Mia madre mi ha impedito di essere indipendente e adesso? - Pagina 44

Discussione iniziata da oltrepo il 20-02-2018 - 1027 messaggi - 132819 Visite

Like Tree996Likes
  1. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #431

Predefinito

Dai, ma chi se ne frega infondo.
    trale likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

2. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,677 Membro dal Oct 2015 #432

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ridiamo Visualizza Messaggio
    Così dice.
    Ma poi riversa su Oltrepo badilate di letame.
    Soprattutto dopo aver visto in foto che è un uomo gradevole.
    Secondo me non è giusto essere così duri con Syncorn.
    Nel senso, lui sicuramente sbaglia a dire che oltrepo è senza speranze, d'altro canto, però, la sua frustrazione (e quindi il suo atteggiamento) è più capibile di quello di altri.
    Dopotutto lui è uno di quelli che nel tempo a fasi alterne più si è impegnato a provare a cambiare e risolvere i suoi problemi a differenza di chi si lamenta e basta (oltrepo) o se la prende con le donne, e, anche mentre cercava di farlo, gli è stato riservato lo stesso trattamento che ora riserva lui agli altri... ok, in maniera più velata perché altri sanno usare meglio di lui le parole, ma il succo era più o meno comunque lo stesso.
    Quello che penso lo infastidisca, perciò, credo sia vedere che c'è qualcuno che sostiene oltrepo (pur non facendo lui nulla per essere sostenuto), mentre dal suo punto di vista nei suoi confronti c'è stata volontà di affossarlo quando provava a fare qualcosa.
    Ripeto, sicuramente sbaglia, ma non mi sembra una persona cattiva che vuole il male degli altri, né la cosa mi sembra giustificabile con della banale invidia (anche perché oltrepo sicuramente non è brutto ma non è che sia Brad Pitt da essere addirittura invidiato).
    Imo.

... Anche la questione ex utenti.. bisogna capire che non viviamo tutti il forum alla stessa maniera e bisogna capire se uno si cancella per fare la scena greca o perché sta veramente male per quello che degli (più o meno) anonimi gli dicono in un forum, magari perché non si sente in grado di controbattere con lo stesso livello argomentativo.
    Imo di nuovo.
    Simpas, norge and PINASO like this.
    Ultima modifica di Hafsa; 12-06-2019 alle 16:54

3. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,007 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Lo scorso autunno quando sono finalmente riuscito a farmi un giorno al mare dopo 28 anni, e dopo un litigio con mia madre che non voleva,da una parte e stato bello ripercorrere le stesse strade a piedi del paese,ogni angolo un ricordo di quando ero ragazzino in vacanza, ma da una parte il tempo si e fermato,da quegli anni che era il 91 e avevo 17 anni ad oggi che ne ho 45 per me non e cambiato nulla se non l,eta se io ero uno normale avrei percorso quelle strade con la mia famiglia e non solo come un cane

4. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,459 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gershwin Visualizza Messaggio
    Soliti ma non solidi, visto che al primo disaccordo diventano ex utenti gne gne gne non gioco più me ne vado. È già la terza volta, quest'anno, e siamo appena a giugno.
    In parte probabilmente attention whoring, visto che poi ci son sempre quei due o tre che "ma daaaiiii, cucciolynooooo, tornaaaaaa!"
    Chi è il gnè gnè che ha fatto il Gran Rifiuto, questa volta?

Me lo sono perso.

5. L'avatar di Ridiamo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Secondo me non è giusto essere così duri con Syncorn.
    Nel senso, lui sicuramente sbaglia a dire che oltrepo è senza speranze, d'altro canto, però, la sua frustrazione (e quindi il suo atteggiamento) è più capibile di quello di altri.
    Dopotutto lui è uno di quelli che nel tempo a fasi alterne più si è impegnato a provare a cambiare e risolvere i suoi problemi a differenza di chi si lamenta e basta (oltrepo) o se la prende con le donne, e, anche mentre cercava di farlo, gli è stato riservato lo stesso trattamento che ora riserva lui agli altri... ok, in maniera più velata perché altri sanno usare meglio di lui le parole, ma il succo era più o meno comunque lo stesso.
    Quello che penso lo infastidisca, perciò, credo sia vedere che c'è qualcuno che sostiene oltrepo (pur non facendo lui nulla per essere sostenuto), mentre dal suo punto di vista nei suoi confronti c'è stata volontà di affossarlo quando provava a fare qualcosa.
    Ripeto, sicuramente sbaglia, ma non mi sembra una persona cattiva che vuole il male degli altri, né la cosa mi sembra giustificabile con della banale invidia (anche perché oltrepo sicuramente non è brutto ma non è che sia Brad Pitt da essere addirittura invidiato).
    Imo.

... Anche la questione ex utenti.. bisogna capire che non viviamo tutti il forum alla stessa maniera e bisogna capire se uno si cancella per fare la scena greca o perché sta veramente male per quello che degli (più o meno) anonimi gli dicono in un forum, magari perché non si sente in grado di controbattere con lo stesso livello argomentativo.
    Imo di nuovo.
    Nulla che giustifichi il fatto che venga individuato uno più fragile di noi (o presunto tale) e lo si bastoni per sentirsi più forti.

Non mi piacciono queste dinamiche, da qualsivoglia parte provengano.
    Melite, PINASO and JokerMatt like this.

6. L'avatar di Ridiamo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    Lo scorso autunno quando sono finalmente riuscito a farmi un giorno al mare dopo 28 anni, e dopo un litigio con mia madre che non voleva,da una parte e stato bello ripercorrere le stesse strade a piedi del paese,ogni angolo un ricordo di quando ero ragazzino in vacanza, ma da una parte il tempo si e fermato,da quegli anni che era il 91 e avevo 17 anni ad oggi che ne ho 45 per me non e cambiato nulla se non l,eta se io ero uno normale avrei percorso quelle strade con la mia famiglia e non solo come un cane
    Tornaci quest'estate e restaci più a lungo.
    Il tempo per fare delle conoscenze, così da non essere più solo per le strade.

7. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,677 Membro dal Oct 2015 #437

Predefinito

Non voleva essere una giustificazione ma una spiegazione.
    Non considero syncorn meno fragile di oltrepo, per questo credo andrebbe usata la stessa delicatezza che si riserva ad oltrepo.
    Punto di vista personale, ovviamente.

8. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,007 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Ciao ieri ho preso un giorno di ferie e me ne sono tornato al mare, nella localita dove facevo le vacanze da ragazzino, quest anno e la seconda volta che vado dopo ben 20 anni ,che ha causa problemi famigliari non sono piu andato, li ce la casa che un tempo facevo le vacanze con i miei, e stato bello rivedere quei luoghi e ripercorrere le stesse strade del paese ogni angolo un ricordo.
    Oggi mi ritrovo li all eta di 45 anni e dovresti essere li con la tua famiglia e invece sei solo, e ti rendi conto che in te qualcosa non ha funzionato, a differenza del tuo amico che era in vacanza con te che lui adesso ha famiglia, sposato con una figlia di 14 anni!!
    Ho visto il blu del mare e
    il profumo della spiaggia, mentre ero li seduto su una panchina,ad un tratto esce dalla spiaggia una bella ragazza,sui 30 anni ed ho pensato di quanto potesse essere bello riceve un abbraccio da una ragazza simile ma in 45 anni non e mai successo.
    Ultima modifica di oltrepo; 14-06-2019 alle 13:09

9. L'avatar di Ghost_Hacker

Ghost_Hacker Ghost_Hacker è offline PrincipianteMessaggi 69 Membro dal Jun 2019 #439

Predefinito

e mo sono c.. amari!
    oltrepo likes this.

10. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,007 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da syncorn Visualizza Messaggio
    Cmq io metto in dubbio che la sua introversione sia dovuta alla madre, che da giovane si è comportata in un certo modo.Ha avuto paura lui di uscire per non incontrare i bulli micca gli e l'ha impedito la madre.
    Se poi il suo rapporto con la madre a influito nel rapportarsi con le donne non saprei.
    Ma oltre a perdere gli anni a non frequentare locali a causa del bullismo,si sono aggiunti gli altri 20 anni persi di non vacanza,da quando e mancato mio padre mia madre non ha piu voluto ne ha chiesto le chiavi ai parenti del appartamento ed io essendo giovane non dicevo niente si e chiusa in se stessa
    all epoca era ancora giovane aveva 51 anni ma la cosa che mi fa arrabiare e che raggiunta l,eta della pensione anche se non ha mai lavorato lei non ha mai fatto richiesta di pensione tutto sulle mie spalle
    PINASO likes this.