La mia ex moglie ci ripensa - Pagina 9

Discussione iniziata da Spriz66 il 14-08-2012 - 99 messaggi - 57539 Visite

Like Tree38Likes
  1. pillade pillade è offline PrincipianteMessaggi 115 Membro dal Nov 2015 #81

Predefinito

Ora come ora non saprei se c'è ancora amore o semplicemente nostalgia di una famiglia unita.

2. Torniserena Torniserena è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Nov 2020 #82

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spriz66 Visualizza Messaggio
    Ciao rastaball, vedo appena adesso il tuo post. Le cose stanno andando bene, ormai siamo rientrati in pieno nella vita da coppia sposata con momenti stupendi e qualche lite piuttosto accesa durante la quale minaccio di tornare a casa mia, anche se finora non l'ho mai fatto Presto andiamo in vacanza con le bambine....insomma tutto ok...facendo sempre gli scongiuri perché non ho dimenticato (e mai dimenticherò) il mio periodo da separato.GrazieSpritz
    Ciao, mi chiedo come sia finita. E come sia stato il tragitto. Mi sono iscritta durante quale notte insonne per l'indecisione analoga su cosa fare con il mio ex che un anno fa mi ha lasciato dopo 10 anni. Le storie sono tutte diverse, e lo sono gli sviluppi e i finali. Ma la tua mi ricorda la mia. Quella di una persona che in qualche modo pensava ancora a chi l'ha lasciata e che riappare, senza preavviso, per vedere se possiamo andare bene per lei. È un riassunto stringato, non voglio dire quale fosse la tua situazione ma dico quale é la mia. E questa decisione mi sta lasciando più segni di quanto abbia fatto trovarmi improvvisamente da sola un anno fa.

3. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 4,554 Membro dal Apr 2016 #83

Predefinito

@Torniserena
    purtroppo credo che tu stia rispondendo ad un thread del 2016..non so nemmeno se Spriz scriva ancora..ma grazie per la testimonianza..
    The Wood is lovely, dark and deep,
    But I have promises to keep
    And miles to go before I sleep,
    And miles to go before I sleep.

(Stopping by Woods on a Snowy Evening - R. Frost)

4. Torniserena Torniserena è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Nov 2020 #84

Predefinito

Ops... Ne dovevo combinare una al primo accesso! Grazie della segnalazione! 🤭

5. fiorediciliegio fiorediciliegio è offline Super ApprendistaMessaggi 722 Membro dal Oct 2017 #85

Predefinito

Posso essere breve, cattiva ma vera?
    In tre anni non ha trovato nessuno, ha paura di restare sola e ti sta cercando solo per questo.
    Vedi tu.

6. rastaball rastaball è offline PrincipianteMessaggi 29 Membro dal Jun 2014 #86

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Torniserena Visualizza Messaggio
    Ciao, mi chiedo come sia finita. E come sia stato il tragitto. Mi sono iscritta durante quale notte insonne per l'indecisione analoga su cosa fare con il mio ex che un anno fa mi ha lasciato dopo 10 anni. Le storie sono tutte diverse, e lo sono gli sviluppi e i finali. Ma la tua mi ricorda la mia. Quella di una persona che in qualche modo pensava ancora a chi l'ha lasciata e che riappare, senza preavviso, per vedere se possiamo andare bene per lei. È un riassunto stringato, non voglio dire quale fosse la tua situazione ma dico quale é la mia. E questa decisione mi sta lasciando più segni di quanto abbia fatto trovarmi improvvisamente da sola un anno fa.
    Provo a rispondere io per quella che è stata la mia esperienza. Se nel tempo separati non si sono migliorati almeno un po' gli aspetti negativi personali si rischia un altro fallimento, se si è passato il tempo a concentrarsi sulle mancanze dell'altro/a invece di lavorare sulle proprie la separazione non è servita a nulla. Non conosco bene la storia di Spritz ma leggendo tra le righe lui si è ricostruito presentatndo alla ex una versione nuova emigliorata di se stesso. E' capitato così anche a me perché capita spesso che dopo un po' di tempo ci sia una sorta di riavicinamento, di curiosità di chi lascia per ciò che ha lasciato. Io avevo lavorato su me stesso mentre lei no, era ferma ancora sulle sue convinzioni, quindi anche se lei sperava di poter recuperare ciò che aveva lasciato, io, dopo un anno di frequentazione senza coinvolgere figli e parenti, ho deciso di troncare definitivamente con grande dispiacere da parte sua.

7. Latulla Latulla è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Jun 2021 #87

Predefinito

Buongiorno a tutti. è passato molto tempo, ma mi piacerebbe poter trovare il modo di contattare Spritz perché sono rimasta molto colpita dalla sua storia. 5 mesi fa sono stata lasciata dopo 12 anni di matrimonio e due bambini di 9 e 11 anni. Continuo a sperare che sia possibile, prima o poi, ritrovarsi e mi piacerebbe sentire esperienze di chi ce l'ha fatta.

8. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,457 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Benvenuta Latulla. Tutto è possibile ma non bisogna farsi castelli o troppe illusioni, l'amore come viene può finire e chissà ritornare! non è detto. L'importante che pensate ai vostri due bambini, al loro bene. Magari un giorno vi ritroverete o conoscerete nuovi amori , non posso che augurarti il meglio
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

9. L'avatar di sele57

sele57 sele57 è offline Super SeniorMessaggi 18,551 Membro dal Apr 2008
    Località nel paese dei sogni

Predefinito

la minestra riscaldata puo essere piu saporita certe volte ...ma la maggior parte la pasta e scotta.....quindi rifatti una nuova vita
    Al ul bighe no cjavei

e ognun al bale con so agne

"A vê il morôs 'e jè una crôs, a no vêlu a' son dôs"

Une biele femine 'e jè il paradîs dai vôi, l'infiâr da l'anime e il purgatori dal tacuìn"

10. rastaball rastaball è offline PrincipianteMessaggi 29 Membro dal Jun 2014 #90

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Latulla Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti. è passato molto tempo, ma mi piacerebbe poter trovare il modo di contattare Spritz perché sono rimasta molto colpita dalla sua storia. 5 mesi fa sono stata lasciata dopo 12 anni di matrimonio e due bambini di 9 e 11 anni. Continuo a sperare che sia possibile, prima o poi, ritrovarsi e mi piacerebbe sentire esperienze di chi ce l'ha fatta.
    Latulla non devi sperare, devi essere parte attiva del tuo intento. Ci sarà una finestra temporale in cui avrai la tua possibilità e dovrai farti trovare pronta se vorrai realizzare il tuo obiettivo. Ma non restare ferma ad aspettare perché così non otterrai nulla. Se vuoi riconquistarlo dovrai lavorare su te stessa ed attuare delle strategie che lo porteranno ad avere dei dubbi sulla sua scelta. Se leggi bene la storia di Spritz lui ha fatto i passi giusti per far tornare lei sui suoi passi.
    Minsc likes this.