-
Non dovevi chiederglielo... falle comunque una sorpresa! A volte con la dolcezza si ottiene di più
" Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)
" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski) -
Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me
-
Oltrepo hai mai provato a far convincere tua madre a rispettarti e a fare dei lavori in casa da altre persone?
Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me -
Oltrepo forse la tua mamma non è la migliore mamma ,ma credo che non fai gli sforzi suficienti.
Una persona anziana ridiventa bambino,devi saper comportarti e come parlarli,un bambino non lo tratti da adulto,vero?
Un attenzione o un regalo lo fai senza chiedere se lo vuole o no.
Credo che si può uno imporre anche con gentilezza,non c'è bisogno di discutere e litigare per tutto.
E poi se state cosi in conflitto perché non ti cerchi un posto in locazione o in colocazione,dirai che non hai abbastanza soldi,io preferirei vivere male ma vivere da sola che stare con una persona con cui non arrivo a nessun accordo.
Da quello che racconti ,i tuoi comportamenti sono di astio nei suoi confronti,se non fai tu uno sforzo,la situazione peggiora,lei non è che la puoi cambiare a 80 anni,ma puoi invece addolcire un po i tuoi comportamenti.
Le persone anziane sono fragili e vivono del passato,molti perdono la memoria o soffrono perché si sentono inutili ,molti hanno dei problemi di nervi che si possono aggiustare con un tratamento,hai mai pensato a questo?
Cosi insoportabile come è, è la tua mamma che ha avuto cura di te e ti ha dato la vita.
Forse è stata una mamma che ti ha impedito fare la tua vita ma pure tu gli hai permesso,ai genitori soffoccanti si mettono dei limiti,non è che permettiamo tutto.
Se vuoi o sei obbligato di restare in quella casa,o fate dei cambi positivi o la lasci vivere da sola e l'aiuti economicamente .
Andare in visita non è lo stesso che convivere ogni giorno.
Sono sicura che ci sono delle alternative ma non le vuoi cercare. -
E tanto che non scrivo sul forum, ma il percorso con lo psicologo e tutti i consigli che ti avevano dato, hai mai provato a metterli in pratica??
-
@Isoldacoeurdange capisco benissimo quello che intendi, ma i rapporti tra Oltrepo e sua mamma sono così da sempre, non sono diventati in un certo modo negli ultimi tempi, perché è diventata anziana e in ogni caso non deve permettersi di far diventare suo figlio succube.
Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me -
Io se avessi una mamma così sarei già finito in terapia, o chissà, forse peggio.
Mia madre prima non era cosi, da quando e mancato mio padre mia madre non ha accettato la cosa si e chiusa in se stessa ce l,ha con il mondo, dai 70 anni in poi e peggiorata iniziata ad essere cattiva e ********* con tutti non le va bene nulla bem bem pugni sul tavolo
-
@Oltrepo scusami ho detto da sempre perché ormai la situazione è questa da 25 anni.
Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it