Mia madre mi ha impedito di essere indipendente e adesso? - Pagina 75

Discussione iniziata da oltrepo il 20-02-2018 - 949 messaggi - 117952 Visite

Like Tree947Likes
  1. L'avatar di PuraVida88

PuraVida88 PuraVida88 è offline PrincipianteMessaggi 3 Membro dal May 2020
    Località Costa Rica

Predefinito

@oltrepo scusa se te lo dico, ma ti devi dare una svegliata.
    E' inutile che continui a lamentarti riguardo a tua mamma, e non fai nulla di concreto per migliorare la situazione.
    In piu' mi pare di capire che non sei minimamente interessato a leggere i consigli che ti danno sul forum.
    Il fatto che tua mamma sia anziana ora rende tutto piu' complicato, ma tu non sei vecchio, ricordatelo, per cui pensa prima a te stesso e a come fare per vivere al meglio la tua vita.
    Prima di tutto : i vari parenti che hai menzionato, non potrebbero aiutarti in tutto questo?
    Perche' l'estate scorsa non sei andato in vacanza quando ti hanno consigliato di prenderti un po' di tempo per te?
    Non potresti andare in affitto da qualche parte, renderti indipendente, al massimo aiutare la mamma per una parte di spese di cui ha bisogno, ed alternarti con qualche parente in caso le serva assistenza ?
    Se non te ne vai di casa, la tua salute mentale ne risente. Ma devi volere e rivendicare la tua liberta', altrimenti continuerai ad essere succube a vita. Prendi questa svolta come un nuovo capitolo della tua vita in cui puoi finalmente fare cio' che vuoi senza essere condizionato dalla mamma.
    Lei continuera' a lamentarsi, battere pugni sul tavolo, lanciare piatti, aspettarti dalla finestra, ma almeno tu avrai conquistato la tua indipendenza. Non ci puoi fare nulla se lei e' testarda e si lamenta di tutto, poi quando si diventa anziani e' quasi la normalita' diventare ''capricciosi''. Concentrati su di te!!!
    oltrepo likes this.

2. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,378 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

@Puravida88 oltrepo non va a vivere da solo perché deve aiutare sua mamma perché è anziana. Prima poteva anche legalmente farlo, ma ora sua mamma non è più autosufficiente. Oltrepo dovrebbe puntare a farsi nominare amministratore di sostegno di sua mamma, così può fare i lavori anche se lei non vuole.
    trani74 and oltrepo like this.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

3. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 2,950 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PINASO Visualizza Messaggio
    @Puravida88 oltrepo non va a vivere da solo perché deve aiutare sua mamma perché è anziana. Prima poteva anche legalmente farlo, ma ora sua mamma non è più autosufficiente. Oltrepo dovrebbe puntare a farsi nominare amministratore di sostegno di sua mamma, così può fare i lavori anche se lei non vuole.
    purtroppo con mia madre non vado molto d,accordo, quello no. questo no, quello aspetta……...…..mi dispiace dirlo ma le ho gia detto che un domani che non ci sara piu mi vedico di tutte le cose che non mi ha fatto fare,e che mi ha fatto vivere male in quella casa,gli ho detto piuttosto mi indebitero sempre che ne varra la pena
    PINASO likes this.

4. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 2,950 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

x puravida88
    non ci sono le possibilita ne di assumere una badante ne di metterla in una casa di cura

5. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,378 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

@oltrepo guarda se riesci a ottenere l'accompagnamento per lei. Non puoi chiedere ai tuoi parenti che ti volevano ospitare nella casa al mare se se la possono prendere per un po'?
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

6. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 2,950 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PINASO Visualizza Messaggio
    @oltrepo guarda se riesci a ottenere l'accompagnamento per lei. Non puoi chiedere ai tuoi parenti che ti volevano ospitare nella casa al mare se se la possono prendere per un po'?

le ho gia fatto fare 2 volte le visite ma l,accompagnamento non gle lo hanno dato, dai miei parenti non posso portarla quelli piu giovani lavorano tutti e gli altri sono anziani

7. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 2,950 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

questa sera altro litigio con mia madre…… stavo cenando al tavolo, lei vede una mosca e con il mazzamosche continua a girare attorno al tavolo 5 o 6 volte distubandomi e bem bem sul tavolo cercava di ammazzare la mosca!!!
    sono sclerato….. hai finito di rompere i ********? posso mangiare in pace?
    lei non si puo fare niente e si mette a piangere!!!!
    dopo puntandomi il dito la pagherai con la morte!!!!

8. trani74 trani74 è offline PrincipianteMessaggi 130 Membro dal Dec 2012 #748

Predefinito

Falla internare al più presto.
    oltrepo and PINASO like this.

9. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 2,950 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

la cosa che mi fa arrabbiare e che mia madre all epoca aveva lavorato come operaia in un azienda, e ai tempi bastavano 15 di contributi per avere una mini pensione,poi e mancato mio padre e lei si e licenziata,e per paura che le abbassasero la pensione di reversibilità del marito ha rinunciato al conteggio per avere una mini pensione, che poi la reversibilità non e stata abbassata,e adesso perche le manca la pensione si e sempre rifatta su di me

10. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 2,950 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Oggi ho scoperto un altra cosa cercando nei cassetti ho trovato 2 cartoline spedite dal mare da 2 mie ex colleghe impiegate del lavoro quando internet non era diffuso anni 2000/2003 cartoline mai viste mai lette loro avevano detto le poste le avranno perse se non ti sono arrivate mi dispiace!!! invece era mia madre che me le a nascoste aveva paura che trovavo una donna?
    PINASO likes this.
    Ultima modifica di oltrepo; 23-05-2020 alle 12:33