Mia madre mi ha impedito di essere indipendente e adesso? - Pagina 70

Discussione iniziata da oltrepo il 20-02-2018 - 949 messaggi - 117952 Visite

Like Tree947Likes
  1. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,459 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Mi permetto solo per far presente alla sua illustrissima e studiatissima signora nonché professoressa che ha letto troppo distrattamente ciò che l'Oltrepo scrive: vuole che il figlio la accompagna al cimitero a trovare le amiche defunte ... ce n'è una in vita, quella che pulisce le tombe delle altre e alla quale la Oltrema regala i cibi che Oltrepo compra e mette in frigo ma poi spariscono perché sono tramutati in pagamento in natura all'insaputa di Oltrepo stesso.
    E va bene, ce n'è in vita una sola ma è sufficientemente in gamba per andarla a trovare mentre Oltre è al mare

2. L'avatar di Ridiamo

Predefinito

Nei giorni scorsi un'amica di mia moglie che ha la mamma che non si regge, dopo mesi di titubanze ha iniziato a dare le gocce che il medico da molto aveva prescritto. Ha sempre il suo bel da fare ma ora è abbastanza normale la situazione.
    Consiglio datogli due anni fa.

Risposta: la mamma non vuole vedere il medico.

Proposta mia: vai tu dal medico, spiegagli la situazione e fatti prescrivere delle gocce leggere calmanti che possa assumere anche senza fare una visita. Gocce che non abbiano effetti collaterali.
    .
    Seguì il silenzio.

Ora ci riprovo: Oltre, perché non le dai della melatonina?
    Gigetta89 likes this.

3. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 2,950 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Certo che dal dottore ci vado, le ha gia prescritto da anni un ciclo di medicine, lasix, cardioaspirina ecc, le ho fatto anche prendere la 104

4. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 14,617 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Nei giorni scorsi un'amica di mia moglie che ha la mamma che non si regge, dopo mesi di titubanze ha iniziato a dare le gocce che il medico da molto aveva prescritto. Ha sempre il suo bel da fare ma ora è abbastanza normale la situazione.
    Questo è un buon consiglio.
    Ridiamo likes this.

5. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 2,950 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

non e possibile non la sopporto piu….. e sempre *********,nervosa,depressa ce l,ha con il mondo, ieri diceva che e stufa di stare al mondo,pensava alle casse da morto

6. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,378 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Dille allora che ti occupi della gestione di tutti i beni tu se é stanca di vivere.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

7. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 25,905 Membro dal Jan 2019 #697

Predefinito

Oltre scusa ma tua mamma quanti anni ha?
    Magari con questa scusa potresti mandarla in chiesa, dire i rosari o agli incontri per la terza età con la parrocchia...almeno avresti dei momenti di pace! Comunque l'idea di Fausto non è male!
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

8. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 2,950 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da norge Visualizza Messaggio
    Oltre scusa ma tua mamma quanti anni ha?
    Magari con questa scusa potresti mandarla in chiesa, dire i rosari o agli incontri per la terza età con la parrocchia...almeno avresti dei momenti di pace! Comunque l'idea di Fausto non è male!
    mia madre ha 83 anni, stasera ennesimo litigio per la casa…… comunque le ho detto che quando morira, sempre che non vend0 la casa,piuttosto mi indebito con la banca ma faccio tutti i lavori che lei non ha voluto fare

9. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 25,905 Membro dal Jan 2019 #699

Predefinito

Avevo letto barca...invece di banca! Mi sa che ho già voglia di mare...

Beh un domani certo vedrai tu...
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

10. L'avatar di Ridiamo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    mia madre ha 83 anni, stasera ennesimo litigio per la casa…… comunque le ho detto che quando morira, sempre che non vend0 la casa,piuttosto mi indebito con la banca ma faccio tutti i lavori che lei non ha voluto fare
    Ma perché non li fai adesso? Tanto non è che poi diventerai più ricco.
    Adesso tua mamma mangia e si veste con la sua pensione sociale e con la reversibilità del papà.
    Non c'è molta differenza con il futuro