Mia madre mi ha impedito di essere indipendente e adesso? - Pagina 22

Discussione iniziata da oltrepo il 20-02-2018 - 1179 messaggi - 203741 Visite

Like Tree1071Likes
  1. ragazzobds ragazzobds è offline FriendMessaggi 4,056 Membro dal Jul 2017 #211

Predefinito

Potrebbe farlo. Simulano.

Mia madre pur di richiamare la mia attenzione una volta simulò una svenuta, pensa tu. Davanti ai miei fratelli, che però conoscendola per quanto sia esagitata non mi rimproverarono di nulla, perchè lei voleva far credere (anche se non lo disse, se non velatamente) che la colpa era mia che l'avevo ignorata (stava dando di matto con crisi di pianto isterico, accade raramente, ma durano ore e rompono).

Nulla esclude quindi che la madre di Oltrepò possa fingere un malore per lo scompenso (non ci vuole molto, è anziana, basta che si accasci), e poichè nessuno conosce come davvero sia lei ad essere insopportabile, ne deriverebbe una cattiva immagine di lui.

Magari fantastico, ma tutto può essere. Mai dire mai.

Ultima modifica di ragazzobds; 21-07-2018 alle 15:50

2. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,778 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Si,ma pazienza del malore.
    È una vecchietta rimbambita,ti fai una risata, torni ad ignorarla e a fare come ti pare.
    trale likes this.

3. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 14,626 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    fin quando ci saro io non si fara nulla ormai sono vecchia, un domani arrangiati
    Questa frase, oltre a tutto il resto, è paradigmatica. Un egoismo spaventoso, e innaturale, oltretutto, venendo da una madre.
    Ducatista Fashionista!

4. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 14,626 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ragazzobds Visualizza Messaggio
    ne deriverebbe una cattiva immagine di lui
    Credo che l'immagine pubblica sia l'ultimo dei problemi di Oltrepò.

OT: Fausto, ma hai messo anche tu la foto da ragazzino come il Sou?
    Ducatista Fashionista!

5. ragazzobds ragazzobds è offline FriendMessaggi 4,056 Membro dal Jul 2017 #215

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gershwin Visualizza Messaggio
    Credo che l'immagine pubblica sia l'ultimo dei problemi di Oltrepò.
    A me aumenterebbe la frustrazione. Ti immagini questa vecchietta che nessuno conosce lamentarsi del figlio e vedere i vari tizi andare da lui a rimproverarlo quasi ne fossero in dovere? Io come minimo mi sentirei enormemente rabbioso visto che non mi serve per nulla sentire le lezioni di queste persone che nemmeno la conoscono. E ci starei pure peggio.

6. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,331 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

da quando e mancato mio padre mia madre e andata in crisi depressiva ma non lo ha mai ammesso di esserlo, ce l,ha con il mondo non ha mai accettato la perdita del marito,e cosi si e trascinato addosso il figlio per colmare i problemi, cosi impendendo al figlio di farsi un futuro e come se avessi vissuto sotto una campana di vetro
    PINASO likes this.

7. ragazzobds ragazzobds è offline FriendMessaggi 4,056 Membro dal Jul 2017 #217

Predefinito

Il figlio avrebbe dovuto ribellarsi però. Su questo tutti hanno ragione, Oltrepò. Dai, hai 44 anni e sei ancora in tempo. Sarebbe stato meglio 10 anni fa, ma leggo che sei iscritto nel forum già da 5 anni. Avresti potuto anche allora. Lamentarsi non serve.
    Tua madre tra dieci anni sarà morta probabilmente. E avrai 54 anni. Te ne rimarranno ancora da vivere minimo 30 (speriamo). Che fai, ti abbatti ora che non ci sarà più tua madre da incolpare?

Susu!
    oltrepo likes this.

8. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,331 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

il problema che lei ha fatto leva sul mio carattere abbassavo la testa e dicevo sempre si per farla tacere ma sono rimasto fregato

9. ragazzobds ragazzobds è offline FriendMessaggi 4,056 Membro dal Jul 2017 #219

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    il problema che lei ha fatto leva sul mio carattere abbassavo la testa e dicevo sempre si per farla tacere ma sono rimasto fregato
    Lo so, ma non appena te ne sei reso conto avresti dovuto reagire.
    oltrepo and flair like this.

10. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,627 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ragazzobds Visualizza Messaggio
    [...]
    Nulla esclude quindi che la madre di Oltrepò possa fingere un malore per lo scompenso (non ci vuole molto, è anziana, basta che si accasci), e poichè nessuno conosce come davvero sia lei ad essere insopportabile, ne deriverebbe una cattiva immagine di lui.

Magari fantastico, ma tutto può essere. Mai dire mai.
    Infatti l'unica sarebbe farle fare brutta figura in pubblico per far capire agli altri la situazione di oltrepo, così nel la cattiva immagine la darebbe lei.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me