per mia madre

Discussione iniziata da miss_antalgia il 16-05-2009 - 11 messaggi - 2448 Visite

Like Tree1Likes
  1. L'avatar di miss_antalgia

miss_antalgia miss_antalgia è offline Super SeniorMessaggi 19,980 Membro dal May 2009 #1

Predefinito per mia madre

La sera, prima che gli occhi si chiudano al sonno è facile pensare, concedersi ai ricordi e cercare di capire chi siamo, sognare altre vite che si vorrebbero vivere, rimpiangere disperatamente affetti spazzati via dal destino.
    Io, la sera, penso a un sogno che non si vestirà mai più di realtà.
    La luce soffusa del lume sul comodino rischiara piano il libro che leggevi e che è rimasto al capitolo due…Il pendolo è sempre più indifferente, cammina costante e incurante del tempo che scorre, ogni minuto è un minuto nuovo e non un minuto in più.
    Su queste immagini di una casa spoglia, aleggia la profumata dolcezza e la triste certezza che anche questa notte dormirò e sognerò; l'immancabile desiderio di ricordare, di piangere un po', di annegare nella solitudine di questa stanza.
    I ricordi si sovrappongono come in un film: rivedo i tuoi occhi inquieti e sempre più lontani, le tue mani stanche, ma più di ogni cosa mi piace ricordarti felice o quando mi guardavi e mi dicevi: " ...vieni .....parliamo"... Poi, mi ritrovo ad abbracciare il cuscino per tenere stretto il sogno di questa notte, per rimanere aggrappata, ancora un po', a ciò che mi aiuta a vivere: il credere fermamente in un sogno, in un sorriso che offuscherà i tristi pensieri di questa sera e di tutte le sere passate da quando non ci sei più, trascorse tra malinconia e ricordi colmi di rimpianti, da “sorseggiare” lentamente, per non morire ogni volta un pò.
    Ci ritroveremo un giorno, alla fine dei giorni, per capire insieme dov’è la mia anima e dov’è la tua, se vicine o lontane….. lontane da qualsiasi abbraccio?

mire0707 likes this.

2. L'avatar di AgataBlu

AgataBlu AgataBlu è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 58 Membro dal Feb 2009
    Località vivo in armonia nella mia profonda dimensione

Wink

Ciao Antalgia,
    ho letto l'intenso,dolce pensiero d'amore rivolto alla tua mamma. Anche la mia non è più con me, da anni ormai.Avevo poco più di vent'anni e mi sembrava se ne fosse andata una parte di me; fu terribile. Mi rimane il suo ricordo; l'amore per lei è intatto e anch'io sono convinta che la incontrerò nuovamente, un giorno.
    Ti sono vicina e ti mando un

3. L'avatar di nontiscordaredime

nontiscordaredime nontiscordaredime è offline PrincipianteMessaggi 193 Membro dal Mar 2009
    Località piacenza (italia)

Smile per mia madre

Citazione Originariamente Scritto da miss_antalgia Visualizza Messaggio
    La sera, prima che gli occhi si chiudano al sonno è facile pensare, concedersi ai ricordi e cercare di capire chi siamo, sognare altre vite che si vorrebbero vivere, rimpiangere disperatamente affetti spazzati via dal destino.
    La luce soffusa del lume sul comodino rischiara piano il libro che leggevi e che è rimasto al capitolo due…Il pendolo è sempre più indifferente, cammina costante e incurante del tempo che scorre, ogni minuto è un minuto nuovo e non un minuto in più.
    Su queste immagini di una casa spoglia, aleggia la profumata dolcezza e la triste certezza che anche questa notte dormirò e sognerò; l'immancabile desiderio di ricordare, di piangere un po', di annegare nella solitudine di questa stanza.
    I ricordi si sovrappongono come in un film: rivedo i tuoi occhi inquieti e sempre più lontani, le tue mani stanche, ma più di ogni cosa mi piace ricordarti felice o quando mi guardavi e mi dicevi: " ...vieni .....parliamo"... Poi, mi ritrovo ad abbracciare il cuscino per tenere stretto il sogno di questa notte, per rimanere aggrappata, ancora un po', a ciò che mi aiuta a vivere: il credere fermamente in un sogno, in un sorriso che offuscherà i tristi pensieri di questa sera e di tutte le sere passate da quando non ci sei più, trascorse tra malinconia e ricordi colmi di rimpianti, da “sorseggiare” lentamente, per non morire ogni volta un pò.
    Ci ritroveremo un giorno, alla fine dei giorni, per capire insieme dov’è la mia anima e dov’è la tua, se vicine o lontane….. lontane da qualsiasi abbraccio?
    non so come quotarti per le parole che hai scritto,quindi ,provo a scriverlo,dicendoti che le tue parole mi prendono in pieno cuore,e non solo il sottoscritto,ma chiunque le legga....
    brava splendor

4. L'avatar di miss_antalgia

miss_antalgia miss_antalgia è offline Super SeniorMessaggi 19,980 Membro dal May 2009 #4

Predefinito

grazie eterea, da quello che hai scritto capisco che anche tu hai vissuto la mia stessa triste vicenda e credo che tu possa comprendere pienamente i miei sentimenti. Ti ringrazio ancora per le tue parole

5. L'avatar di miss_antalgia

miss_antalgia miss_antalgia è offline Super SeniorMessaggi 19,980 Membro dal May 2009 #5

Predefinito

per nontiscordaredime

! ma...sei troppo buono con me....
    Anche quello che scrivi tu è molto toccante

PS
    ti avevo detto che avresti capito, no?

6. L'avatar di QUICHEE

QUICHEE QUICHEE è offline ApprendistaMessaggi 329 Membro dal May 2009
    Località lombardia

Predefinito

Ahh!... ma che gran regalo sei riuscita a fare a tua madre...
    come sempre.. le tue parole accarezzano con un infinita tenerezza...
    tutte le emozioni provenienti dai battiti del tuo cuore...
    Un bellissimo squarcio di tempo... dedicato ad una persona speciale.. unica.. e irripetibile!
    un forte sentimento d'amore.. che si addensa nei ricordi più profondi...
    di un tempo ormai svanito... di parole e profumi che sembrano sbiadire...
    ma che riafforano indelebili.. nei riflessi dei tuoi occho chiusi..
    Cara miss..
    la tua dolcezza è veramente sconfinata!!

7. L'avatar di miss_antalgia

miss_antalgia miss_antalgia è offline Super SeniorMessaggi 19,980 Membro dal May 2009 #7

Predefinito

la mia speranza più grande è che tu, di lassù, possa essere orgogliosa di me, mamma...

Il mio augurio è che, se a tutto questo dolore dovesse sopravvivere qualcosa di immortale, io possa ritrovarti in un luogo dove regna soltanto l'amore!

mi manchi..mi manca il tuo abbraccio...

Gli arcobaleni d'altri mondi hanno colori che non so
    lungo i ruscelli d'altri mondi nascono fiori che non ho.
    F. De Andrè

8. L'avatar di krissiy76

krissiy76 krissiy76 è offline FriendMessaggi 2,879 Membro dal Aug 2009
    Località Nella bellissima Sardegna!!!!!!

Predefinito

Non far piangere una donna, ogni lacrima è un pò di lei che se ne va...
    se vuoi amare una donna fallo davvero con tutto te stesso, stringila, proteggila, donale il più bel raggio di sole ogni giorno, tieni sempre accesa quella luce nei suoi occhi..
    QUELLA LUCE E' SPERANZA,E' AMORE...E' LA PIU' BELLA STELLA DI QUALSIASI NOTTE...

9. clay57085 clay57085 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 11,318 Membro dal Nov 2009

Predefinito

SONO A BOCCA
    APERTA!!!
    CHE DIRE!!!
    BELLISSIMA
    MISS!!!!
    con affetto
    Sir Clay!!!

10. L'avatar di baronediborgoflora

baronediborgoflora baronediborgoflora è offline Super ApprendistaMessaggi 701 Membro dal Dec 2009 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da miss_antalgia Visualizza Messaggio
    In questo giorno particolare ho desiderio di pubblicare questa tua bella poesia, dando il giusto risalto al tuo nick in qualità di autrice.. Se hai qualcosa in contrario la cancellerò grazie
    Bdb
    si può scoprire l’altra faccia della medaglia solo se la si attraversa

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]