Mia madre mi ha impedito di essere indipendente e adesso? - Pagina 79

Discussione iniziata da oltrepo il 20-02-2018 - 813 messaggi - 89649 Visite

Like Tree848Likes
  1. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 2,747 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da la-psicolabile Visualizza Messaggio
    Il problema Oltrepo’ è che non si può da grandi rimanere a vivere con i genitori . Io lo vedo su di me che purtroppo non avendo lavoro non mi riesco a fare un’ indipendenza . Tutti i giorni c’è da litigare , loro hanno una mentalità troppo diversa , non come tua madre ma sono pesanti per altre cose e non fanno altro che insultarmi e dirmi su’ . A una certa età bisogna avere le palle se si hanno i mezzi come te , di staccare il cordone con la famiglia e farsi una propria indipendenza . Una domanda : non ho capito per quale motivo tua madre non vuole mettere a posto le finestre ? Per una questione economica ?
    io la penso come te, le finestre non le vuole cambiare perche dice che a lei non interessa ormai e vecchia, ma in casa ci vivo anch,io…… 40 anni al gelo ti rendi conto? e spendere delle bollette anche di 400 euro per avere appena caldo tanto le ho gia detto che un domani che non ce piu mi vendico di tutte le cose che non mi ha fatto fare

aggiungo non vado via di casa perche non ci sono le possibilita di assumere una badante ne di metterla nella casa di risposo,dovrei metterci una parte del mio stipendio,e quello che mi rimane e troppo poco,non prendo uno stipendione

Ultima modifica di oltrepo; 28-06-2020 alle 13:47

2. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline FriendMessaggi 3,368 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Lei non va mai per una settimana o 2 da qualche parente?l'invierei almeno per qualche gg da qualche parte e quando tornerebbe sorpresa tutte le finestre cambiate.
    Che può dirti dopo?io da molto avrei agito cosi,ovviamente paghi qualcuno che lo faccia,non costano una fortuna.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

3. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 2,747 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

no non va da nessuna parte non vuole piu uscire di casa

4. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline FriendMessaggi 3,368 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Gli paghi una vacanza da qualche parte e mentre è via tu sistemi le finestre.
    Difronte ai fatti non avra piu cosa dirti,si incavola 3 gg e poi le passa😉.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

5. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 2,747 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

non vuole fare nessuna vacanza…………….
    mi toglie l,ossigeno quella donna, quando torno alla sera da qualche locale lei mi aspetta alla finestra,sia che torno alle 1 ,,2,o 3 di notte gli ho gia chiesto di andare a dormire cosa stai alzata a 84 anni!! niente vuole comandare lei non mi lascia vivere…...……..appena arrivo a casa chiude tutte le porte finestre giu le taparelle adesso vado a dormire

6. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 6,492 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Oltre, vai a farti una vacanza da solo.
    Leggo che tua madre ha 84 anni. La stessa età di una mia prozia che, ancora, fa l'orto da sola, va in bici, nella casa di campagna a raccogliere le pesche.
    Questo per dirti che puoi tranquillamente mollarla a casa un paio di settimane. Non morirà
    Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria, contro il morire della luce.

7. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 2,747 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da petitenoir Visualizza Messaggio
    Oltre, vai a farti una vacanza da solo.
    Leggo che tua madre ha 84 anni. La stessa età di una mia prozia che, ancora, fa l'orto da sola, va in bici, nella casa di campagna a raccogliere le pesche.
    Questo per dirti che puoi tranquillamente mollarla a casa un paio di settimane. Non morirà
    putroppo mia madre non piu a fare quello che faceva la tua prozia,non fa l,orto,non riesce piu ad andare in bici non esce piu di casa non si puo andare in vacaza dovrebbe essere seguita da una persona ma la possibilita di una badante non ce

8. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 2,977 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

Non hai qualche zia o cugina anziana che può andarla a trovare regolarmente, in modo che sia controllata, nel contempo abbia anche un po' di compagnia e tu sia libero di prenderti qualche giorno di riposo?
    IsoldaCoeurDAnge likes this.

9. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline JuniorMessaggi 1,228 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Credo di averlo già detto, ma a questo punto meglio portarla in un posto dove possono prendersene cura...
    Ha una pensione, teoricamente è lei la proprietaria della casa dove vivete giusto?
    Pensione + affitto non bastano?
    Poi ti trovi una casa dove stare in santa pace, perchè così non si puo' vivere.
    Anche se come altre cose sembra che tu non voglia prendere decisioni per risolvere i tuoi problemi.

10. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 2,747 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    Credo di averlo già detto, ma a questo punto meglio portarla in un posto dove possono prendersene cura...
    Ha una pensione, teoricamente è lei la proprietaria della casa dove vivete giusto?
    Pensione + affitto non bastano?
    Poi ti trovi una casa dove stare in santa pace, perchè così non si puo' vivere.
    Anche se come altre cose sembra che tu non voglia prendere decisioni per risolvere i tuoi problemi.
    lei ha solo la reversibilità del marito lei non ha pensione casa di propieta

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]