Mia madre mi ha impedito di essere indipendente e adesso? - Pagina 74

Discussione iniziata da oltrepo il 20-02-2018 - 950 messaggi - 118329 Visite

Like Tree947Likes
  1. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 2,951 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da norge Visualizza Messaggio
    Oltrepo domani è la festa della mamma, raccoglile un fiore, preparale qualcosa di buono magari così si emoziona, la fai contenta e si calma un poco...
    le ho gia proposto una torta gelato non la vuole

2. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 26,031 Membro dal Jan 2019 #732

Predefinito

Non dovevi chiederglielo... falle comunque una sorpresa! A volte con la dolcezza si ottiene di più
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,379 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    no no ce l,ha ancora e bene attaccata al dito ce l,ha col mondo perche e mancato sempre piu *********
    La prossima volta che ti dice che devi fare gli straordinari dille di portare la fede al Monte dei Pegni.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

4. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,379 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Oltrepo hai mai provato a far convincere tua madre a rispettarti e a fare dei lavori in casa da altre persone?
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

5. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 7,475 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Oltrepo forse la tua mamma non è la migliore mamma ,ma credo che non fai gli sforzi suficienti.
    Una persona anziana ridiventa bambino,devi saper comportarti e come parlarli,un bambino non lo tratti da adulto,vero?
    Un attenzione o un regalo lo fai senza chiedere se lo vuole o no.
    Credo che si può uno imporre anche con gentilezza,non c'è bisogno di discutere e litigare per tutto.
    E poi se state cosi in conflitto perché non ti cerchi un posto in locazione o in colocazione,dirai che non hai abbastanza soldi,io preferirei vivere male ma vivere da sola che stare con una persona con cui non arrivo a nessun accordo.
    Da quello che racconti ,i tuoi comportamenti sono di astio nei suoi confronti,se non fai tu uno sforzo,la situazione peggiora,lei non è che la puoi cambiare a 80 anni,ma puoi invece addolcire un po i tuoi comportamenti.
    Le persone anziane sono fragili e vivono del passato,molti perdono la memoria o soffrono perché si sentono inutili ,molti hanno dei problemi di nervi che si possono aggiustare con un tratamento,hai mai pensato a questo?
    Cosi insoportabile come è, è la tua mamma che ha avuto cura di te e ti ha dato la vita.
    Forse è stata una mamma che ti ha impedito fare la tua vita ma pure tu gli hai permesso,ai genitori soffoccanti si mettono dei limiti,non è che permettiamo tutto.
    Se vuoi o sei obbligato di restare in quella casa,o fate dei cambi positivi o la lasci vivere da sola e l'aiuti economicamente .
    Andare in visita non è lo stesso che convivere ogni giorno.
    Sono sicura che ci sono delle alternative ma non le vuoi cercare.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

6. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 8,198 Membro dal May 2013 #736

Predefinito

E tanto che non scrivo sul forum, ma il percorso con lo psicologo e tutti i consigli che ti avevano dato, hai mai provato a metterli in pratica??
    norge likes this.

7. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,379 Membro dal Feb 2015

Predefinito

@Isoldacoeurdange capisco benissimo quello che intendi, ma i rapporti tra Oltrepo e sua mamma sono così da sempre, non sono diventati in un certo modo negli ultimi tempi, perché è diventata anziana e in ogni caso non deve permettersi di far diventare suo figlio succube.

8. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,379 Membro dal Feb 2015

Predefinito

Io se avessi una mamma così sarei già finito in terapia, o chissà, forse peggio.
    oltrepo likes this.

9. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 2,951 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PINASO Visualizza Messaggio
    @Isoldacoeurdange capisco benissimo quello che intendi, ma i rapporti tra Oltrepo e sua mamma sono così da sempre, non sono diventati in un certo modo negli ultimi tempi, perché è diventata anziana e in ogni caso non deve permettersi di far diventare suo figlio succube.
    Mia madre prima non era cosi, da quando e mancato mio padre mia madre non ha accettato la cosa si e chiusa in se stessa ce l,ha con il mondo, dai 70 anni in poi e peggiorata iniziata ad essere cattiva e ********* con tutti non le va bene nulla bem bem pugni sul tavolo
    PINASO likes this.

10. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,379 Membro dal Feb 2015

Predefinito

@Oltrepo scusami ho detto da sempre perché ormai la situazione è questa da 25 anni.