Mia madre mi ha impedito di essere indipendente e adesso? - Pagina 68

Discussione iniziata da oltrepo il 20-02-2018 - 1030 messaggi - 135089 Visite

Like Tree1000Likes
  1. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,459 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Ussignur, Oltre.
    Non abbiamo detto che debba andare la tua mamma a parlare con il prete, ma tu.
    A spiegargli la situazione e a chiedergli se ci sono delle associazioni di volontariato che possano darti una mano.
    norge and passerosolitario84 like this.

2. oltrepo oltrepo è online FriendMessaggi 3,028 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

ma figuriamoci.. con il carattere che ha mia madre e la cattiveria che ha dentro non vuole nessuno, neanche quando parlo di un eventuale badante

3. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 27,483 Membro dal Jan 2019 #673

Predefinito

Oltre te lo dico col cuore. Non puoi però precluderti tutte le strade e sottostare sempre ai suoi voleri. Lei deve anche venirti incontro volente o no.
    Deve capire che fai degli sforzi e,se le piace o no, a dei compromessi deve scendere. Una donna che stia con lei anche un 3 ore ogni tanto la può anche accettare. Ovvio che devi vedere di trovare una brava persona che la tratti bene ma con molta determinazione e pazienza.
    Secondo me un po' devi importi.
    Poi ci sono dei centri che tengono gli anziani 15 giorni o un mese giusto per venire incontro a persone , figlie uniche come te permettendoti di fare una vacanza almeno 1 volta l'anno. Se scegli bene ci sono appunto delle belle strutture che li trattano bene.
    Pensaci...
    Ultima modifica di norge; 31-08-2019 alle 11:45

4. L'avatar di Ridiamo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    ma figuriamoci.. con il carattere che ha mia madre e la cattiveria che ha dentro non vuole nessuno, neanche quando parlo di un eventuale badante
    Però ha delle amiche.
    Ricordo che ce ne hai parlato.
    Hai detto che vuole che tu l'accompagni al cimitero perché si vede con le amiche.
    Quindi, a meno che le incontri attraverso una seduta spiritica celebrata sulle fosse, ha delle amiche.
    Parla con queste amiche e dì loro che ti allontani per qualche giorno e che vadano a trovarla.

Dai, forza.
    Sentiamo adesso che cosa c'è che non va ancora bene.
    Porca di una paletta, Oltre. Mi sembra di star parlando con mio figlio: tutto quello che dico non va bene. Vai avanti così, e va a finire che divento amica della tua mamma e me la porto in vacanza io.
    Così non hai più scuse.

5. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 27,483 Membro dal Jan 2019 #675

Predefinito

Oltre hai risolto il problema la lasci 15 giorni da ridi, 15 giorni con me , 15 giorni con Pinaso, 15 giorni con Soloinmente.... ecc ecc..😁
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

6. L'avatar di Ridiamo

Predefinito

...il problema saranno i 15 giorni con Spettrale.

7. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 27,483 Membro dal Jan 2019 #677

Predefinito

Ah ah ah magari si rallegra!!!! Poi non la ferma più nessuno!!!!
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

8. L'avatar di Ridiamo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da norge Visualizza Messaggio
    Ah ah ah magari si rallegra!!!! Poi non la ferma più nessuno!!!!
    Ma cosa hai capito?
    Io mi preoccupo per Spettrale.

9. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 27,483 Membro dal Jan 2019 #679

Predefinito

Dici che ha la meglio su spettrale?????? Naaaaaa Spettry ha il suo charme!!!....mmm però il dubbio me lo hai messo.
    Ridiamo likes this.
    Ultima modifica di norge; 31-08-2019 alle 13:29

10. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 27,483 Membro dal Jan 2019 #680

Predefinito

E i 15 giorni con Monachino???
    Ridiamo likes this.