Mia madre mi ha impedito di essere indipendente e adesso? - Pagina 23

Discussione iniziata da oltrepo il 20-02-2018 - 1082 messaggi - 148611 Visite

Like Tree1034Likes
  1. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,530 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    cosa faro della mia vita?
    se riesco mettero in vendita la casa per in una casa grande vivere solo li non ha senso, e prendero un appartamento meno spese
    prendero non molto dato che la casa ha lavori di ristrotturazione da fare ma a causa della testa di mia madre non si puo fare nulla
    la sua risposta fin quando ci saro io non si fara nulla ormai sono vecchia, un domani arrangiati
    Dillo ai tuoi parenti cbe lei la pensa così, poi se tua mamma si arrabbia le rispondi : "chi non ha nulla da nascondere, non ha nulla da temere".
    oltrepo likes this.

Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

2. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 3,293 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ragazzobds Visualizza Messaggio
    Il figlio avrebbe dovuto ribellarsi però. [...]

Susu!
    E tu quand'è che ti ribellerai alla tua di mamma? XD
    Marcioindanimarca likes this.

3. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,089 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

quando mi ribellero ho paura di fare qualcosa di grave

4. ragazzobds ragazzobds è offline FriendMessaggi 4,056 Membro dal Jul 2017 #224

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flair Visualizza Messaggio
    E tu quand'è che ti ribellerai alla tua di mamma? XD
    Non parlare se non sai. Fammi questo piacere. Me la vedrò con i miei tempi, l'importante è la volontà di farlo.
    PINASO likes this.

5. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,089 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

come si fa andare avanti con una madre depressa, nervosa che ne ha sempre una? ieri sera stavamo cenando in tv parlavano delle partenze delle vacanze, ad io ho esclamato che bello tutti partono!!!! mia madre risponde……
    a me non interessa piu nulla, del mondo sto bene nella cassa da morto…. te arrangiati
    Ultima modifica di oltrepo; 27-07-2018 alle 10:28

6. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,530 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    quando mi ribellero ho paura di fare qualcosa di grave
    Cerca di non esagerare perché potresti perdere l'eredità ...
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

7. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,530 Membro dal Feb 2015

Predefinito

Oltrepo dovresti ribellarti : durante le ferie per cercare di ottenere qualcosa da tua mamma fai lo sciopero dell'igiene personale : smetti di lavarti, quando puzzi troppo vedrai che o ti butta fuori di casa o ottieni quello che vuoi.
    oltrepo likes this.

8. L'avatar di Waylander

Waylander Waylander è offline JuniorMessaggi 1,319 Membro dal Jan 2016
    Località Milano

Predefinito

Leggendo la situazione di oltrepo, io non credo che lui sia in grado di fare gesti eclatanti perchè si trova in una posizione di subordinazione verso il genitore piuttosto seria. Per liberarsi di qualcosa di più grosso, oltre a fare affidamento a un bravo psicologo, la cosa migliore sarebbe procedere per piccoli passi. Oltrepo deve cominciare a togliere qualcosa a sua madre, dirle di no su cose minime o poco significative, per poi alzare gradualmente la barra e distaccarsi sempre di più, grado per grado, senza incorrere in traumi che al momento non è in grado di gestire. La terapia d'urto non va bene con tutti.
    oltrepo, Gigetta89, flair and 1 others like this.

9. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,530 Membro dal Feb 2015

Predefinito

@waylander veramente sto consigliando ad oltrepo di dire di sì alla madre mentre puzza, sperando che sia lei a dire di no

10. L'avatar di Waylander

Waylander Waylander è offline JuniorMessaggi 1,319 Membro dal Jan 2016
    Località Milano

Predefinito

Ma lei non lo butterà mai fuori su, dipende in tutto da lui. E' lui che, gradualmente consiglio io, deve fare qualcosa.