Mia madre mi ha impedito di essere indipendente e adesso? - Pagina 134

Discussione iniziata da oltrepo il 20-02-2018 - 1380 messaggi - 300509 Visite

Like Tree1203Likes
  1. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,791 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jonesthecat Visualizza Messaggio
    non puoi essere cosi' ottuso, ne' puoi pensare che lo siamo noi: se hai il conto congiunto devi avere firmato anche tu, altrimenti non se ne parla..vien xo dal pero!
    Oggi sono stato in banca per chiedere, io e mia madre abbiamo il conto coientestato,mi aveva fatto firmare a 18 anni non mi ricordavo piu,bella fregatura che mi ha fatto, il cassiere mi ha detto che se voglio togiere la firma di mia madre deve essere d,accordo anche lei se no niente,ed in piu la fegatura che se dovesse mancare si blocca il conto e non posso prelevare piu nulla per 6 mesi fino alla fine delle pratiche di successione..... bella fregatura che mi ha fatto.......

2. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 24,148 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... nessuna fregatura, apri un to conto e ci versi il tuo stipendio ...
    Gigetta89 and PINASO like this.
    ... another perspective ...

3. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 4,276 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Oltrepo,
    Tranquillo se è cointestato, c’è una recente sentenza della Cassazione, che prevede la possibilità di richiedere alla banca da parte del conintestatario il 50% delle somme depositate.
    Nondimeno, per il futuro puoi fare come ti ha suggerito Fausto 😉.
    PINASO likes this.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
    (Ezra Pound)

4. Stormrider Stormrider è offline BannedMessaggi 2,752 Membro dal Aug 2021 #1334

Predefinito

Se a quasi 50 anni non sai aprire un conto in banca, il problema non è tua madre. Il problema è solo tuo e lamentarti serve a poco.
    Gigetta89, PINASO and Mercury3000 like this.

5. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,791 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... ti angustia ma ne rimani legatissimo, dipendi da lei ... ne sei condizionato ... nei tuoi panni cercherei di creare un salutare distacco: dovete avere dei punti di contatto obbligati ma puoi anche considerarli periferici alla tua vita e crearti una serie di tuoi interessi al di fuori della relazione madre-figlio ... ma deve essere una tua necessità: smetti di subirla e non litigare, assecondala sulle poche cose che vi obbligano a rimanere sotto lo stesso tetto poi il resto della tua giornata spendila per te stesso. Il tuo obbligo di figlio non è 24 ore al giorno. Ma so già che sono parole al vento.

... tra l'altro sei un meccanico per cui dovresti avere una buona manualità: prendi le misure della finestra della tua camera, vai da una ditta che fa finestre e ne scegli una che ti piace e gliela fai fare con le misure che hai preso in modo da montarla sui telai che già sono montati, devi solo avvitarci sopra i nuovi telai che vanno in copertura ai vecchi, non devi nemmeno stare lì a verificare con la livella visto che vai a coprire ciò che già è in quadro. In questo modo hai la tua nuova finestra in camera e con questo sistema puoi una alla volta montarle tutte nelle altre stanze. Io faccio molti lavori in casa e non aspetto mica che sia disponibile l'idraulico o il muratore. Aiutano molto i video su you.tube. A volte i tuoi sfoghi mi creano disagio perché esprimono la necessità di rimanere nella vostra relazione malata senza provare a migliorare la tua vita nelle piccole cose com'è cambiare una finestra che non chiude bene o una tapparella che si è rotta. Datti da fare.
    lei non vuole assulutamente che si facciano i lavori alla casa,la casa e la sua e comanda lei,pensa un po che poco tempo fa dovevo portarla a fare una visita in ospedale lei non voleva,ho dovuto chiamare il mio vicino di casa alzarla di forza dalla sedia e portarla in macchina,e poi in ospedale trascinarla in ospedale non voleva scendere dalla macchina

6. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,791 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

non ne posso piu,ieri sera stavo cenando,e mentre guardo la tvo sento un rumore glu glu glu glu....era mia madre con la bottiglia di bonarda attaccata al collo se le scolata meta,poi ha acceso la sigaretta e ha riempito la cucina di fumo........

7. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 24,148 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... procurale qualcosina di più forte della bonarda, una bella bottiglia di grappa e sigari toscani extra strong ... così la rendi inoffensiva ...
    oltrepo likes this.
    ... another perspective ...

8. L'avatar di nicola.85

nicola.85 nicola.85 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,392 Membro dal Jan 2022
    Località Veneto

Predefinito

Ah però forte la mamma
    oltrepo likes this.

9. L'avatar di nicola.85

nicola.85 nicola.85 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,392 Membro dal Jan 2022
    Località Veneto

Predefinito

Ti consiglio la Sarpa invecchiata della Poli. Na bomba

10. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,791 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

questa sera mia madre e una sua amica hanno fatto i dolci di carnevale mi ha svuotato 2 bottiglie di bonarda...