Mia madre mi ha impedito di essere indipendente e adesso? - Pagina 133

Discussione iniziata da oltrepo il 20-02-2018 - 1357 messaggi - 294162 Visite

Like Tree1190Likes
  1. toshio27 toshio27 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6,866 Membro dal Feb 2013 #1321

Predefinito

Ben per questo che gli avevo detto, caro gattaccio dolce, che mi ricordava un caro "Amico"...

2. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 4,976 Membro dal Apr 2016 #1322

Predefinito

eh..ma secondo hanno capito? tutti e due, intendo
    toshio27 likes this.
    Sangue sui mobili di Luigi XV, sulle tende,
    sulle sedie vaticane.
    Oltre le finestre, Roma si prepara a Settembre.

(Malcom Pagani)

3. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,720 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

sabato e domenica che sono a casa mi tocca gestire mia madre bella vita di m.... a 50 anni
    ce chi va in giro al centro commerciale,chi va in montagna

4. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 4,976 Membro dal Apr 2016 #1324

Predefinito

c'e' chi si lamenta sempre senza fare niente..eh..dura la vita..
    Sangue sui mobili di Luigi XV, sulle tende,
    sulle sedie vaticane.
    Oltre le finestre, Roma si prepara a Settembre.

(Malcom Pagani)

5. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,720 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

non capite la mia situazione a casa basta mi tolgo dal forum..!!
    passerosolitario84 likes this.

6. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,720 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

mia madre si alza la mattina e gia arrabbiata con il mondo
    la colpa e sempre la mia in tutto
    continua a fumare in casa ce la nebbia e quando parla mi sbuffa il fumo in faccia le tirerei n pugno
    in 50 anni di vita non mi sono mai sentito dire una cosa bella da mia madre........
    e poi mi dite come faccio sempre a litigare...

7. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 23,694 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Oltrepo,
    la tua situazione si è capita ed è chiaro come mai litighi con tua madre ma è altrettanto vero che non hai vie d'uscita e nemmeno ti si può consigliare qualcosa di buono visto che la tua mamma ha infiocchettato benissimo la situazione ...
    oltrepo likes this.
    ... another perspective ...

8. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,720 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Oltrepo,
    la tua situazione si è capita ed è chiaro come mai litighi con tua madre ma è altrettanto vero che non hai vie d'uscita e nemmeno ti si può consigliare qualcosa di buono visto che la tua mamma ha infiocchettato benissimo la situazione ...
    hai ragione ha una cattiveria dentro incredibile,ci sarebbero lavori urgenti da fare anche alla casa mai fatti in 30 anni,della casa non ha mai importato nulla,solo farsi mantere interessava,un domani che crepa mi conviene vendere tutto e accettare quello che mi danno,riparare costa troppo
    la sua risposta un domani arrangianti!!!!
    le ho detto che vendo tutto e compro un monolocale anche se saro vecchio,
    la sua risposta tanto non ci riesci.....

9. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 23,694 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... ti angustia ma ne rimani legatissimo, dipendi da lei ... ne sei condizionato ... nei tuoi panni cercherei di creare un salutare distacco: dovete avere dei punti di contatto obbligati ma puoi anche considerarli periferici alla tua vita e crearti una serie di tuoi interessi al di fuori della relazione madre-figlio ... ma deve essere una tua necessità: smetti di subirla e non litigare, assecondala sulle poche cose che vi obbligano a rimanere sotto lo stesso tetto poi il resto della tua giornata spendila per te stesso. Il tuo obbligo di figlio non è 24 ore al giorno. Ma so già che sono parole al vento.

... tra l'altro sei un meccanico per cui dovresti avere una buona manualità: prendi le misure della finestra della tua camera, vai da una ditta che fa finestre e ne scegli una che ti piace e gliela fai fare con le misure che hai preso in modo da montarla sui telai che già sono montati, devi solo avvitarci sopra i nuovi telai che vanno in copertura ai vecchi, non devi nemmeno stare lì a verificare con la livella visto che vai a coprire ciò che già è in quadro. In questo modo hai la tua nuova finestra in camera e con questo sistema puoi una alla volta montarle tutte nelle altre stanze. Io faccio molti lavori in casa e non aspetto mica che sia disponibile l'idraulico o il muratore. Aiutano molto i video su you.tube. A volte i tuoi sfoghi mi creano disagio perché esprimono la necessità di rimanere nella vostra relazione malata senza provare a migliorare la tua vita nelle piccole cose com'è cambiare una finestra che non chiude bene o una tapparella che si è rotta. Datti da fare.
    antonio60 and PINASO like this.
    ... another perspective ...

10. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,720 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

oggi le ho detto a 86 anni non ti rendi conto che stai facendo tribulare? sapete cosa mi ha risposto? che invece sono io che la faccio tribulare, questa donna mi facendo passare la voglia di vivere