Mia madre mi ha impedito di essere indipendente e adesso? - Pagina 30

Discussione iniziata da oltrepo il 20-02-2018 - 1082 messaggi - 148595 Visite

Like Tree1034Likes
  1. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 14,626 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

... e poi diventa Ed Kemper.
    Ma questa battuta credo di averla già fatta!

Ad ogni modo la spiego. Ed Kemper era un serial killer che aveva una mammina un po' come la tua: a un certo punto, fra le altre sue vittime, ha fatto fuori anche lei, poi l'ha decapitata, si è fatto un bombino con la testa mozzata, e infine ci tirava le freccette.
    Sweet!

Disclaimer: non è questo che ti sto suggerendo di fare, eh! Ché poi viene fuori un altro affaire Syncorn!
    Gigetta89 likes this.

Ducatista Fashionista!

2. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,089 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

sono qua a scrivere e in casa 17 gradi con i termosifoni a 60 gradi da questa mattina

3. L'avatar di sweet_faby

sweet_faby sweet_faby è offline Super FriendMessaggi 7,145 Membro dal Sep 2007 #293

Predefinito

Tua mamma è cattiva, brutta strega.
    Non ti ha fatto fare questo, quello, quell'altro... Ma tu cos'hai fatto per cambiare la situazione?
    Facile dire che la colpa risieda nei suoi comportamenti, ma anche tu non hai fatto nulla affinché le cose prendessero una piega diversa.
    "Le spiegazioni sono poesie di bassa lega."
    {S. King}

4. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,089 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sweet_faby Visualizza Messaggio
    Tua mamma è cattiva, brutta strega.
    Non ti ha fatto fare questo, quello, quell'altro... Ma tu cos'hai fatto per cambiare la situazione?
    Facile dire che la colpa risieda nei suoi comportamenti, ma anche tu non hai fatto nulla affinché le cose prendessero una piega diversa.
    non e vero ho cercato di cambiare la situazione ma senza riuscirci, le cose cambieranno quando non ci sara piu ma orma saro vecchio
    aggiungo adesso la situazione e peggio di prima perche far cambiare idea ad una vecchia di 82 anni e dura, quando lei era giovane ha fatto leva su di me, ed adesso io non riesco piu a fare leva su di lei
    lo ripeto, da quando e mancato mio padre mia madre e caduta in depressione, sostituendo tutto a me
    a 15 anni lavoravo gia e il mio stipendio lo davo in casa come se fossi il marito
    Ultima modifica di oltrepo; 15-12-2018 alle 12:51

5. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 15,792 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Oltrepo,
    sei sicuro di non essere Carlo principe di Galles? Anche lui è un pò oppresso dalla madre, anche se dal punto "professionale", quando si dice madri invadenti ed oppressive!
    oltrepo likes this.
    ... another perspective ...

6. L'avatar di fausto62

Predefinito

Oltrepo,
    puoi renderti conto che tua madre, come anche i miei genitori, sono pellacce, passati per il periodo bellico anche se erano solo bambini. Superare quegli anni è significato essere dei super, devi essere cosciente che se ti prendi qualche ora libera, magari la costrigerai a passare qualche ora alla finestra, ma stai certo che sopravvive e questo ti permetterà di invecchiare un pò meglio da come stai facendo ora. Svagati che tanto non le accorci, tu, la vita, dovresti averlo capito. Sarebbe più grave se, come ti è stato ricordato, muori tu prima di lei e se continui così succederà di sicuro.

Se il problema del freddo in casa sono gli infissi, con quattro spicci si comprano delle ottime guarnizioni in gomma morbida che si adattano a tutto, anche un pò di facile falegnameria aiuta e ci sono doppi vetri che sono semplici da montare, fai anche movimento che non guasta.
    Se il problema è limpianto, con 1.800,00€ si trovano ottime caldaie nuove ed una pulizia delle tubature costa poche centinaia di euro che recuperi subito con il combustibile che risparmierai.
    Mi sembra di farti da padre ... ma la tua mamma non me l'accollo, non ci pensare nemmeno!
    Al limite si può andare a bere una birra e fare due chiacchiere con le due mature di cui parlavi!
    oltrepo likes this.
    ... another perspective ...

7. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,089 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

e adesso ha paura di rimanere sola,le spaventa solo che parli di ragazze o possibili convivenze

8. L'avatar di fausto62

Predefinito

Dille che se continua così ti farà morire di angoscia e comunque rimarrà sola. Fallo simulando un attacco epilettico con schiuma dalla bocca e trattenendo il respiro per diventare rosso, rosso.

E se gli annunci che hai un fidanzato ventenne? Chissà che effetto le farebbe una cosa del genere!
    Ultima modifica di fausto62; 15-12-2018 alle 13:36

9. L'avatar di sweet_faby

sweet_faby sweet_faby è offline Super FriendMessaggi 7,145 Membro dal Sep 2007 #299

Predefinito

@oltrepo
    come hai provato a cambiare le cose, esattamente? A me pare che tu stia qui a lamentarti e basta.
    Quando ne hai avuto l'occasione avresti dovuto lasciarla sola e ciao! Aiutarla economicamente ma facendoti una vita tua tuttalpiù e non cercando di far ragionare un muro, perché mi sembra palese che il suo cervello sia monodirezionale e chiuso di fronte alle opinioni che non siano concordi con le sue.
    "Le spiegazioni sono poesie di bassa lega."
    {S. King}

10. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,343 Membro dal Feb 2015 #300

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    sono qua a scrivere e in casa 17 gradi con i termosifoni a 60 gradi da questa mattina
    Anche l'anno scorso te ne sei lamentato, perché non hai cambiato le finestre? Costano ... ma ci sono le detrazioni, te lo abbiamo già detto l'anno scorso.Sei andato a fare la spesa ... non hai mai visto quei rotoli di materiale termoriflettente da pochi soldi da mettere dietro ai radiatori? Dai bricocasa ci sono anche i kit per coibentare i cassettoni delle tapparelle.
    Gigetta89 likes this.
    Ultima modifica di trale; 15-12-2018 alle 21:33