La mia ex è molto coinvolta quando parliamo, ma si fa sentire poco

Discussione iniziata da Danyitaly il 27-10-2021 - 8 messaggi - 733 Visite

Like Tree4Likes
  • 1 Post By Melite
  • 1 Post By rosablu1972
  • 2 Post By Kjallar27
  1. Danyitaly Danyitaly è offline Messaggi 2 Membro dal Oct 2021 #1

Predefinito La mia ex è molto coinvolta quando parliamo, ma si fa sentire poco

Buonasera, scrivo per avere delucidazioni su un fatto a me accaduto.
    Ho una ex ragazza, abbiamo avuto una storia travagliata durata circa un anno. Poi, per scelta sua, abbiamo tagliato perché secondo suo dire "Non siamo fatti per stare insieme" ... ho accettato quindi il compromesso dell'amicizia. Siamo stati amici per 2 mesi, ci cercavamo, scherzavamo... poi circa un mese fa, decido di chiudere tutto perché ancora innamorato di lei, dicendole che questa amicizia per me era nociva, che mi faceva male vederla e sentirla e non averla, non potendola baciare, abbracciare, dirle "Ti amo" ... lei mi confessa di essere anche lei coinvolta ma che resta ancora della sua linea. Tra le lacrime di entrambi, ci separiamo. Io soffro ogni giorno fino a quando non mi scrive per il mio compleanno. Mi fa gli auguri e parliamo per tutto il giorno. Il giorno dopo non ci sentiamo e il giorno dopo ancora mi risponde ad una storia su Insta, anche lì attacchiamo bottone e parliamo per tutto il giorno. Non ci sentiamo più per 5 giorni fino a quando 4 giorni fa le scrivo io con una scusa e da lì si parla poi tutto il giorno. Il giorno dopo, di nuovo, tutto il giorno a messaggiare. Addirittura ad un certo punto mi dice che deve raccontarmi una cosa ma che avrebbe voluto fare la videochiamata perché voleva vedere la mia reazione. Io accetto e facciamo questa videochiamata. Mi racconta questa cosa e alla fine restiamo a parlare per un'ora e 40 minuti. Per restare in videochiamata con me, lei non ha cenato e non ha nemmeno fatto la doccia post-palestra. Da allora non ci siamo più sentiti. Lei sa di avere il coltello dalla parte del manico, perché quando mi ha lasciato l'ho rincorsa veramente tanto. Mi sono zerbinato, ho pianto. Quello che mi fa fare 500 domande, è che lei, quando ci sentiamo, è coinvolta tanto quanto me. Quando parliamo via messaggio, lei tira fuori sempre nuovi argomenti per non far morire la conversazione. È per questo che non riesco a non sperare. È per questo che ci sto male, perché quando ci sentiamo lei non mi dimostra che non le importa nulla, ma l'opposto! Io non la cerco perché voglio preservare un minimo d'orgoglio... e anche perché ho paura di "disturbarla" ... passo le giornate ad aspettare un suo messaggio, ho smesso di vivere. Passo le giornate a farmi domande. Perché non mi cerca? Non le importa nulla? E se non le importa nulla perché è passata tutta la sera in videochiamata con me l'altra sera? Perché quando ci sentiamo è sempre così coinvolta? Perché cerca sempre di non far morire la conversazione? Non ho più forza...

2. Avatar64 Avatar64 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,567 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Vuole le attenzioni semplicemente perché è una donna 😂🤣😂.
    Io ti consiglio di lasciarla perdere ed andare avanti, se lei avesse voluto avrebbe accettato almeno uno dei numerosi passi che hai fatto nei suoi confronti.

Nondimeno, fu lei a modificare il vostro rapporto a suo tempo, perciò è evidente che nei non ti ami e non provi quelli che invece tu provi.

Tu gli stai bene solo come amico, quando lo desidera e ne ha voglia, quindi se non vuoi continuare a soffrire e non concludere niente continua così, ma se vuoi riprendere in mano la tua vita bloccala per sempre!
    In bocca al lupo 🍀.

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 12,518 Membro dal Oct 2017 #3

Predefinito

Bisognerebbe capire quali sono i motivi che la hanno portata a lasciarti, se magari sono cose importanti e/o di difficile risoluzione, o se invece ci si può lavorare su. Io ti consiglierei di non portare avanti questo rapporto nell'ambiguità, hai sbagliato tu a darle corda dopo che avevi preso la decisione di non sentirla. Per me devi essere tu quello fermo e risoluto, chiedile di dirti quali sentimenti prova per te e quali sono le sue intenzioni. Se vedi che non sa cosa dire, se insiste sul fatto del voler rimanere "amici", sii forte e chiudila tu, perché potrebbe essere che lei si comporti così solo perché non vuole perderti come persona, e al contempo non vuole stare con te. In questo caso poi penso che non sia innamorata, perché se lo fosse non riuscirebbe ad avere questo tipo di rapporto, esattamente come non ci riesci tu.
    Minsc likes this.
    Ultima modifica di Melite; 27-10-2021 alle 15:12

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 12,653 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

In questi casi devi chiudere tu e tu soltanto, non ci può essere in così breve tempo un'amicizia con una persona che fino a qualche giorno fa baciavi . Finirai solo per soffrire e soffrire. I suoi motivi possono essere come detto sopra o che non ti vuole perdere come persona o che si nutre delle tue attenzioni. Per un po' allontanati , quando avrai superato la rottura e magari conosciuto un'altra si potrà rimanere amici . La decisione spetta a te , puoi rimanere a soffrire o allontanarti, agire e prendere coraggio e magari poterla fare rimanere nella tua vita ma da amici
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

5. L'avatar di rosablu1972

rosablu1972 rosablu1972 è offline Super ApprendistaMessaggi 906 Membro dal Jan 2013
    Località Lombardia

Predefinito

Non si può essere amici dei propri ex... Non subito e sicuramente non se ne sei innamorato ancora.
    Ti stai facendo solo del male e lei te lo permette per un suo tornaconto. Per il tuo bene dovresti allontanarti perché se lei ti avesse voluto indietro come fidanzato ti avrebbe già avuto.
    Non è interessata alla cosa.
    AndrewBoss likes this.
    Poi, quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c’è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.

6. L'avatar di Kjallar27

Kjallar27 Kjallar27 è offline Super ApprendistaMessaggi 935 Membro dal Jun 2021 #6

Predefinito

Io quando ho lasciato non ho fatto sti giochini, anzi. Sono sparita proprio x permettere a lui di rifarsi una vita senza di me (io ormai non ero + coinvolta ma ho voluto rispettare i suoi sentimenti).

Che dire, ci può stare che lei non agisca in mala fede, ma tieni presente che la situazione potrebbe averle gonfiato l'ego, e questo sarebbe motivo sufficiente già di suo x chiuderle la porta in faccia, fossi io al tuo posto. Anche se l'idea può sembrare devastante e dolorosa. Ma quale rottura non lo è, quando si è presi?
    Meglio però un brutto taglio netto che l'agonia che stai vivendo al momento
    Minsc and AndrewBoss like this.
    "L'incantatore di pensieri"

7. AndrewBoss AndrewBoss è offline PrincipianteMessaggi 182 Membro dal Apr 2021 #7

Predefinito

Ciao.

Ti dico la mia con sincera onestà... lascia perdere questa ragazza. Accettare l'amicizia dopo una frequentazione o qualcosa di più è la scelta più pericolosa.
    Ti porterà solo dolore e sofferenza. Perchè non è un contatto equilibrato... lei sai che tu sei innamorato e ci sguazza. Tu invece soffri perchè ovviamente da lei vorresti di più.

Dammi retta, allontanati da questa persona. Per il tuo bene.

8. AndrewBoss AndrewBoss è offline PrincipianteMessaggi 182 Membro dal Apr 2021 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kjallar27 Visualizza Messaggio
    Io quando ho lasciato non ho fatto sti giochini, anzi. Sono sparita proprio x permettere a lui di rifarsi una vita senza di me (io ormai non ero + coinvolta ma ho voluto rispettare i suoi sentimenti).

Che dire, ci può stare che lei non agisca in mala fede, ma tieni presente che la situazione potrebbe averle gonfiato l'ego, e questo sarebbe motivo sufficiente già di suo x chiuderle la porta in faccia, fossi io al tuo posto. Anche se l'idea può sembrare devastante e dolorosa. Ma quale rottura non lo è, quando si è presi?
    Meglio però un brutto taglio netto che l'agonia che stai vivendo al momento
    Tu sei stata corretta. Purtroppo di persone come la ragazza in questione ce ne sono troppe... ti lasciano ma ti tengono ancora ancorate a loro per convenienza... sfruttando il fatto che l'altra persona è presa davvero.

Poi appena trovano un altro partner, ti eliminano del tutto. Che schifo
    Ultima modifica di AndrewBoss; 01-11-2021 alle 02:03