Mia madre mi ha impedito di essere indipendente e adesso? - Pagina 122

Discussione iniziata da oltrepo il 20-02-2018 - 1242 messaggi - 238139 Visite

Like Tree1114Likes
  1. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,474 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

quello non lo so, se non lo tolgono comunque devo sempre mettegli dei soldi io fin che scampa, il problemo e che con quelli che mi rimangono non vivo

2. L'avatar di Maskerade

Maskerade Maskerade è offline PrincipianteMessaggi 80 Membro dal Oct 2021 #1212

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    le ho gia detto che se dovessi trovarmi una compagnia me nevado devo farmi la mia vita, ma lei mi mette davanti mille scuse!! tipo........

mi lasci qua sola? in una casa cosi grande?

tu aiuti me ed io aiuto te!!! non puoi

e chi mi cura? a chi mi paga le bollette? con la pensionenon riesco!!

per non parlare che poi mi tratta come un ragazzo!!! ilsabato sera quando esco lei mi vuole aspettare alla finestra e cosi sentendo incolpa torno presto!!!

ma se devo uscire con una ragazza cosa le dico torno prestoperche mia madre mi aspetta? a 43 anni? roba da matti!!!!

scusate lo sfogo ma la vita me la gia rovinata!!!

e poi lei involontariamente mi ha impedito di mettermi via isoldi per un futuro invece come fanno gli altri!!
    POSSIBILI RISPOSTE:

1) Sì, se vuoi restare in una casa così grande. Altrimenti ne prendi una più piccola.

2) L'aiuto reciproco può esserci comunque, ma ad ognuno la propria vita.

3) Prendersi cura può essere fatto in più modi. Se pensi che io sia il tuo badante, il modo è sicuramente quello meno ideale. Se hai bisogno di pagare le bollette, un aiuto ci sta. Ma anche una regolata andrebbe bene.

Un genitore apprensivo aspetta sempre i figli sveglio. Anche se il figlio ha 50 anni! Se vuole restare sveglia è comunque una sua scelta e no, non puoi tornare prima per farle un favore. Nessuna una ragazza credo lo capirebbe.
    Tua madre ha sicuramente determinato questa situazione, ma ora sei tu che devi modificarla.

3. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,474 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

piu passano gli anni piu mia madre diventa cattiva dentro,ieri continuava a rompere perche volevo che la portavo a fare il giro per i cimiteri a vedere le amiche defunte e ha sistemare i fiori, e scesa in cortile per mettere a posto i vasi dei fiori per portare via e dato che faceva fatica a chinarsi e camminare lei ha 85 anni,ha iniziato a smadonnare in cortile perche non riesce piu a fare quello che faceva prima innervosita ha lanciato via i vasi di fiori al cimitero non ci vado piu.....

4. L'avatar di Pollon-

Pollon- Pollon- è offline Super ApprendistaMessaggi 608 Membro dal Oct 2021
    Località Natio borgo selvaggio, eventualmente nell'iperuranio

Predefinito

Oltrepo, prova a richiedere il servizio del Sad e a chiedere informazioni, di modo che qualcuno possa andare da lei qualche ora al giorno e tu sentirti meno stressato

5. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,474 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

pollon ti avevo mandato un messaggio privato

6. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,701 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pollon- Visualizza Messaggio
    Se la mette in casa di riposo poi glielo tolgono l'accompagnamento
    Vero ma alcune RSA hanno convenzioni e viene a loro versato l'accompagnamento e l'ospite ottiene dello sconto per risiedere lì.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

7. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,474 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

io non la sopporto piu e un continuo litigare

8. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline Super FriendMessaggi 5,907 Membro dal Feb 2013 #1218

Predefinito

Ciao oltrepo!
    Non sono intervenuto molto nel tuo 3d. Pero' vorrei farti riflettere perche' recentemente e' capitata una cosa ad un mio carissimo Amico.
    Purtroppo, la madre, dalla quale lui e' totalmente dipendente (intendo a livello morale, oltre che economico, almeno finora), e' di recente intervenuta per "distruggere" un grande amore, forse l'unico, che avrebbe davvero potuto portarlo fuori da questa situazione pesante.
    So che si conoscevano da anni, sebbene la loro storia avesse preso la giusta piega da poco tempo.
    Fatto sta che la gentil signora, tanto ha giocato sulla "sensibilita'" e sulla "facile plagiabilita'" del figlio, che alla fine, in quattro e quattro otto, il ragazzo ha chiuso amore e amicizia con l'altra persona.
    Motivo? Semplicemente, la gentil signora gli ha messo in testa, a furia di ripeterlo all'infinito, che non era vero che lui amasse, che non era vero che fosse amato e soprattutto, che erano tutte balle, cio' che stavano vivendo...
    Alla fine il mio amico (molto sensibile e se vuoi "debole" in questo) ha dovuto cedere.
    Prevengo gli eventuali commenti... So gia' cosa si sta pensando...
    Ma ripeto, il mio amico e' una persona davvero sensibile (troppo) e purtroppo, "dipendente" in tutto dalla madre...
    Ok ci sta, che ci sia "qualche problema" ma assicuro e' una persona buona. Avrebbe solo bisogno di una guida che lo aiutasse a uscirne, perche' ovviamente, in questa situazione non sara' mai felice!
    Io so che gli manca molto, la "sua" meta'. Ma so anche che piuttosto che subire VIOLENZA PSICOLOGICA tutti i giorni, ha ovviamente scelto la strada piu' da codardo.
    So anche che ci pensera' ogni giorno, che manchera', ogni giorno, e so che un giorno se ne pentira' (forse gia' lo e'...) ma capisco in quale situazione stia vivendo...

Quindi, vedi Oltre, purtroppo queste cose, accadono.
    Ovviamente e' DIVERSA dalla situazione che ATTUALMENTE stai vivendo tu. Pero' sotto certi aspetti, molte cose sono simili... Io ricordo quando tu lamentavi, tempo fa, di non "avere un tuo potere decisionale"... Ebbene, sei sulla stessa barca del mio amico.
    Il problema e' che OGGI per te e' molto piu' difficile prendere decisioni, perche' appunto "qualcun altro le ha sempre prese per te", esattamente come per il mio amico...

Per quanto possibile, queste cose sono da sradicare AL PIU' PRESTO, perche' piu' cresce la pianta "valga" e piu' diventa una impresa cercare di riportarla sulla "retta via"...
    Un abbraccio.
    passerosolitario84 and PINASO like this.

9. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline Super FriendMessaggi 5,907 Membro dal Feb 2013 #1219

Predefinito

PS E' gia BUONO che almeno "ci litighi"...
    Sarebbe peggio (come nel caso del mio amico) darle sempre ragione e "obbedire" in tutto...
    (Ovviamente mi riferisco al passato, piu' che alla situazione presente)
    oltrepo likes this.

10. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,701 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

@toshio27 però almeno al tuo amico quella situazione piace, le ha dato ragione forse perché sotto sotto quela situazione gli piace.
    toshio27 likes this.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me