Mia madre mi ha impedito di essere indipendente e adesso? - Pagina 48

Discussione iniziata da oltrepo il 20-02-2018 - 1027 messaggi - 132831 Visite

Like Tree996Likes
  1. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,007 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ridiamo Visualizza Messaggio
    Quella è la visita davanti alla Commissione Medica che poi stila (come è avvenuto) il verbale per l'invalidità.
    La Commissione Medica valuta la documentazione prodotta (sicuramente avrai portato la dichiarazione del medico curante) e certifica l'invalidità.
    Ma la Commissione Medica NON PRESCRIVE FARMACI.

La prescrizione dei farmaci spetta al medico curante.

Oltre, tu devi far visitare periodicamente (almeno due volte all'anno) la tua mamma al medico di base. È lui il tuo appoggio, capito? È con lui che devi sfogarti e spiegare le manie e le escandescenze di tua madre.
    Il Servizio Sanitario ti offre un aiuti.

USALO.
    si ma mia madre si rifiuta di venirci

2. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,459 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    si ma mia madre si rifiuta di venirci
    Vai tu e parlaci.
    Poi deciderete insieme una strategia.

Ma non sarai solo.

3. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,224 Membro dal Feb 2015 #473

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Non devi dirglielo, è anziana e rompiballe, devi andare dal suo medico e farli prescrivere, sarà sicuramente d'accordo anche lui perché la conosce. Di fatto tu sei il tutore di tua madre anziana anche se ti costrigi ad essere il ragazzetto di 15 anni prigioniero di una situazione più grande di lui. Hai 45 anni, rendetene conto, sei responsabile di tua madre, dei tuoi soldi e delle tua casa.
    Oltrepo non è tutore. Non può fare niente legalmente. L'unica cosa che può fare è andarsene via una settimana lasciando che si arrangi da sola. Ma darle delle medicine contro la sua volontà no.Ci vuole un po' di buon senso e mi sembra che Oltrepo non sia l'unico ad esserne sprovvisto completamente.
    Gigetta89 likes this.

4. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,007 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Sono arrabbiato mia madre ha addosso una cattiveria incredibile!!, mi ha detto che potro fare quello che voglio io quando lei non ci sara piu!! ma questo non e vivere e galera!!!

5. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,630 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Oltrepo non è tutore. Non può fare niente legalmente. L'unica cosa che può fare è andarsene via una settimana lasciando che si arrangi da sola. Ma darle delle medicine contro la sua volontà no.Ci vuole un po' di buon senso e mi sembra che Oltrepo non sia l'unico ad esserne sprovvisto completamente.
    Ho scritto che è il tutore di fatto e non legale non a caso. Non deve fare qualcosa legalmente, ma usando il buon senso perché se, come rischia, Oltrepo supera il limite che tutti abbiamo, poi alla mamma, che ce la mette tutta per farglielo superare, chi ci pensa?
    Personalmente ritengo che chi segue delle persone anziane si deve tutelare, deve fare in modo di mantenersi in salute psicofisica perché solo così può garantire un'assistenza adeguata. Se Oltrepo crolla, la mamma sarà contenta perché finalmente gli avrà fatto pagare l'ingiusta morte del padre (?) ma perderà l'unica persona che le da sostegno.
    Oltrepo tutelati che devi mantenerti in salute.
    ... sono vero come una moneta da 3 euri ...

6. L'avatar di fausto62

Predefinito

Sono arrabbiato mia madre ha addosso una cattiveria incredibile!!, mi ha detto che potro fare quello che voglio io quando lei non ci sara piu!! ma questo non e vivere e galera!!!
    Allora, ti ho dato il suggerimento della galera statale ed era in alternativa a quella familare. A me sembra che tu preferisca la galera che ti ha confezionato tua madre, ma se non è così, sonnifero senza esagerare.

7. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,224 Membro dal Feb 2015 #477

Predefinito

Galera in cui sei volontariamente però.
    Tua madre ha sbagliato ok, quando avevi 17 anni. Poi tu quando sei diventato un ragazzo più grande hai sbagliato.
    Tua madre ha delle attenuanti perché è rimasta vedova a 51 anni e non aveva mai lavorato in vita sua. Tu hai delle attenuanti perché la situazione era anormale e non hai avuto la forza di andartene via di casa a 20 anni. Ma certamente a 30, quando era ancora possibile vendere bene la casa e trovare una sistemazione un po' più economica per entrambi, potevi anzi dovevi farlo. Da almeno 10 anni sei solo tu responsabile di quello che patisci in casa. Tua madre ormai è scusabile perché è rimbambita dall'età.
    Comincia a dirti "non sono stato capace di reagire", "non sono capace di dire no a mia madre a 45 anni", "ho paura di disubbidire a mia madre a 45 anni", "non sono capace di pensare alla mia vita".
    In buona sostanza smettila di dare la colpa agli altri della tua situazione.
    Non regge che a 45 anni uno si giustifichi al mondo per suoi fallimenti dando la colpa ai genitori.
    Gigetta89 and Hurrem like this.

8. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,007 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Galera in cui sei volontariamente però.
    Tua madre ha sbagliato ok, quando avevi 17 anni. Poi tu quando sei diventato un ragazzo più grande hai sbagliato.
    Tua madre ha delle attenuanti perché è rimasta vedova a 51 anni e non aveva mai lavorato in vita sua. Tu hai delle attenuanti perché la situazione era anormale e non hai avuto la forza di andartene via di casa a 20 anni. Ma certamente a 30, quando era ancora possibile vendere bene la casa e trovare una sistemazione un po' più economica per entrambi, potevi anzi dovevi farlo. Da almeno 10 anni sei solo tu responsabile di quello che patisci in casa. Tua madre ormai è scusabile perché è rimbambita dall'età.
    Comincia a dirti "non sono stato capace di reagire", "non sono capace di dire no a mia madre a 45 anni", "ho paura di disubbidire a mia madre a 45 anni", "non sono capace di pensare alla mia vita".
    In buona sostanza smettila di dare la colpa agli altri della tua situazione.
    Non regge che a 45 anni uno si giustifichi al mondo per suoi fallimenti dando la colpa ai genitori.
    ma figuariamoci a 20 anni o a 30 mia madre diceva che dovevo mantenerla come aveva fatto mio padre e non potevo andarmene perche con la sua pensione non riusciva,la casa non si poteva vendere lei ha bloccato tutto poi la casa e intestata a mia madre,anche quando aveva 51 anni non voleva fare nulla di nulla neanche allacasa niente finestre niente ristrotturazione, difatti se dovessi avenderla adesso non prendo piu niente una marea di lavori mai fatti da fare
    Ultima modifica di oltrepo; 16-06-2019 alle 17:35

9. L'avatar di fausto62

Predefinito

Oltrepo,
    ti ammiro perché sei un buono anche se un pò troppo remissivo ed ingenuo. Se mia madre mi avesse fatto questi discorsi, la casa l'avrei fatta saltare in aria con tutto il contenuto: avevo un attizzamento per la figa a 20-30 anni che nulla mi avrebbe fermato. Altro che mantenerla ... un ciao core e figa a volontà.

10. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,224 Membro dal Feb 2015 #480

Predefinito

Ah beh se lo diceva la mamma allora non potevi certo fare niente 🙄. Poi ti domando come mai nessuna donna si è mai interessata a te. Sei praticamente l'incubo che qualsiasi donna non vuole vivere: l'uomo succube della madre che le porta in dote una suocera prepotente.
    Non so se ti rendi conto.
    Gigetta89 and Hurrem like this.