Mia madre mi ha impedito di essere indipendente e adesso? - Pagina 106

Discussione iniziata da oltrepo il 20-02-2018 - 1201 messaggi - 218527 Visite

Like Tree1094Likes
  1. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,687 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Io dopo tanti anni avrei risposto con frasi che non fanno parte del mio repertorio.

Più diplomatico : se io dovessi morire tu rimani da sola e con un pugno di mosche, meglio che mi lasci curare.

Ultima modifica di PINASO; 31-12-2020 alle 11:08

2. oltrepo oltrepo è online FriendMessaggi 3,418 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Mi sono pure preso la pomonite sto prendendo gli antibiotici tutta colpa della stanza fredda e umida, che vita di m............vivere in una casa che riesci a raggiungere i 16 gradi dopo 10 ore di riscaldamento acceso con i termo a 65 gradi!! e le stanze 12 gradi un inferno e lei 84 anni non si ammala mai,per lei va bene cosi ha sempre una scusa e perche fa freddo!!!! io no sono le finestre lei non e vero!!!
    non vuole neanche che venga un tecnico in casa per il preventivo, questa e casa mia e qui comando io...............
    oggi le ho detto ok cambio le finestre quando morirai
    oppure ti vendo l casa.............. non ha risposto

3. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,405 Membro dal Feb 2015 #1053

Predefinito

@Oltrepo, ci sono delle detrazioni per la riqualificazione energetica del 110% con la cessione del credito di imposta. Se invece di piangerti addosso ti occupassi della casa, faresti una cosa intelligente. Te ne parlai mesi fa quando tali detrazioni erano del 65%, ora pare proprio che tu non abbia alcuna scusa se non la pigrizia e la voglia di autocommiserarti.

4. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,687 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

@trale il problema è che sua mamma non vuole. Come può fare?
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

5. oltrepo oltrepo è online FriendMessaggi 3,418 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

le ho gia parlato delle detrazioni a mia madre, la sua risposta........................ quelle cose non mi interessano.....................

6. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,405 Membro dal Feb 2015 #1056

Predefinito

Se vuole può, anche come inquilino si può, il modo c'è. Magari, invece di andare alla scuola guida o al supermercato per guardare le impiegate e le commesse, può andare in banca ad informarsi, farsi dare l'elenco degli adempimenti e documenti necessari. Farsi consigliare un progettista che gli faccia un progetto ed andare avanti.
    Gigetta89 and norge like this.

7. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,687 Membro dal Feb 2015

Predefinito

trale come inquilino si può, ma non se convivi con il padrone di casa
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

8. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 14,626 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

Io ve l'avevo detto:
    Citazione Originariamente Scritto da Gershwin Visualizza Messaggio
    Oltrema' ci seppellirà tutti.

E infatti...
    Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    Mi sono pure preso la pomonite sto prendendo gli antibiotici
    e lei 84 anni non si ammala mai

Oltre, va' che qui la situazione si sta facendo sempre più seria.
    Fregatene di quello che dice e fai 'sti ca22o di lavori: soprattutto perché a meno che tu non abbia rinunciato all'eredità, a suo tempo (e spero vivamente che non sia successo), sei comunque comproprietario.
    trani74, Gigetta89 and PINASO like this.
    Ultima modifica di Gershwin; 02-01-2021 alle 11:24

9. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Gli dai un sonnifero, dorme per 2 gg e quando si sveglia:finestre nuove.
    8 gradi in casa fa super freddo.

10. oltrepo oltrepo è online FriendMessaggi 3,418 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Gli dai un sonnifero, dorme per 2 gg e quando si sveglia:finestre nuove.
    8 gradi in casa fa super freddo.
    ho gia chiesto da quando vengono a fare il preventivo al prodotto finito 2 3 mesi perche le finestre le devono fare su misura, e poi 3 4 giorni per il montaggio