Mia madre mi ha impedito di essere indipendente e adesso? - Pagina 124

Discussione iniziata da oltrepo il 20-02-2018 - 1242 messaggi - 236755 Visite

Like Tree1114Likes
  1. oltrepo oltrepo è online FriendMessaggi 3,472 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

dimenticavo..... pensate un po aveva talmente paura che potessi trovare una donna, che mi ha nascosto una cartolina del mare spedita da una mia ex collega di lavoro ritrovata dopo 20 anni in un cassetto l,aveva nascosta

2. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline Super FriendMessaggi 5,894 Membro dal Feb 2013 #1232

Predefinito

Però oltrepo...
    Vale un po' il discorso che avevo fatto sopra...
    Un uomo deve anche sapersi difendere. Brutto da dire ma in questo caso anche dall'egoismo della madre.
    Capisco non sia per nulla facile.
    Ma mi chiedo. Non è che forse, come nel caso del mio amico, forse forse questa situazione tossica forse stesse un po' bene anche a te e rimandavi sempre la decisione?
    PINASO likes this.

3. oltrepo oltrepo è online FriendMessaggi 3,472 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

poi mia madre fumatrice accanita a 85 anni,tutta la casa puzza di fumo sea pro le finestre grida no qua comando io!!! e beve bottiglioni di bonarda

4. oltrepo oltrepo è online FriendMessaggi 3,472 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

ragazzi non ce la faccio piu.....quando non sei riuscito ad essere indipendente,per una madre che si e fatta mantenere per tutta la vita,privando una vita privata al figlio,vivere tutta la vita con la madre mi sento intossicato,poi adesso lei che ha 85 incolpa sempre me e solo colpa mia, non sei capace di fare niente, l,hai voluto te, sei tu che hai sbagliato ecc, poi alla mattina quando parto per il lavoro sentirmi dire dai vai che mi devi mantenere, mi viene voglia di licenziarmi, anche se faccio solo il tampone una vita di *****,poi non parliamo se dovesse andare al ricovero per me non cambierebbe nulla sono sempre io che devo tirare fuori i i soldi per pagare la degenza di soldi per il futuro non ne ho, come faccio ad averli se li ho impegnati per la madre?
    una vita in casa al freddo,e le finestre non si cambiano si litiga tutti i giorni per la minima cosa scusate lo sfogo....

5. Fraxo Fraxo è online ApprendistaMessaggi 242 Membro dal Nov 2021 #1235

Predefinito

Vai dagli assistenti sociali della tua città, non ti vergognare e spiegagli la situazione tua e di tua madre, non trattenerti in nulla anche fosse che gli sbotti a piangere davanti la faccia, credo possano trovarti gratis una sistemazione per tua madre e vari terapeuti per farvi riabilitare a tutti e due, forse solo te data l'età avanzata di tua madre. Ti troveranno anche fondi da darti può essere se versi in grave situazione economica pur avendo lavoro.

Non ho letto tutto solo la prima e l'ultima pagina ma vedo che è peggiorata la cosa invece di migliorare.

Credo che (anche se non l'ho letto in queste due pagine) te non vuoi comunque lasciarla in mezzo a una strada che poi ci passeresti anche guai legali oltre che risentimento per il gesto. Dammi retta, prova con gli assistenti sociali, se poi l'hai già fatto e non sei riuscito, provaci di nuovo con qualcun altro che prenda a cuore la tua situazione. Non dovrai spendere soldi e ti aiuteranno in tutto, prova, cosa hai da perdere?

6. oltrepo oltrepo è online FriendMessaggi 3,472 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

forse riusciro a fare una vita normale quando non ci sara piu e magari trovare una compagna ma ormai saro vecchio..............

7. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline Super FriendMessaggi 5,894 Membro dal Feb 2013 #1237

Predefinito

Ciao Oltrepo!

Anche io sono d'accordo con Fraxo...

Ma ne abbiamo molte volte mi pare...

Ad un certo punto e' una situazione da prendere di petto. Punto e basta.
    Sara' DOLOROSA, hai vissuto una vita insieme a lei. Per quanto PESANTE ora la situazione (piu' che mai) possa essere, separarti da lei sara' ancora piu' difficile.

Pero' direi che e' arrivata l'ora che tu lo faccia sai?
    Ma per davvero, pero'.

Purtroppo non sei l'unico... Ne avevamo gia' parlato... Ricordi?
    Pero' devi essere forte e AGIRE...

Se hai bisogno di supporto (anche solo 2 parole) sai che puoi contare...
    Fraxo and Pollon- like this.

8. oltrepo oltrepo è online FriendMessaggi 3,472 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

in inverno ho gia fatto 2 bronchiti colpa delle finestre,la mia stanza e un freezer,finestra marcia con i fogli di giornale e in inverno alla mattina trovo il ghiaccio all interno sui vetri ma e una vita questa?

9. oltrepo oltrepo è online FriendMessaggi 3,472 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

altra cosa....tempo fa ho trovato in un cassetto una cartolina spedita dal mare da una mia ex collega di lavoro datata 2003!! mi madre l,ha nascosta aveva paura che trovassi una donna e me ne potessi andare!!! ecco perche non mi e mai arrivata!!!

10. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 2,303 Membro dal Mar 2020 #1240

Predefinito

oltrepo, continui a scrivere sempre le stesse cose, questa della cartolina ormai la sanno anche i muri.
    Fai qualcosa e smettila di lamentarti, a leggerti sembra che il lamento sia diventata la tua ragione di vita.
    Melite likes this.