Mia madre mi ha impedito di essere indipendente e adesso? - Pagina 77

Discussione iniziata da oltrepo il 20-02-2018 - 817 messaggi - 90141 Visite

Like Tree850Likes
  1. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline FriendMessaggi 3,386 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Credo Oltrepo che reagisci in modo violento con la tua madre,non puoi spaccare un piatto e dirgli che può crepare,vivi nella sua casa,la devi rispettare.
    Forse lei dice delle cativerie perché ha perso anche le facoltà mentali,ma pure tu non sei un buon figlio,non hai una scusa per parlargli cosi.
    Ricordo che in un post hai detto che non volevi portarla dal medico,scusa ma non mi piace per niente il tuo comportamento.
    Io non oserei mai parlare cosi ai miei genitori o nonni,anche se mi dicessero delle cattiverie.
    Tu non conti per niente in conto che la tua madre è anxiana e può avere varie problematiche, problematiche che non vuoi risolvere per niente.
    Portarla da un medico per dargli un trattamento adequato o senno te ne vai a vivere altrove e la segui in altro modo.
    Restare con lei nella stessa casa e rompere i piatti e sgridarla o dire cattiverie mi sembra molto cattivo perche lei è anziana e non si può diffendere,si chiama maltratto psicologico.

Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

2. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 14,240 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

Guarda(te) che Oltrema'
    Era così
    Anche trent'anni fa

... e gran parte del tempo in cui ha fatto fare a Oltrepò una vitaccia era pienamente compos sui, eh, per cui adesso non facciamo i buoni e concilianti e tolleranti ed ecumenici difensori dei poveri vecchi solo perché vecchi, e chissene se in realtà erano s t r o n z i già da giovani.
    Io spero che chi difende mammoccia lo faccia perché non conosce la storia di Oltrepò.
    Ducatista Fashionista!

3. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 2,751 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gershwin Visualizza Messaggio
    Guarda(te) che Oltrema'
    Era così
    Anche trent'anni fa

... e gran parte del tempo in cui ha fatto fare a Oltrepò una vitaccia era pienamente compos sui, eh, per cui adesso non facciamo i buoni e concilianti e tolleranti ed ecumenici difensori dei poveri vecchi solo perché vecchi, e chissene se in realtà erano s t r o n z i già da giovani.
    Io spero che chi difende mammoccia lo faccia perché non conosce la storia di Oltrepò.
    Da quando e mancato mio padre mia madre mi ha attaccato la catena, mi ricordo ancora quando incontravo la gente in negozio mi diceva……..avevo 17 anni,,
    oltrepo hai un lavoro? io si…..
    adesso essendo mancato tuo padre lo sai che devi aiutare tua madre…… io si…
    rinuncia a farti una famiglia lo sai che senza di te tua madre non riesce ad andare avanti…...

4. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 2,751 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

a mia madre le ho gia detto…… non preucuparti che un domani che non ci sei piu mi vendico di tutte le cose che non mi hai fatto fare…………. in primis le finestre 40 anni al freddo finestre degli anni 60 la sua risposta………………. non mi interessa se tu hai freddo!! tanto io ormai sono vecchia mi basta una coperta

5. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 2,751 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Oggi ero a fare spesa in un negozio, parlando con il negoziante mi ha detto…… tuo padre si che sapeva godersi la vita in pensione putroppo se ne andato troppo presto,tu sei completamente diverso, tua madre ti ha rovinato!!! ha ragione!!

6. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è online JuniorMessaggi 1,134 Membro dal Mar 2020 #766

Predefinito

Oltrepo, hai ancora tanto tempo, se vuoi. Come ha già detto qualcuno, smettila di guardare al passato, costruisci qualcosa al presente.

7. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 6,493 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Oltrepo, portala a fare un giro in qualche supermercato affollato e senza mascherina.
    O paga un sicario.
    Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria, contro il morire della luce.

8. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 2,751 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Mia madre pessimista in tutto ce l,ha con il mondo, ricordo quel giorno che sono andato al mare lei mi ha detto…………...lasciami in casa un po di soldi non si sa mai che ti succede qualcosa o muori in un incidente io come faccio senza soldi!!! mi aveva fatto passare la voglia di prendere la macchina!!

9. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,148 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Credo Oltrepo che reagisci in modo violento con la tua madre,non puoi spaccare un piatto e dirgli che può crepare,vivi nella sua casa,la devi rispettare.
    Forse lei dice delle cativerie perché ha perso anche le facoltà mentali,ma pure tu non sei un buon figlio,non hai una scusa per parlargli cosi.
    Ricordo che in un post hai detto che non volevi portarla dal medico,scusa ma non mi piace per niente il tuo comportamento.
    Io non oserei mai parlare cosi ai miei genitori o nonni,anche se mi dicessero delle cattiverie.
    Tu non conti per niente in conto che la tua madre è anxiana e può avere varie problematiche, problematiche che non vuoi risolvere per niente.
    Portarla da un medico per dargli un trattamento adequato o senno te ne vai a vivere altrove e la segui in altro modo.
    Restare con lei nella stessa casa e rompere i piatti e sgridarla o dire cattiverie mi sembra molto cattivo perche lei è anziana e non si può diffendere,si chiama maltratto psicologico.
    La colpa è nostra, gli abbiamo detto di reagire, ovviamente non in questo modo, Oltrepo non sapendo come fare cerca di imitare sua mamma e le cose che a lui fanno perdere la pazienza. Abbiamo creato indirettamente un mostro !!!

Sul serio io mi domando come abbia fatto a resistere così tanto, io sinceramente se al suo posto sarei crollato da anni e probabilmente o mi drogherei o avrei minacciato il suicidio.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

10. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,148 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    Mia madre pessimista in tutto ce l,ha con il mondo, ricordo quel giorno che sono andato al mare lei mi ha detto…………...lasciami in casa un po di soldi non si sa mai che ti succede qualcosa o muori in un incidente io come faccio senza soldi!!! mi aveva fatto passare la voglia di prendere la macchina!!
    Lasciale soldi falsi, così la arrestano ahahah.

Scherzo eh
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]