-
-
Oltrepo non è tutore. Non può fare niente legalmente. L'unica cosa che può fare è andarsene via una settimana lasciando che si arrangi da sola. Ma darle delle medicine contro la sua volontà no.Ci vuole un po' di buon senso e mi sembra che Oltrepo non sia l'unico ad esserne sprovvisto completamente.
-
Sono arrabbiato mia madre ha addosso una cattiveria incredibile!!, mi ha detto che potro fare quello che voglio io quando lei non ci sara piu!! ma questo non e vivere e galera!!!
-
Ho scritto che è il tutore di fatto e non legale non a caso. Non deve fare qualcosa legalmente, ma usando il buon senso perché se, come rischia, Oltrepo supera il limite che tutti abbiamo, poi alla mamma, che ce la mette tutta per farglielo superare, chi ci pensa?
Personalmente ritengo che chi segue delle persone anziane si deve tutelare, deve fare in modo di mantenersi in salute psicofisica perché solo così può garantire un'assistenza adeguata. Se Oltrepo crolla, la mamma sarà contenta perché finalmente gli avrà fatto pagare l'ingiusta morte del padre (?) ma perderà l'unica persona che le da sostegno.
Oltrepo tutelati che devi mantenerti in salute.... another perspective ...
-
-
Galera in cui sei volontariamente però.
Tua madre ha sbagliato ok, quando avevi 17 anni. Poi tu quando sei diventato un ragazzo più grande hai sbagliato.
Tua madre ha delle attenuanti perché è rimasta vedova a 51 anni e non aveva mai lavorato in vita sua. Tu hai delle attenuanti perché la situazione era anormale e non hai avuto la forza di andartene via di casa a 20 anni. Ma certamente a 30, quando era ancora possibile vendere bene la casa e trovare una sistemazione un po' più economica per entrambi, potevi anzi dovevi farlo. Da almeno 10 anni sei solo tu responsabile di quello che patisci in casa. Tua madre ormai è scusabile perché è rimbambita dall'età.
Comincia a dirti "non sono stato capace di reagire", "non sono capace di dire no a mia madre a 45 anni", "ho paura di disubbidire a mia madre a 45 anni", "non sono capace di pensare alla mia vita".
In buona sostanza smettila di dare la colpa agli altri della tua situazione.
Non regge che a 45 anni uno si giustifichi al mondo per suoi fallimenti dando la colpa ai genitori. -
ma figuariamoci a 20 anni o a 30 mia madre diceva che dovevo mantenerla come aveva fatto mio padre e non potevo andarmene perche con la sua pensione non riusciva,la casa non si poteva vendere lei ha bloccato tutto poi la casa e intestata a mia madre,anche quando aveva 51 anni non voleva fare nulla di nulla neanche allacasa niente finestre niente ristrotturazione, difatti se dovessi avenderla adesso non prendo piu niente una marea di lavori mai fatti da fare
Ultima modifica di oltrepo; 16-06-2019 alle 17:35
-
Oltrepo,
ti ammiro perché sei un buono anche se un pò troppo remissivo ed ingenuo. Se mia madre mi avesse fatto questi discorsi, la casa l'avrei fatta saltare in aria con tutto il contenuto: avevo un attizzamento per la figa a 20-30 anni che nulla mi avrebbe fermato. Altro che mantenerla ... un ciao core e figa a volontà.... another perspective ...
-
Ah beh se lo diceva la mamma allora non potevi certo fare niente 🙄. Poi ti domando come mai nessuna donna si è mai interessata a te. Sei praticamente l'incubo che qualsiasi donna non vuole vivere: l'uomo succube della madre che le porta in dote una suocera prepotente.
Non so se ti rendi conto.
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it