Mia madre mi ha impedito di essere indipendente e adesso? - Pagina 2

Discussione iniziata da oltrepo il 20-02-2018 - 1201 messaggi - 216856 Visite

Like Tree1094Likes
  1. L'avatar di susy84

susy84 susy84 è offline JuniorMessaggi 1,086 Membro dal Jul 2016
    Località Italia

Predefinito

Le alternative sono tre: tu resti con lei; tu paghi le bollette doppie (trattenendo poi i soldi della pensione di tua madre); oppure intesti a lei

2. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,387 Membro dal Feb 2015 #12

Predefinito

Adesso le cose si sono rovesciate: è tua madre a non essere indipendente. Di cose da suggerirti ce ne sarebbero tante ma tanto tu nemmeno leggi quello che ti diciamo. Così come esci il sabato sera avrai l'occasione anche di farti 2 o 3 giorni di vacanza per i fatti tuoi ... sarebbe un modo per abituare tua madre a stare sola.
    Se lei ti dice che non puoi lasciarla sola in una casa così grande ... perchè non frazioni la casa in due appartamenti separati? Io vivo in una grande casa che ho ristrutturato creando due appartamenti: in uno c'è mia suocera (che è invalida altrimenti non sarebbe con noi) e nell'altro ci siamo noi. Oltretutto hai detto in altri topic che la tua casa sarebbe da ristrutturare ... usa un po' di polso caro Oltrepo. Se tua madre ti vuole perché è anziana e non può stare sola, se si affida a te per tutto ... allora tu dirigi la casa, tu stabilisci gli orari, tu stabilisci un programma di manutenzione e di divisione della casa in modo da avere ognuno la sua privacy. Se non vuole affidarti tutto questo allora vuol dire che può starsene da sola. Hai il coraggio di dire tutto questo a tua madre? Il punto è questo ... indipendentemente dall'eventualità di trovare una compagna.
    Pitonessa, 68love, rabe and 5 others like this.

3. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,788 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

@oltrepo
    Caro oltrepo, tu non cerchi soluzioni, tu cerchi compassione.
    Pitonessa, trale, susy84 and 5 others like this.
    PENTACOSIOMEDIMNI

4. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,414 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

allora come avete detto voi il di ristrotturare ,dividere la casa ecc il problema che non ho le possibilità economiche per farlo, come fa uno ad aver messo via dei soldi quando per quasi tutta la sua vita a dovuto spendere i soldi per pagare le spese di casa?
    passerosolitario84 and PINASO like this.

5. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,387 Membro dal Feb 2015 #15

Predefinito

Oltrepo, i problemi di liquidità, di lavoro, di tempo, li hanno tutti. Ma tutti si inventano qualcosa per vivere e non per sopravvivere. Se volessi veramente potresti fare quello che vuoi. Se ristrutturi puoi usufruire dell'ecobonus e avere finanziato l'85% dei lavori in credito d'imposta con cui puoi pagare l'impesa ... e quel poco che devi anticipara te lo potresti far prestare, ... insomma le persone normali si muovono così perché la crisi c'è stata per tutti e non solo per le madri vedove con figlio. C'è chi è messo molto peggio di te e non ci epnsa nemmeno a lamentarsi quanto fai tu che dopotutto hai una casa grande e un lavoro.
    Ha ragione monacofrigido e lo sai benissimo.

6. L'avatar di jovix

jovix jovix è offline ApprendistaMessaggi 230 Membro dal Nov 2017 #16

Predefinito

Quando tua madre litiga, prova a stare 2 o 3 giorni fuori casa, così le dai l'avvertimento...
    Eliogabalo likes this.

7. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 30,299 Membro dal Aug 2010 #17

Predefinito

Trale ha ragione, prendi in mano la tua vita.
    Chi paga decide anche la musica. Datti da fare, informati!
    creamy33 and aquilabianca like this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

8. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,414 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

allora... oggi ennesimo litigio per questioni della casa, lei mi ha detto che non interessa nulla sulle detrazioni fiscali ormai e vecchia!!! non vuole che faccia niente, allora da domani sera me ne andro a dormire da un parente lasciandola sola tre giorni vediamo cosa succede!!!
    giulianb, rabe and Fedex09 like this.

9. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 30,299 Membro dal Aug 2010 #19

Predefinito

La casa é intestata a lei, mi pare di capire.
    Tu sei figlio unico?

Intesta a lei tutte le utenze con il pretesto che gli anziani pagano di meno
    trale and PINASO like this.
    Ultima modifica di rabe; 21-02-2018 alle 13:13

10. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,387 Membro dal Feb 2015 #20

Predefinito

Scusa lei ti chiede di avere compassione per lei che è vecchia, tu dille che una volta morta a te rimarrà la casa trascurata, chiedile con che cuore se ne frega di te.
    L'egoismo non ha età.
    oltrepo, Fedex09, rabe and 1 others like this.