Mia madre mi ha impedito di essere indipendente e adesso? - Pagina 56

Discussione iniziata da oltrepo il 20-02-2018 - 950 messaggi - 118316 Visite

Like Tree947Likes
  1. oltrepo oltrepo è online FriendMessaggi 2,951 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Suhada Visualizza Messaggio
    Oltrepo', ci parli sempre di tua madre, e va bene...
    Mi permetto, visto che si parla comunque di genitori, di spostare per un momento l'accento su tuo papa'.

Hai qualche ricordo di tuo padre? (spero di si', visto che se non sbaglio avevi 17 anni quando e' mancato..)
    Che tipo di persona era?
    Hai mai avuto occasione di parlare con lui, o hai mai pensato cosa avrebbe voluto per te, per tua mamma e per voi come famiglia?
    Ciao con mio padre parlavo poco, anche perche aveva un carattere molto diverso dal mio, estroverso,e sicuro di se ma molto severo in certe situazioni,al contrario di me aveva un sacco di amici fin da giovane,ricordo una volta che l,ultimo anno che andai al mare mi chiedeva sempre se avevo conosciuto qualche ragazza ed io abbassavo la testa se avessi trovato la morosa lui sarebbe stato contento e un domani vedermi con la mia famiglia, tutto il contrario di mia madre che non gli e ne mai importato nulla della mia situazione sentimentale, comunque fino ai 17 anni non avevo tutti i problemi, non erano ancora sorti i problemi di bullismo e fobia sociale
    Poi da quando e mancato mio padre mia madre mi ha trascinato nel tunnel della depressione
    Suhada, Ridiamo and PINASO like this.

2. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 8,198 Membro dal May 2013 #552

Predefinito

Oltrepò per il problema di fobia sociale o per staccarti da tua madre cerca un buon psicoterapeuta o un buon confidente ( il prete consigliato da ridiamo va bene) , che ti indirizzano verso una strada giusta. Abbiamo delle difficoltà inutile negarlo, prima le risolviamo meglio è. A creati degli interessi o interessati agli altri vedi che piano piano ne esci . Ti saluto sync
    Ridiamo, norge and PINASO like this.

3. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,459 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Ciao, Sinc.
    Bello rivederti.

😘

4. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,459 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Oltre, hai mai pensato di rivolgerti ad un consultorio psicologico? A Pavia ce ne sono.
    Sono gratuiti.
    passerosolitario84 likes this.

5. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 26,031 Membro dal Jan 2019 #555

Predefinito

Se vuoi fare dei cambiamenti nella tua vita devi partire da te stesso, anche io ti consiglio di parlarne a un professionista. Ma prima di tutto ci vuole costanza.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

6. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 8,198 Membro dal May 2013 #556

Predefinito

Io per il problema che ho non sono costante ma si può risolvere. Oggi ho parlato con delle persone E timidezza non ne avevo. È andata bene.
    toshio27, PINASO and Ridiamo like this.

7. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline FriendMessaggi 3,979 Membro dal Feb 2013 #557

Predefinito

OT: SYNC!
    SEI TORNATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bentornato neh!!!
    syncorn likes this.

8. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline FriendMessaggi 3,979 Membro dal Feb 2013 #558

Predefinito

Ma scusa, ci siamo sentiti poco fa, mica dirmelo!!!
    Sempre ste manie da primadonno!!!!!!!
    eheheh
    syncorn likes this.

9. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 8,198 Membro dal May 2013 #559

Predefinito

Ciao toshio sono tornarono, faccio un salto ogni tanto.
    toshio27 likes this.

10. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 8,198 Membro dal May 2013 #560

Predefinito

Oltrepò potresti andare a fare.volontariato alla mensa dei poveri o a portare i cani a guinzaglio al canile per portarli a fare passeggiate. Usa il silenzio Quando tua madre rogna oppure esci di casa.
    oltrepo likes this.