Mia madre mi ha impedito di essere indipendente e adesso? - Pagina 58

Discussione iniziata da oltrepo il 20-02-2018 - 949 messaggi - 117952 Visite

Like Tree947Likes
  1. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 25,905 Membro dal Jan 2019 #571

Predefinito

Guarda a me personalmente Oltrepo le case di riposo , anche se utili, non mi piacciono e personalmente ( e lo sottolineo) non ci metterei nemmeno il peggior nemico. Poco fa andavo a trovare una persona.
    Ne uscivo col cuore gonfio di tristezza.
    Soprattutto quando una signora molto dolce mi disse:" Sono qui ad aspettare la morte ".
    Non commento, non sono contrario e non intendo dire che non sono buone strutture anzi.... se ne scegli una buona la paghi ma hai un buon servizio. Ma io personalmente certi ambienti non li reggo.
    Hai pensato però di metterle una badante. Almeno di giorno. Così tu hai un peso in meno e lei non è sola?
    passerosolitario84 likes this.

" Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

2. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 8,198 Membro dal May 2013 #572

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ridiamo Visualizza Messaggio

Adesso arriva l'estate.
    Chiudi l'officina e vai in vacanza da solo.
    Non dirle nulla se non il mattino stesso in cui parti.
    Ammetto che non hai tutti i.torti , se proprio sei timido , sono gli altri a essere disponibili con te.oggi in spiaggia ho parlato con una e mi ha anche insegnato a usare pinna e maschera. Mi son divertito troppo anche se ero un Po agitato e imbarazzato, ma è andata bene. Io in spiaggia ero solo. Quindi anche tu Oltrepò puoi riuscirci se vuoi.
    norge likes this.

3. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 2,950 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Oggi ennesima discussione per la questione finestre,le ho detto che cambiero le finestre con le detrazioni fiscali o vendero la casa quando non ci sara piu lei!!, lei mi ha detto hahahah non ci riuscirai perche ti vendo la casa io prima che muoio!!
    PINASO likes this.

4. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 8,198 Membro dal May 2013 #574

Predefinito

Decidi tu senza l opinione di tua madre , cambiale ste finestre, e se protesta non rispondere vai in un altra stanza piuttosto.

5. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,459 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    Oggi ennesima discussione per la questione finestre,le ho detto che cambiero le finestre con le detrazioni fiscali o vendero la casa quando non ci sara piu lei!!, lei mi ha detto hahahah non ci riuscirai perche ti vendo la casa io prima che muoio!!
    Ma che bisogno avevi di dirle quell'ultima frase? Poi è logico che, con il carattere che ha, ti risponda male.

Vuoi che non ti rompa le palle?
    Cerca di evitare le provocazioni e dalle ragione, come si fa con i matti. Le fai un bel sorriso e le dici "certo, mamma. Appena esce la nuova finanziaria con le detrazioni fiscali maggiorate, cambiamo le finestre. E le faccio scegliere a te perché so che hai buon gusto e senso pratico'.
    Lei tace finché non riprende i sensi.

Il fine giustifica i mezzi, come diceva quel gran dritto.
    PINASO likes this.

6. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,168 Membro dal Feb 2015 #576

Predefinito

@Oltrepo, io non ho capito la situazione patrimoniale vostra com'è. La casa è SOLO SUA? Se è così e se davvero pensa di vendere la casa prima di morire, non TI CONVIENE proprio cambiare le finestre, né fare alcun lavoro.

Potresti invece suggerirgli, visto che a questo punto è chiaro che di te se ne frega, di vendere la nuda proprietà e pagarsi con i soldi della vendita, la differenza tra la sua pensione e le spese.

Tu puoi lasciarla sola e pagarti un appartamento in affitto. Non per cattiveria ma perché davanti a te ci sono molti anni ancora e non puoi spendere tutte le tue risorse in una casa che non ti appartiene e che nemmeno ti sarà lasciata in eredità.

A meno che tua madre non pensi in qualche modo di portarti con sé nella tomba ...

Se invece la casa è anche TUA, lei parla a vanvera, cambia le finestre, ristruttura la casa e lasciala parlare, già te lo ho detto.
    Gigetta89 and PINASO like this.

7. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 14,617 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Beh,potrebbe anche farlo e alla fine non sarebbe una pessima soluzione per te.
    Lei avrebbe i soldi e tu potresti sfanchiularla e farti la tua vita.
    Con i suoi soldi potrebbe decidere se andare in casa di riposo o pagarsi una badante,in ogni caso senza rompere le balle a te.
    trale likes this.

8. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 2,950 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    @Oltrepo, io non ho capito la situazione patrimoniale vostra com'è. La casa è SOLO SUA? Se è così e se davvero pensa di vendere la casa prima di morire, non TI CONVIENE proprio cambiare le finestre, né fare alcun lavoro.

Potresti invece suggerirgli, visto che a questo punto è chiaro che di te se ne frega, di vendere la nuda proprietà e pagarsi con i soldi della vendita, la differenza tra la sua pensione e le spese.

Tu puoi lasciarla sola e pagarti un appartamento in affitto. Non per cattiveria ma perché davanti a te ci sono molti anni ancora e non puoi spendere tutte le tue risorse in una casa che non ti appartiene e che nemmeno ti sarà lasciata in eredità.

A meno che tua madre non pensi in qualche modo di portarti con sé nella tomba ...

Se invece la casa è anche TUA, lei parla a vanvera, cambia le finestre, ristruttura la casa e lasciala parlare, già te lo ho detto.
    la casa e intestata a lei

9. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,459 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

la casa e intestata a lei
    A chi era intestata quando il tuo papà era ancora vivo? Tuo padre non possedeva nulla di almeno parzialmente proprio? Manteneva la famiglia, ma l'unica intestataria era la tua mamma?Molto strano, per l'epoca e per il contesto culturale di un piccolo centro, dove si usava (e spesso si usa ancora) addirittura la comunione dei beni
    Ultima modifica di Ridiamo; 14-07-2019 alle 12:42

10. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 2,950 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ridiamo Visualizza Messaggio
    A chi era intestata quando il tuo papà era ancora vivo? Tuo padre non possedeva nulla di almeno parzialmente proprio? Manteneva la famiglia, ma l'unica intestataria era la tua mamma?Molto strano, per l'epoca e per il contesto culturale di un piccolo centro, dove si usava (e spesso si usa ancora) addirittura la comunione dei beni
    era intestata a mio padre e mia madre