-
qua ce il rischio che un domani rimango senza soldi e senza casa
-
Ultima modifica di Ridiamo; 14-07-2019 alle 13:41
-
Infatti. Oltrepo dovrebbe essere proprietario del 25% (metà della parte del papà) e Oltrema' del 75% (la sua metà originaria più l'altra metà della parte del papà).
Ducatista Fashionista! -
-
Non hai mai fatto una dichiarazione dei redditi Oltre? Lì dovrebbe comparire.
Ultima modifica di Quindici; 14-07-2019 alle 14:12
-
È la cosiddetta "legittima": in caso di successione intestata (e mi sembra di capire che tuo papà non avesse fatto testamento) i beni del de cuius vanno per metà al coniuge sopravvissuto, e per metà in parti uguali ai figli. Essendo tu figlio unico quindi sei diventato proprietario, globalmente, del 50% dei beni di tuo padre, quindi del 25% del patrimonio familiare. Foste stati due fratelli avreste preso il 25% ciascuno, quindi il 12,5% della casa a testa, e così via.
Ducatista Fashionista! -
ok ho capito…… un altra cosa che mi fa ********* e che se un domani mia madre dovesse essere ricoverata nella casa di riposo non le bastano i soldi della reversibilità di mio padre per pagare le spese piu un eventuale accompagnamento,e tutto questo perche? perche hai tempi ha rinunciato a farsi fare i conti per la sua pensione anche poca perche aveva lavorato in una ditta per un po, per paura che le abbassassero quella del marito,ed essendoci in casa io ero quello che pagava le spese, ma io non voglio un domani usare tutto il mio stipendio per pagare le spese della madre che per colpa sua non ha i soldi
-
Sintesi: tua madre ha il 75 per cento e tu hai il 25 per cento della casa.
Conseguenza: tua madre può vendere solo il 75 per cento che le appartiene.
Conclusione: o trova una grande intenditrice di maschi superdotati che sia disposta a pagare pur di dividere casa con te, oppure.. chupa, non riesce a sbolognare il suo 75 per cento.
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it