Mia madre mi ha impedito di essere indipendente e adesso? - Pagina 76

Discussione iniziata da oltrepo il 20-02-2018 - 950 messaggi - 118316 Visite

Like Tree947Likes
  1. trani74 trani74 è offline PrincipianteMessaggi 130 Membro dal Dec 2012 #751

Predefinito

No, vabbè....

2. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,379 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    questa sera altro litigio con mia madre…… stavo cenando al tavolo, lei vede una mosca e con il mazzamosche continua a girare attorno al tavolo 5 o 6 volte distubandomi e bem bem sul tavolo cercava di ammazzare la mosca!!!
    sono sclerato….. hai finito di rompere i ********? posso mangiare in pace?
    lei non si puo fare niente e si mette a piangere!!!!
    dopo puntandomi il dito la pagherai con la morte!!!!
    Ma anche tu che te la prendi perché dà i colpi con il dispositivo per uccidere le mosche, dai ... stavolta hai esagerato tu, però ci può stare che anche tu sia sclerato perché lei ti fa davvero perdere la pazienza.
    oltrepo likes this.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

3. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,379 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Oggi ho scoperto un altra cosa cercando nei cassetti ho trovato 2 cartoline spedite dal mare da 2 mie ex colleghe impiegate del lavoro quando internet non era diffuso anni 2000/2003 cartoline mai viste mai lette loro avevano detto le poste le avranno perse se non ti sono arrivate mi dispiace!!! invece era mia madre che me le a nascoste aveva paura che trovavo una donna?
    Beh allora qui si va nel penale ... occultamento di corrispondenza.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

4. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,379 Membro dal Feb 2015

Predefinito

la cosa che mi fa arrabbiare e che mia madre all epoca aveva lavorato come operaia in un azienda, e ai tempi bastavano 15 di contributi per avere una mini pensione,poi e mancato mio padre e lei si e licenziata,e per paura che le abbassasero la pensione di reversibilità del marito ha rinunciato al conteggio per avere una mini pensione, che poi la reversibilità non e stata abbassata,e adesso perche le manca la pensione si e sempre rifatta su di me
    Quello lo ha fatto anche mia nonna e ti posso assicurare che la reversibilità sarebbe stata ridotta per davvero, per questo evitò (a differenza di tua madre, però lei avrebbe dovuto versare di tasca sua due anni di contributi, forse per quello rifiutò, avevano una casa in affitto, una casa in campagna in un posto sperduto, venduta parecchi anni fa, e avevano un'auto usata che aveva percorso molti km e poteva rompersi da un momento all'altro), in ogni caso complessivamente la cifra che avrebbe ottenuto sarebbe stata maggiore della cifra che ha ora, specialmente se tuo padre non aveva versato contributi per il numero massimo di anni previsto dalla legge.

Mio nonno invece versò il numero massimo di anni previsto dalla legge, quindi mia nonna dopo la morte di mio nonno avrebbe percepito la stessa identica cifra, pure sommando la sua pensione (ci sarebbe stata una decurtazione). C'è da tenere conto che però, anche se mia nonna avesse avuto diritto a questa pensione a partire dall'età di 65 anni avrebbe guadagnato in media 400 € al mese (contando anche il periodo pre-Euro), che moltiplicati per circa 150 mesi fanno 60000 €, supponendo che ne avrebbero spesi la metà, ne sarebbero rimasti 30000 € in più per lei, da cui sottrarre i due anni di contributi da versare negli anni '70 o all'inizio degli anni '80.

5. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 2,951 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PINASO Visualizza Messaggio
    Quello lo ha fatto anche mia nonna e ti posso assicurare che la reversibilità sarebbe stata ridotta per davvero, per questo evitò (a differenza di tua madre, però lei avrebbe dovuto versare di tasca sua due anni di contributi, forse per quello rifiutò, avevano una casa in affitto, una casa in campagna in un posto sperduto, venduta parecchi anni fa, e avevano un'auto usata che aveva percorso molti km e poteva rompersi da un momento all'altro), in ogni caso complessivamente la cifra che avrebbe ottenuto sarebbe stata maggiore della cifra che ha ora, specialmente se tuo padre non aveva versato contributi per il numero massimo di anni previsto dalla legge.

Mio nonno invece versò il numero massimo di anni previsto dalla legge, quindi mia nonna dopo la morte di mio nonno avrebbe percepito la stessa identica cifra, pure sommando la sua pensione (ci sarebbe stata una decurtazione). C'è da tenere conto che però, anche se mia nonna avesse avuto diritto a questa pensione a partire dall'età di 65 anni avrebbe guadagnato in media 400 € al mese (contando anche il periodo pre-Euro), che moltiplicati per circa 150 mesi fanno 60000 €, supponendo che ne avrebbero spesi la metà, ne sarebbero rimasti 30000 € in più per lei, da cui sottrarre i due anni di contributi da versare negli anni '70 o all'inizio degli anni '80.
    pero mia madre aveva la casa di propieta

6. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 2,951 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

questa sera altro litigio….. mia madre mi ha detto che se un domani dovesse andare nel ricovero dovro vendere la casa per pagare le spese e se io rimango su una strada non interessa nulla a lei,io le ho detto!!! ma non e ancora ora che crepi? hai rotto!!!! ho preso un piatto e l,ho spaccato sul tavolo!!!
    lo so non sono cose belle da dire alla madre ma quando uno arriva a 46 anni con una madre che le ha soffocato la vita si dice anche quello

7. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 26,031 Membro dal Jan 2019 #757

Predefinito

O santo cielo.... un po' fortino come messaggio Oltre.
    Tu sei sicuro che questa mamma è nel pieno delle sue facoltà? Non è che un po' sta perdendo... Te lo chiedo perché va beh questo lo puoi capire solo tu...Quanti anni ha la tua mamy?
    Una mia amica aveva la mamma che purtroppo a seguito di una malattia diceva cose fuori dalle divine grazie ed è stata durissima per lei ci ha messo il cuore e l'anima per accudirla.
    PINASO likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

8. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 2,951 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da norge Visualizza Messaggio
    O santo cielo.... un po' fortino come messaggio Oltre.
    Tu sei sicuro che questa mamma è nel pieno delle sue facoltà? Non è che un po' sta perdendo... Te lo chiedo perché va beh questo lo puoi capire solo tu...Quanti anni ha la tua mamy?
    Una mia amica aveva la mamma che purtroppo a seguito di una malattia diceva cose fuori dalle divine grazie ed è stata durissima per lei ci ha messo il cuore e l'anima per accudirla.
    mia madre ne ha 84

9. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 2,951 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

questa sera altro litigio e altro piatto spaccato sul tavolo, mi sembra di essere renato pozzetto il ragazzo di campagna

10. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 26,031 Membro dal Jan 2019 #760

Predefinito

Non hai una serara buona Oltre. A questo punto le comprerei solo piatti di carta
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di norge; 27-05-2020 alle 21:03