Mia madre mi ha impedito di essere indipendente e adesso? - Pagina 61

Discussione iniziata da oltrepo il 20-02-2018 - 949 messaggi - 117936 Visite

Like Tree947Likes
  1. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 2,950 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PINASO Visualizza Messaggio
    Vai al catasto oltrepo per essere sicuro, lì hanno tutte le informazioni. Basta che chiedi la visura delle tue proprietà, anche se tu avessi un centesimo di un appartamento te lo dicono subito.
    ci sono gia andato

2. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 2,950 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    Ok,vuol dire che era intestata solo a lei anche quando è morto tuo padre.
    Quindi fregatene,non fare nessun lavoro di tasca tua.
    Farai i lavori quando morirà e sarà tutta roba tua.
    difatti e quello che sto pensando non fare nessun lavoro, li faro quando non ci sara piu,se non vendo la casa!! perche vorrei farmi fare una valutazione e con i soldi che prendo comprarmi una villetta piu moderna e funzionale, non una casa grande e vechia che ti mangia su di traverso!!
    Ridiamo and Gigetta89 like this.

3. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,168 Membro dal Feb 2015 #603

Predefinito

Comunque io chiederei di poter vedere la dichiarazione di successione.
    Ma a questo punto non capisco perché, quando tua madre ti dice che non puoi andartene sennò a lei non bastano i soldi, tu non le dica "ti vendi la casa e ti arrangi".
    Capisco anche perché lei (da brava egoista) dica che di far ristrutturare la casa non le importa, tanto il riscaldamento lo paghi tu.
    Lei ha la pensione e una casa e tu solo uno stipendio da meccanico. Non hai alcun dovere verso di lei, potresti andartene domani e disdire il contratto del gas in quella casa per farne un'altro in un'altra casa.
    Nel caso tua madre stesse male davvero e tu fossi suo tutore o amministratore di sostegno, le cose sarebbero diverse.
    Stare in casa con lei ad aspettare che muoia mi sembra un po' una perdita di tempo ... potrebbe vivere altri 10 anni, ci hai pensato?

4. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 8,198 Membro dal May 2013 #604

Predefinito

Perché li conviene vivere con sua madre ,Magari Oltrepò non vuole crescere da certi punti di vista.
    Ultima modifica di syncorn; 14-07-2019 alle 15:27

5. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,459 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da syncorn Visualizza Messaggio
    Possibile che li conviene vivere con sua madre ? Magari Oltrepò non vuole crescere da certi punti di vista.
    Visto che lavora da mane a sera, mantiene la mamma da quando ha 16 anni, tiene in ordine la casa, cucina e lava i piatti, paga le bollette e chi più ne ha più ne metta, mi pare che il nostro Oltre sia tutto fuorché un Peter Pan viziato
    syncorn and flair like this.
    Ultima modifica di Ridiamo; 14-07-2019 alle 15:30

6. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 8,198 Membro dal May 2013 #606

Predefinito

Allora io fossi stato in lui sarei andato fuori casa,e mi avrei cercato un altro alloggio, ma se è come dite voi perché non mi dite Allora il motivo perché non se ne va via di casa ?
    Ultima modifica di syncorn; 14-07-2019 alle 15:32

7. L'avatar di Ridiamo

Predefinito

Allora io fossi stato in lui sarei andato fuori casa, perché non mi dite voi Allora il motivo perché non se ne va via di casa ?
    Forse è più corretto che sia lui a dirlo, piuttosto che immaginare che abbia dei vantaggi a farsi vessare, non credi?

Io posso solo immaginare che finché si scrivono peste e corna sulla propria madre in un forum, è una cosa.
    Mandare affanchiulo per sempre una madre è un'altra.
    E Oltre ha pure la sfiga di essere buono.
    passerosolitario84 and PINASO like this.

8. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 8,198 Membro dal May 2013 #608

Predefinito

, vorrei cercare di capire i motivi tutto qua.
    Ultima modifica di syncorn; 14-07-2019 alle 15:40

9. L'avatar di Ridiamo

Predefinito

Io non ho vessato nessuno come tu dici , vorrei cercare di capire i motivi tutto qua.
    Non hai capito.
    Tu non vessi nessuno, lo so bene. Perché dovresti, Sinc?

Io ho scritto che non è il caso di immaginare che Oltre abbia chissà quali vantaggi a stare con una madre che lo vessa. Non lo conosci, come potresti supporre ciò? Lasciamo che sia lui a spiegarlo in un suo post, se vuole.

Secondo me (ma è solo un'ipotesi) dipende dal fatto che lui alza la voce nel forum, picchia i pugni sulla tavola, ma poi è un buono e non ha la forza di prevendere la porta e uscire.

10. L'avatar di Ridiamo

Predefinito

Sinc, se non la pianti di rieditare mentre ti sto quotando, vengo lì e ti vesso a sangue!