Mia madre mi ha impedito di essere indipendente e adesso? - Pagina 5

Discussione iniziata da oltrepo il 20-02-2018 - 1082 messaggi - 148611 Visite

Like Tree1034Likes
  1. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,993 Membro dal Aug 2017 #41

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ragazzobds Visualizza Messaggio
    Non esistono rimedi estremi, se non la sua morte. Ma mica posso uccidere mia madre cui voglio bene.
    Ci sono tanti modi di "uccidere" una persona. Bisogna farle capire che è un qualcosa di extra nella tua vita, non una priorità e che sei tu il padrone del tuo destino.

Mia sorella ha sempre reagito, cosa ha ottenuto? Quasi nulla, se non un rapporto molto complicato con lei e spesse volte ha accumulato forti batoste. E liti e liti e liti.
    Tua sorella è più piccola di te, nonostante viva sotto lo stesso tetto non si sottomette. Ne guadagnerà indipendenza, quando un giorno se ne andrà di casa verrà al massimo a trovare la madre una volta a settimana, come le persone libere.

Ricordo che me ne parlasti, se non sbaglio si allontanarono però non di loro volontò, ma furono costretti. E' diverso.
    Non te ne ho mai parlato, loro hanno scelto di tenere la madre lontana. Invece lo scemo che le sta dietro ha perso la compagna per quel motivo (ossia mia madre che si era rotta di dover sopportare la presenza continua della vecchia nella sua vita). E ora praticamente bada a sua madre tutto il tempo.

Ho pagato già abbastanza, ma mentre mia madre a un certo punto tirerà le cuoia, la mia eventuale moglie no.
    Considerando che al giorno d'oggi le donne vivono in Italia ben oltre i 90, ce ne sono un sacco che arrivano vicine ai 100, dubito che potrai puntare sulla morte naturale di tua madre per liberartene. Dubito che una donna riuscirebbe a sopportare una donna così invadente nella sua vita. Quindi abituati mentalmente alla solitudine (vabbé che non sarai solo, ci sarà la mamma).

Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

2. ragazzobds ragazzobds è offline FriendMessaggi 4,056 Membro dal Jul 2017 #42

Predefinito

@Hurrem

Ci sono già abituato. Al massimo mi avvicinerò ai miei fratelli. Solo non lo sono. E non credo darei fastidio a nessuno per carattere personale. Nemmeno ti accorgi di me.

Al massimo tra 30 o 40 anni sarò libero da lei.

Mia sorella ha guadagnato indipendenza? No, lei lo era già prima così, la conosco fin da quando nacque. Lei è una che le battaglie le vuole affrontare anche se perde, io non ne ho voglia perchè fa troppe vittime. Mia sorella è stata parecchio male per colpa di mia madre. Io no ma solo perchè non le sono mai andato contro anche compatibilmente con il mio carattere (dopotutto non ho mai fatto cose per cui andarle contro, come uscire fino a tardi o fidanzarmi con ragazze che non avrebbe accettato perchè nessuna mi ha mai interessato).

La mia madre ideale sarebbe mio padre. Discreta, consigliere, e non impicciona.

Me ne parlasti: era quel ragazzo d'oro che rimase a vivere con la madre alcolizzata? Mi dispiace per lui, ma la vita è dura: chi se ne rende conto tardi come la maggior parte delle persone ha già vissuto oramai, chi se ne rende conto presto getta direttamente la spugna.

3. DarkSaga DarkSaga è offline BannedMessaggi 3,268 Membro dal Sep 2014 #43

Predefinito

mammamia ogni frase che scrivi è un istigazione al suicidio da depressione cronica...
    poi vi lamentate pure se non trovate ragazze...ma è sempre colpa degli altri, ovvio, facile scaricare i problemi così.

4. L'avatar di Marcioindanimarca

Marcioindanimarca Marcioindanimarca è offline JuniorMessaggi 1,953 Membro dal Mar 2017 #44

Predefinito

Vabbè, io credo proprio che a te non interessi modificare la tua situazione.
    Contento tu, contenti tutti, pure quella è una scelta.
    Hurrem and susy84 like this.
    "We walk through ourselves, meeting robbers, ghosts, giants, old men, young men, wives, widows, brothers-in-love. But always meeting ourselves." J.J.

5. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,993 Membro dal Aug 2017 #45

Predefinito

No, quella è una situazione differente che non c'entra nulla qui. Qui ti parlo di figli mammoni che vivono per la mamma e poi si lamentano, o per lo meno si chiedono perché nessuno li vuole. Vedendola al contrario: tu vorresti mai una donna che ha il padre che è la priorità numero 1 nella sua vita e organizza tutto rispetto alle sue necessità e ogni volta che lui ne ha bisogno, gli altri passano in secondo piano? Io ne dubito fortemente. Solo pensando a questo, un uomo mammone potrebbe capire perché rimane solo.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

6. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,089 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

ce un mio parente che e stato in casa fino a 50 anni con la madre, e poi e riuscito lo stesso a trovare una donna e si e sposato, sara un caso? forse si!!

7. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,993 Membro dal Aug 2017 #47

Predefinito

C'è anche una che conoscevo che è morta perché è caduto dall'alto un vaso di fiori mentre camminava per strada. È una cosa frequente? No, per niente.
    Marcioindanimarca likes this.

8. DarkSaga DarkSaga è offline BannedMessaggi 3,268 Membro dal Sep 2014 #48

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    ce un mio parente che e stato in casa fino a 50 anni con la madre, e poi e riuscito lo stesso a trovare una donna e si e sposato, sara un caso? forse si!!
    non mi sembra esattamente un esempio da seguire nella vita...

9. ragazzobds ragazzobds è offline FriendMessaggi 4,056 Membro dal Jul 2017 #49

Predefinito

@Dark

Nessuno si lamenta. Per niente. Non io, sono coerente.

@Marcio e Hurrem

Non potete capire. Invece, ditemi cosa dovrei fare allora.
    Io vi risponderò dicendovi come potrebbe reagire lei e come potei sentirmi io, e mi piacerebbe che mi rispondeste anche a questo. Aiutatemi a delineare un piano, perchè altrimenti sarebbero consigli a vuoto.

Capisco la cosa dei mammoni, ma io non sono così esagerato. Tollero a mala pena mia madre, quindi cercherei di starle lontano senza ferirla. Il problema sarebbe lei che cercherebbe di avvicinarmi in ogni modo, non io a cercarla. Che potrei farci?
    Ultima modifica di ragazzobds; 23-02-2018 alle 17:52

10. DarkSaga DarkSaga è offline BannedMessaggi 3,268 Membro dal Sep 2014 #50

Predefinito

Che potrei farci?
    puoi iniziare non chiedendo aiuto su un forum, ma andando da uno psicologo (vero, non quelli che vendono la magia), perché il tuo (e quello di altri utenti nelle stesse condizioni) è un problema completamente psicologico che si può risolvere

Nessuno si lamenta. Per niente. Non io, sono coerente.
    si, io non me ne vanterei eh...