Mia madre mi ha impedito di essere indipendente e adesso? - Pagina 34

Discussione iniziata da oltrepo il 20-02-2018 - 1021 messaggi - 132223 Visite

Like Tree994Likes
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,554 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Oltrepo,
    solo per dirti che quello che spendi per tua madre ora, lo avresti dovuto spendere per tua moglie: si spende sempre per qualcun altro.
    Mia moglie sente sempre freddo e le bollette del metano si attestavano tra i 450 ed i 600 euri. Sull'energia elettrica spendevamo di meno, circa 80 euri. Per l'acqua ci si manteneva su 350-450 euri. Le donne hanno sempre tante esigenze, troppo freddo, troppo caldo, troppo buio, doccia tutti i giorni, lavaggio vestiti e affini tutti i giorni, ... lo stipendio, il tuo, finirà sempre per legittime necessità altrui.

... sono vero come una moneta da 3 euri ...

2. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,002 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Oltrepo,
    solo per dirti che quello che spendi per tua madre ora, lo avresti dovuto spendere per tua moglie: si spende sempre per qualcun altro.
    Mia moglie sente sempre freddo e le bollette del metano si attestavano tra i 450 ed i 600 euri. Sull'energia elettrica spendevamo di meno, circa 80 euri. Per l'acqua ci si manteneva su 350-450 euri. Le donne hanno sempre tante esigenze, troppo freddo, troppo caldo, troppo buio, doccia tutti i giorni, lavaggio vestiti e affini tutti i giorni, ... lo stipendio, il tuo, finirà sempre per legittime necessità altrui.
    si pero se entrambi lavoriamo,e a casa non ce nessuno ed il riscaldamento lo fai accendere 1 ora prima di tornare e un bel risparmio

3. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,554 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Di solito funziona così: lavorano entrambi, ogn'uno ha il suo conto. Per tradizione (obbligata e pretesa) l'uomo deve provvedere alla casa ed a tutte le spese di casa, della famiglia. La donna può apportare una sua eventuale competenza nei lavori, cioè mettere lavoro, ma quasi mai soldi. Dopo 10 anni di vita insieme, tu ti accorgi che il tuo conto è sempre a 10.000,00€ come quando vivevi da solo, mentre la tua partner ha qualche 100.000,00€ spicci sul conto.
    Considera anche che tu le devi fare dei regali congrui e dei fiori, lei ti regala i pigiami!

Posso continuare con le ferie e gli sfizi, ma mi fermo perché credo che tu abbia capito quello che ti converrebbe fare, Ma se non l'hai capito, chiedi pure, sul costo della partner so tutto.

Ops, solo questo: se arriva un/una bebé, allora devi trovarti un secondo lavoro a meno che non guadagni dai 2.000,00€ in su!
    Ultima modifica di fausto62; 02-03-2019 alle 14:09

4. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,002 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

roba da matti…. mia madre sempre nervosa, ********* con il mondo,in questo periodo ce il marito della mia vicina di casa che non sta bene e a casa nel letto,e in fase terminale,oggi stavo parlando con mia madre di questo mio vicino di casa,che la moglie rimarra sola, mia madre esclama!!! e si!!! devono provare quello che e successo a me, non che sono semèpre felici!!! mi chiedo…. ma perche tutto questo odio verso le persone mia madre? lei non accetta la morte del marito a distanza di 30 anni, da quella volta ha visto tutto nero ma non e giusto scaricare su gli altri e certe volte su di me

5. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,002 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

aggiungo..….inoltre mia madre ha 83 anni e invalida, ha la legge 104 senza accompagnamento,tutte le volte che vuole uscire deve essere accompagnata ha poco equilibrio cammina con un bastone,riesce fare solo le faccende di casa,e tutte le volte che sente parlare che me ne voglio andare si mette a piangere, picchiando i pugni sul tavolo dicendo…… che famiglia stai qua con me!!! che coraggio hai abbandonarmi!!!

6. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,220 Membro dal Feb 2015 #336

Predefinito

Le faccende di casa le dovresti fare tu, non esiste che le faccia una persona di 83 anni.
    Gigetta89 likes this.

7. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 14,571 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

Momento.
    Credo che visto il contesto e il credito pregresso della vita di m e r d a che mammà gli ha fatto fare negli ultimi trent'anni (fermo restando che lui gliel'ha permesso quindi ha le sue colpe pure lui), le faccende siano proprio il minimo, anche se ne avesse 120.
    Ducatista Fashionista!

8. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,220 Membro dal Feb 2015 #338

Predefinito

Il modo giusto di comportarsi sarebbe quello di prendersi carico lui del lavoro domestico che è pesante. Sempre lui dovrebbe andare in vacanza e assumere una persona che dia un'occhiata a sua madre per 1 o 2 settimane. E a quel punto, dopo aver fatto il suo dovere figlio avrebbe il diritto di ignorare sua madre quando picchia i pugni sul tavolo.
    Adesso invece si comporta come un bamboccione di 45 anni che si fa lavare le mutande da una madre di 83.
    Ma tanto è di coccio Oltrepo, non recepisce ... oppure è molto bravo ad ignorare chi gli da dei consigli utili.

9. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline JuniorMessaggi 1,309 Membro dal Apr 2017
    Località Come fu che Masuccio Salernitano fuggendo con le brache in mano riuscì a conservarlo sano

Predefinito

O siete voi stolti che pure gli rispondete?
    WANDI LIBERO !!

10. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 14,571 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

Se il lavoro domestico è così pesante, la cosa giusta da fare sarebbe che Oltrema' si prendesse una fantesca, non che lui oltre a essere prigioniero debba pure servirla e riverirla. Se le sta sulle balle l'idea di avere una estranea per casa si arrangia. Mi hai tenuto incatenato tutta la vita come sostituto del marito? Allora lavi, stiri e cucini. Poi sulle occasionali vacanze sono anche d'accordo con te.

Peraltro è anche vero che di genitore peggiore di Oltrema' io conosco solo Joseph Fritzl.
    passerosolitario84 likes this.
    Ducatista Fashionista!