Mia madre mi ha impedito di essere indipendente e adesso? - Pagina 46

Discussione iniziata da oltrepo il 20-02-2018 - 1027 messaggi - 132822 Visite

Like Tree996Likes
  1. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,445 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    Giovedì come vi avevo detto sono stato al mare sono partito alle 8 e tornato alle 17.30, come sono stato via di casa si e accumulato un sacco di faccende da fare,appena arrivo a casa mia madre mi dice….
    ce da andare al supermercato a fare la spesa
    ce da buttare via i sacchi del immondizia
    ce da portare il cesto dei panni al piano superiore da stendere
    ce da pagare le bollette

ma e possibile che io non riesca ad assentarmi da casa un po in pace? mi sta rendendo la vita impossibile, ieri sera torno dal locale alle 00.30 e lei e alla finestra,ed io perche non se andata a dormire? lei perche dormo quando dormi tu!! ragazzi mi toglie l,ossigeno non mi va vivere!! basta!!!!!!!!
    Dovevi risponderle cantandole la canzone obbrobriosa "Le cose che abbiamo in comune", aggiungendo anche come la cantavo io da piccolo : "Quanto io cag... tu cag.. , quando io pis***, tu pis**

Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

2. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,007 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    E allora vedi se riesci a farti un po' di vacanza,un po' di mare,un giro per qualche bella città.
    A tua mamma lasci la spesa fatta,qualcosa di già pronto surgelato da poter mangiare e parti.
    Anche vicino in modo che se dovesse avere un'urgenza potresti tornare.
    Mia madre deve sempre rompere anche quando mi assento per pcoco,tempo fa ero stato da un amico per un ora ed al ritorno appena arrivo dove sei stato? avevo bisogno...

3. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,459 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Mia madre deve sempre rompere anche quando mi assento per pcoco,tempo fa ero stato da un amico per un ora ed al ritorno appena arrivo dove sei stato? avevo bisogno...
    OK, capito.
    La mamma rompe.

Però, Oltre, devi andare oltre.
    Oltre alla mamma che rompe, Oltre, ci sono i suggerimenti che ti ha dato la Gigetta.

Rispondi, Oltre.
    oltrepo likes this.

4. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 14,917 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Ma infatti quello che devi imparare è proprio a considerare irrilevanti le lamentele di tua mamma.
    E quello che deve imparare lei è che lamentandosi non otterrà nulla.
    Puoi insegnarglielo solo facendo le cose che vuoi fare senza preoccuparti per lei,nei limiti delle tue responsabilità di figlio ovviamente.
    trale likes this.

5. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,459 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Quindi, tornando alla costruttività: hai due settimane di ferie. Vai al mare. Prenota.

6. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,007 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    Ma infatti quello che devi imparare è proprio a considerare irrilevanti le lamentele di tua mamma.
    E quello che deve imparare lei è che lamentandosi non otterrà nulla.
    Puoi insegnarglielo solo facendo le cose che vuoi fare senza preoccuparti per lei,nei limiti delle tue responsabilità di figlio ovviamente.
    neanche sabato0 e domenica posso rilassarmi, continua a rompere sto meglio quando sono in officina,questa mattina alle 7.30 era gia in piedi e come si alza e passata per il corridoio e bem…… butta giu un mobile...

7. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,224 Membro dal Feb 2015 #457

Predefinito

Nessuno ti obbliga a stare in casa, puoi uscire tutto il giorno nei weekend e mangiare fuori. Fosse anche solo per andare in un centro commerciale.
    Dille che se continua ad essere pericolosa in questo modo per se stessa e per gli altri, la fai mettere in casa di cura.
    Comunque il modo migliore per trattare con lei è lasciarla parlare da sola e non rispondere. Io ci avevo rinunciato con mia suocera, l'ultima parola era sempre la sua e alla fine la lasciavo sbattere.
    Non è possibile fare un ragionamento coerente con una persona che ha una visione distorta della realtà. Tua madre ha una visione distorta, pensa che tu sia una sua proprietà. A 80 anni è irrecuperabile e può solo peggiorare, ti conviene lasciarla sola il weekend finché ancora è autosufficiente perché se diventa maggiormente bisognosa le cose possono peggiorare ulteriormente per te.
    norge, oltrepo, Ridiamo and 1 others like this.

8. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è online SeniorMessaggi 14,628 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Giovedì come vi avevo detto sono stato al mare sono partito alle 8 e tornato alle 17.30, come sono stato via di casa si e accumulato un sacco di faccende da fare,appena arrivo a casa mia madre mi dice….
    ce da andare al supermercato a fare la spesa
    ce da buttare via i sacchi del immondizia
    ce da portare il cesto dei panni al piano superiore da stendere
    ce da pagare le bollette

ma e possibile che io non riesca ad assentarmi da casa un po in pace? mi sta rendendo la vita impossibile, ieri sera torno dal locale alle 00.30 e lei e alla finestra,ed io perche non se andata a dormire? lei perche dormo quando dormi tu!! ragazzi mi toglie l,ossigeno non mi va vivere!! basta!!!!!!!!
    Oltrepo,
    hai la tua esperienza di vita familiare ma manchi ovviamente di esperienza matrimoniale per cui non sai che se il marito manca 30 minuti da casa per qualsiasi motivo, la moglie gli presenta la lista delle cose in sospeso tipo spesa, immondizia, trasporto urgente di pesi da spostare senza giusta causa, pagamento conti e bollette anche del prossimo mese (?), necessità urgenti dei figli che non erano, stranamente, urgenti mezz'ora prima, ... in poche parole: controllo su di un'altra persona.
    Voglio dire che se non è tua madre a stare sulla tua schiena come un avvoltoio, lo sarebbe tua moglie, è una caratteristica delle donne sia madri che mogli. Si deve imparare a sparire senza lasciare traccia, ma tu sei troppo buono per capirlo.

Non so se lo sei veramente od è una caratteristica che dai al tuo personaggio da forum ma il tuo problema principale è l'ingenuità: tua madre è anziana e da sempre esaurita, a persone di questo tipo fa bene dormire molto e di solito i medici di famiglia consigliano calmanti o sonniferi sopratutto per dare ai familiari un pò di riposo fisico e psichico. Non è nulla di male, è un modo per stare tranquillo qualche ora.
    ... sono vero come una moneta da 3 euri ...

9. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è online SeniorMessaggi 14,628 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ridiamo Visualizza Messaggio
    OK, capito.
    La mamma rompe.

Però, Oltre, devi andare oltre.
    Oltre alla mamma che rompe, Oltre, ci sono i suggerimenti che ti ha dato la Gigetta.

Rispondi, Oltre.
    Tra te e Spettrale ci si ritrova su quei rebus ... chi è nato prima, l'uovo o la gallina? E' più Spettrale ... Ridiamo o più Ridiamo ... Spettrale?
    ... sono vero come una moneta da 3 euri ...

10. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,007 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Oltrepo,
    hai la tua esperienza di vita familiare ma manchi ovviamente di esperienza matrimoniale per cui non sai che se il marito manca 30 minuti da casa per qualsiasi motivo, la moglie gli presenta la lista delle cose in sospeso tipo spesa, immondizia, trasporto urgente di pesi da spostare senza giusta causa, pagamento conti e bollette anche del prossimo mese (?), necessità urgenti dei figli che non erano, stranamente, urgenti mezz'ora prima, ... in poche parole: controllo su di un'altra persona.
    Voglio dire che se non è tua madre a stare sulla tua schiena come un avvoltoio, lo sarebbe tua moglie, è una caratteristica delle donne sia madri che mogli. Si deve imparare a sparire senza lasciare traccia, ma tu sei troppo buono per capirlo.

Non so se lo sei veramente od è una caratteristica che dai al tuo personaggio da forum ma il tuo problema principale è l'ingenuità: tua madre è anziana e da sempre esaurita, a persone di questo tipo fa bene dormire molto e di solito i medici di famiglia consigliano calmanti o sonniferi sopratutto per dare ai familiari un pò di riposo fisico e psichico. Non è nulla di male, è un modo per stare tranquillo qualche ora.
    ma sai quante volte le ho detto di farsi prescrivere dei tranquillanti o antidepressivi!!