Mia madre mi ha impedito di essere indipendente e adesso? - Pagina 104

Discussione iniziata da oltrepo il 20-02-2018 - 1161 messaggi - 187973 Visite

Like Tree1061Likes
  1. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,256 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Mi chiedo ma mia madre all epoca non aveva calcolato che dopo la morte del marito doveva vivere con la sola pensione di reversibilita bassa?.............secondo me si e messa d,accordo con qualche amica dicendo...........ti tieni il figlio non lo fai metter su famiglia e ti fai mantenere a vita...............

2. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,256 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

ieri sera sono stato a casa di un mio amico, che differenza!!! un paradiso a confronto alla mia 22 gradi si stava da dio, e non e che e una casa recente ma ha i serramenti giusti, una vita a patire il freddo!! e non viole nenache che faccia fare un preventivo!! ha detto che lei non interessa le finestre basta che fa caldo dove guarda la tv che vita di *****............

3. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,586 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Non c'è un modo di regalare delle vacanze di 1 settimana a tua madre dai tuoi parenti che volevano ospitarti e fare tutto di nascosto?
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

4. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,256 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

no e chi la sposta di casa non esce piu da anni!!!

5. Enduro Enduro è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal Oct 2020 #1035

Predefinito

chi ha un carattere debole finisce succube dei genitori

6. Enduro Enduro è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal Oct 2020 #1036

Predefinito

Oltrepo non hai la possibilità di prenderti un appartamentino solo per te e andarci a vivere e avere la tua indipendenza? Mi sembra l'unica soluzione a questo punto... Non hai messo da parte qualche soldo in tutti questi anni che lavoravi? Se lavori potresti prenderne uno in affitto o farti un mutuo se hai un contratto fisso (ancora meglio)... Io poi farei un discorso SERIO con tua madre, tu hai tutti i diritti di farti una tua vita... aiutare tua madre ci sta ma non devi diventarne succube! Cavolo hai ancora meta' vita davanti non hai 80 anni !

7. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,256 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enduro Visualizza Messaggio
    Oltrepo non hai la possibilità di prenderti un appartamentino solo per te e andarci a vivere e avere la tua indipendenza? Mi sembra l'unica soluzione a questo punto... Non hai messo da parte qualche soldo in tutti questi anni che lavoravi? Se lavori potresti prenderne uno in affitto o farti un mutuo se hai un contratto fisso (ancora meglio)... Io poi farei un discorso SERIO con tua madre, tu hai tutti i diritti di farti una tua vita... aiutare tua madre ci sta ma non devi diventarne succube! Cavolo hai ancora meta' vita davanti non hai 80 anni !
    in tutti gli anni che ho lavorato ho messo via pochissimi soldi, il mio stipendio ci vuole tutto per pagare le spese a mia madre vive solo con la reversibilita di mio padre

8. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 2,064 Membro dal Mar 2020 #1038

Predefinito

@Enduro
    Ad oltrepo l'abbiamo detto in tanti, da tanto tempo ed in tutte le salse. Col suo stipendio si paga una stanza, un monolocale, un mini e smette di pagare le megabollette di casa sua. Sua madre dovrà accettare la situazione obtorto collo e magari accetterà di avere l'indennità di accompagnamento. A mali estremi, estremi rimedi.
    trani74, Gigetta89, PINASO and 1 others like this.

9. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,256 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

quando si ha una madre che dopo la morte del marito ti ha attaccato alla catena per paura di un altra perdita, e quelle cartoline spedite dalle poche donne che conosci te le nasconde per non fartele vedere per paura che trovi una donna e tu le scopri dopo 20 anni in un cassetto......... ce dentro tutto....
    Ultima modifica di oltrepo; 18-12-2020 alle 17:48

10. Simpas Simpas è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6,729 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

E quindi Oltre che ti cambia? Tanto manco niente fai.
    oltrepo likes this.