Mia madre mi ha impedito di essere indipendente e adesso? - Pagina 31

Discussione iniziata da oltrepo il 20-02-2018 - 1210 messaggi - 226085 Visite

Like Tree1097Likes
  1. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,446 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Anche l'anno scorso te ne sei lamentato, perché non hai cambiato le finestre? Costano ... ma ci sono le detrazioni, te lo abbiamo già detto l'anno scorso.Sei andato a fare la spesa ... non hai mai visto quei rotoli di materiale termoriflettente da pochi soldi da mettere dietro ai radiatori? Dai bricocasa ci sono anche i kit per coibentare i cassettoni delle tapparelle.
    Si ho già isolato le finestre con i profili gomma ti di aria non ne passa ma non avendo i doppi vetri c'è poco isolamento. Ho litigato
    1 anno per cambiare le finestre ma non è servito a nulla lei mi ha detto che non le interessa niente delle detrazioni ormai è vecchia

2. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,479 Membro dal Feb 2015 #302

Predefinito

E tu non ti ribelli ... su questa cosa hai tutte le ragioni per insistere. Fatti valere. Il ché significa ricattarla che smetti di aiutarla, minacciarla che te ne vai di casa, fallo veramente per qualche giorno finché non cede. Non può vincere lei è tu hai diritto di importi sulla manutenzione della casa. Quando una persona non vuole ragionare si usa la forza, c'è poco da fare.
    Gigetta89 likes this.

3. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,446 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Quando le ho detto che faceva freddo in casa mi ha detto di non ammalarmi perché io non riesco a curare lei è lei non riesce a curare me... Mi sta rendendo pazzo...

4. L'avatar di Pataya

Pataya Pataya è offline FriendMessaggi 3,940 Membro dal Mar 2015
    Località Questo qui purtroppo

Predefinito

Ancora non hai tirato il collo alla megera....
    Mandala giù dalle scale,poi dirai che è stato un incidente..è credibile.
    oltrepo likes this.
    Siamo venuti per servire Dio, il Re e anche per diventare ricchi.
    bobbi bliss fan

5. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,479 Membro dal Feb 2015 #305

Predefinito

È egoista, già te lo avevo detto l'anno scorso. Un pochino lo diventano tutti gli anziani. Anche mia suocera mi dice "chi ci pensa a me?" però in casa decido io e mio marito come è giusto che sia visto che lei non è indipendente.
    Tua madre vuole essere accudita e tu. la accudisci da bravo figlio ma prendi le redini della casa, che le piaccia o meno.

6. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,446 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

il bello che la situazione sara sempre peggio, non ci sono le possibilità ne di una badante ne di metterla in un ricovero, lei prende solo la reversibilità di mio padre mia madre non ha mai preso la pensione

7. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,479 Membro dal Feb 2015 #307

Predefinito

Guarda che la reversibilità la prende proprio perché non ha mai lavorato altrimenti non le spetterebbe niente o solo una piccola percentuale se avesse una pensione sua molto bassa e se il reddito complessivo fosse basso. Non è che sarebbe più ricca se avesse una sua pensione.
    Vedi che continui a ripetere sempre le stesse cose senza nemmeno rispondere?
    Ad ogni modo con uno stipendio e una pensione si può tranquillamente pagare un aiuto anche se non 24h/h e nemmeno tutti i giorni.
    Benvenuto nel mondo degli adulti che devono occuparsi dei genitori anziani, succede alla maggioranza delle persone prima o poi.
    Vuoi essere considerato un uomo dalle donne? Prendi in mano la situazione e gestisci tutto tu. Altrimenti chiunque legga questi tuoi post penserà che tu sia una persona inconcludente che è solo capace di lamentarsi.
    Inutile che tiri fuori la storia che sei stato psicologicamente danneggiato da lei, ti abbiamo anche detto di farti aiutare da un terapeuta se le cose stanno davvero così.
    Nel tuo interesse e anche in quello di tua madre onestamente parlando.
    Mi immagino come debba essere ridotta la vostra casa, anche relativamente alla pulizia ... e tu sei lì con le mani in mano ad autocommiserarti.
    Gigetta89, flair and petitenoir like this.

8. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,446 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

la vecchia mi sta facendo tribulare!!

9. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 14,626 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

Perché? Che ha fatto stavolta?
    Ducatista Fashionista!

10. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,837 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

@oltrepo
    Quanti anni ha la vecchia?
    Le deiezioni