Mia madre mi ha impedito di essere indipendente e adesso? - Pagina 33

Discussione iniziata da oltrepo il 20-02-2018 - 1030 messaggi - 135089 Visite

Like Tree1000Likes
  1. becky33 becky33 è offline ApprendistaMessaggi 386 Membro dal Feb 2015 #321

Predefinito

la catena si può spezzare.
    normalmente si dice cordone ombelicale o dipendenza emotiva (quello che dovresti arrivare a fare tu è trovare l'indipendenza emotiva, visto che quella economica ce l'hai già(anche se spesso è una conseguenza)
    è difficile ma non impossibile. è un percorso lungo che non avviene da un giorno all'altro quasi magicamnete.
    c'è uno sforzo dietro molto duro e a tratti prolungatio, con ricadute. molto spesso è necessario un supporto psicologico o di altro genere perhcè ciò avvenga perchè la nostra mente, gli eventi e l'ambiente circostante possono minare la continuità del processo di cambiamento.
    parola di chi ne è dentro. ho qualche anno in meno di te e ho capito solo qualche anno fa che il cambiamento parte da me. sicuramente con quasi il doppio dei miei anni non sarà facile con una struttura ben formata, ma io non credo che sia impossibile se uno lo desidera davvero. dovessi metterci 10 anni o più. oppure aspetta pazientemente che tua madre muoia(brutto da dire ma nessuno è immortale), poi sarà la vita stessa a metterti alla prova.

2. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 14,583 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    si gira di scatto e bem!!! col bastone mi da una botta alla porta morale porta ammaccata
    E il bastone dalla finestra, e il bastone sulla portiera, maro', non appena si muove fa un danno!
    Marcioindanimarca and oltrepo like this.
    Ducatista Fashionista!

3. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,461 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gershwin Visualizza Messaggio
    Certo che dimostra un egoismo spaventoso, non ha proprio niente di materno. Mi dispiace, Oltrepò, tieni duro e magari cerca di affrancarti seguendo qualcuno dei consigli che ti abbiamo dato qui e altrove.
    Ti auguro un buon Natale.
    Invece mia nonna è l'esatto contrario lei dice che meno male che ha qualcosa da parte (siamo a posto anche se lei dovesse arrivare fino a 105 anni, poi se dovesse superarli qualcosa ci inventeremo) e quindi non mi pesa, altrimenti dice che la voglia di vivere le sarebbe passata per non essere di peso su di me.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

4. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,028 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Oggi la vecchia si e ********* perche ho fatto un discorso che quelli della mia eta sono tutti sposati!! lei hai capito che non puoi andare via di qua!!! bem. bem, bem pugni sul tavolo!!! non devi sposarti non puo abbandonarmi!!!! io aiuto te e tu aiuti me!!!! bem bem pugni sul tavolo…………. mi sta rendendo pazzo….

5. L'avatar di giulianb

giulianb giulianb è offline JuniorMessaggi 1,590 Membro dal Mar 2016 #325

Predefinito

eppure lei e' molto coerente, ha sempre detto e fatto la stessa cosa.
    non vedo di cosa stupirti ancora.
    oltrepo likes this.

6. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,028 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

ieri eravamo al tavolo per un caffe', io ,mia madre e il mio vicino di casa, un uomo sui 60 anni,nel discorso il mio vicino per scherzare mi dice che mi vorrebbe far conoscere una collega di lavoro della figlia 40 enne single,mia madre sentendo questo discorso si e innervosita picchiando un pugno sul tavolo,dicendo…..hai capito che fin quando saro' al mondo io qua dentro di donne non ne porti!!!! poi quando saro morta fai quello che vuoi!!!!……… il mio vicino l,ha battutata sul ridere ma poi quando siamo usciti e l,ho accompaagnato al cancello mi ha detto…… oltrepo…… cavolo con tua madre sei in una situazione di *****

7. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,795 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Mi sembra che nell'ultimo libro di Camilleri o comunque uno degli ultimi, c'è un racconto breve che parla di una giovanissima ragazza, figlia di contadini, che riesce a farsi sposare da un nobile e che tramite piatti sopraffini a base di veleno per topi riesce ad ereditare dal marito ed anche dal medico di famiglia diventando nobile e ricchissima. Un racconto molto curioso di stile camilleriano.

Oltrepo, leggi molto?
    Ultima modifica di fausto62; 23-02-2019 alle 12:39

8. Aliprando Aliprando è offline BannedMessaggi 302 Membro dal Feb 2019 #328

Predefinito

fai coping

9. trani74 trani74 è offline PrincipianteMessaggi 148 Membro dal Dec 2012 #329

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    Oggi la vecchia si e ********* perche ho fatto un discorso che quelli della mia eta sono tutti sposati!! lei hai capito che non puoi andare via di qua!!! bem. bem, bem pugni sul tavolo!!! non devi sposarti non puo abbandonarmi!!!! io aiuto te e tu aiuti me!!!! bem bem pugni sul tavolo…………. mi sta rendendo pazzo….

Questo è egoismo allo stato puro!
    Conosci gente, conosci donne, fa le tue esperienze.....!
    Sei abbastanza grande e vaccinato per essere consapevole che la vita è una, ED E' LA TUA!!!!!
    Anzi conosci donne, possibilmente belle, e portale sopra a casa da tua madre e vedi l'effetto che fa.....
    Se batte i pugni sul tavolo in stile Tony Esposito, ascolta il consiglio di un'amico: FREGATENE!!!!!
    oltrepo likes this.

10. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,028 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

mia madre a casa e un debito……. ieri mi e arrivato 350 euro di riscaldamento,e 100 di luce, mentre io lavoro lei ha sempre freddo e riscaldamento acceso tutto il giorno, poi si dimentica le luci delle stanze accese tanto paga il figlio……. il mio stipendio va tutto per la madre….