Mia madre mi ha impedito di essere indipendente e adesso? - Pagina 8

Discussione iniziata da oltrepo il 20-02-2018 - 1082 messaggi - 148595 Visite

Like Tree1034Likes
  1. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,343 Membro dal Feb 2015 #71

Predefinito

Oltrepo, rispondi con fermezza "no, non voglio farti morire di fame, voglio mangiare con altre persone, se vuoi morire di fame, mi dispiace per te ma io continuerò ad andare a mangiare con altre persone perché mi piace farlo". Se insiste le dici "non è normale dire queste cose mamma, dovresti farti vedere da uno psichiatra ma io non posso insistere, ad ogni modo continuo a mangiare e dormire fuori da questa casa e con altre persone perché ho piacere a farlo. Chiusa la discussione". Resti fermo sulla tua posizione a costo di ripeterle 10 volte di seguito lo stesso concetto. Prima o poi succede che si rassegna e tu conquisti pezzo per pezzo la tua libertà. Non cedere mai e non farti impietosire. Essere irremovibile funziona sugli anziani testardi, fidati.

2. L'avatar di SilentScream

SilentScream SilentScream è offline FriendMessaggi 4,494 Membro dal Dec 2017 #72

Predefinito

Oltrepò concordo pienamente con trale
    Lo so che è difficile, ma è questo il momento in cui o tiri fuori le palle o accetti la situazione...perché la scelta più facile è quella di piangersi addosso ed aspettare che le cose cambino da sole.
    Devi essere deciso perché quelli di tua madre sono vili ricatti morali, ti vuole far sentire in colpa e continuerà finchè tu non ti farai vedere insensibile...è giusto che tu riprenda in mano la tua vita...ora ti voglio solo dire una cosa...ma credi sia vero che non ha mangiato per 3 giorni? Io se non mangio per due giorni al terzo svengo...quindi se l'hai trovata abbastanza in forze da litigare e non stesa a terra vuol dire che sicuramente ha mangiato...probabilmente non bene, ma è una sua scelta egoistica...tu non farti prendere dai sensi di colpa e continua su questa linea dura...ci vorrà un po' e ti sembrerà un inferno ma se sarai determinato vedi che i risultati li avrai.
    oltrepo and PINASO like this.

3. DarkSaga DarkSaga è offline BannedMessaggi 3,268 Membro dal Sep 2014 #73

Predefinito

io vorrei solo sottolineare che la prima discussione su sta madre è del 21-12-2013, se dopo quasi 5 anni non è cambiato nulla, ho il sospetto che l'utente in questione stia solo cercando di farsi compatire, senza voler risolvere la questione per davvero
    ho come il sospetto che tra altri 5 anni ci sarà l'ennesimo topic "mia madre mi ha impedito blabla", quando ormai di anni ne avrai 50
    forse è ora di chiudere sto cazz. di forum e alzare il c.lo per risolvere la questione...

4. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,993 Membro dal Aug 2017 #74

Predefinito

Se una madre ti rovina la vita (e tu in varie discussioni incolpi tua madre per il fatto che non hai mai avuto una donna o una vita sentimentale) prendi le tue cose, fai le valigie e te ne vai. Però certo, ci vuole coraggio per lasciare tutto e costruirsi una nuova vita da capo. Più facile vivere sotto il tetto della mamma e lamentarsi della propria vita. Se sei andato avanti così fino ad ora significa che tanto male non ti trovi. Andrai ancora avanti per altri 10-15 anni finché tua madre morirà e poi sarai finalmente libero. Ormai è chiaro che tu non abbia intenzione di fare nulla per cambiare le cose e vuoi solo sentirti dire Poverino, la mamma lo ha rovinato. Non è colpa sua che non ha mai fatto niente, è tutta colpa di lei che lo ha obbligato a starle vicino.

Mia madre invece mi ha sempre detto Anche un calcio nel chiulo è un passo avanti. Forse è quello che di cui avresti avuto bisogno tu.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

5. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,089 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

come dice all inizio del post.......

Mio padre e mancato quando avevo solo 17 anni, mia madre estata traumatizzata da questo evento, subito dopo le scuole medie mia madre mi obbligo ad andare subito a lavorare per guadagnare lo stipendio, non feci neanche le superiori

da questo evento, lei non mi vedeva come figlio, ma come sostituto del marito mancato

quando saro' libero sara' ormai tardi....... e poi ha mia madre le facevo comodo, le pagavo tutte lespese non mi ha mai cacciato
    Ultima modifica di oltrepo; 25-02-2018 alle 18:23

6. L'avatar di Marcioindanimarca

Marcioindanimarca Marcioindanimarca è offline JuniorMessaggi 1,953 Membro dal Mar 2017 #76

Predefinito

Oltrepo guarda che non fai nessuna pena con questa storia, la colpa è solo tua se sei finito in questa situazione e continui a starci.
    Una disgrazia si è abbattuta sulla tua vita in gioventù e nessuno può farci niente, ma dai 17 anni ai 43 potevi trovare il modo di finire gli studi pur lavorando. Esistono tante scuole serali per quello.
    Tua madre ha sostituito la figura paterna con quella filiale, tu le dovevi far capire che non si doveva permettere, pure a costo di andartene di casa (tanto i soldi li portavi tu, era lei a perderci).
    Tu il coraggio e la voglia di cambiare la situazione non ce lo avevi e non ce l'hai, e alle persone che si adagiano questo succede. Hai voglia a lamentarti che è colpa di tua madre o delle donne se non hai mai avuto nessuna o se vieni trattato da ragazzino.
    Finalmente hai avuto il coraggio di andartene via per un po' e di nuovo qui a lamentarti e a dire che quando sarai libero sarà tardi!!!

Certo che sarà tardi.
    Lo hai voluto tu.
    Hurrem, Gigetta89, flair and 1 others like this.
    "We walk through ourselves, meeting robbers, ghosts, giants, old men, young men, wives, widows, brothers-in-love. But always meeting ourselves." J.J.

7. ragazzobds ragazzobds è offline FriendMessaggi 4,056 Membro dal Jul 2017 #77

Predefinito

@oltrepo

Che hai fatto dai 17 in poi di lavoro? Perchè non hai mai deciso di prenderti una casa da solo?

Io non ti attacco, vorrei solo capire.

8. ragazzobds ragazzobds è offline FriendMessaggi 4,056 Membro dal Jul 2017 #78

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ragazzobds Visualizza Messaggio
    Quanto ho raccontato serviva per difendere oltrepo da chi magari potrebbe pensare "ma perchè non si è svegliato prima?".
    Marcio ha ragione, in fondo ci andava bene così. Esatto, ma non dovrebbe essere così, il problema è che siamo così assuefatti alla situazione che ci pare normale e sopportabile. Solo quando succede qualcosa che ci sveglia e ci fa superare il limite di questa sopportazione ce ne rendiamo conto.
    Certo che oltrepo fa bene ad allontanarsi.
    Ripeto questo concetto, per Marcio e Hurrem. A oltrepo faceva comodo, è probabile che gli andasse bene così o si immaginasse sarebbe andata diversamente quando era ancora giovane. Non se ne rendeva conto.

Come le persone che vengono tradite senza cogliere dei segnali in questo senso: mica è colpa loro se poi cadono dalle nuvole appena se ne accorgono. Ed è ovvio avere frustrazione e rabbia per il passato.

Certo, poi bisogna cambiare.

Vi prego di non coinvolgermi nei vostri discorsi, limitiamoci a oltrepo.
    Ultima modifica di ragazzobds; 25-02-2018 alle 18:58

9. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,089 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ragazzobds Visualizza Messaggio
    @oltrepo

Che hai fatto dai 17 in poi di lavoro? Perchè non hai mai deciso di prenderti una casa da solo?

Io non ti attacco, vorrei solo capire.
    di lavori ne ho fatti diversi... poi in ultimo nella stessa ditta come operaio meccanico
    per la tua domanda perché non hai preso casa sa solo?
    per una serie di consegunze... come facevo a prendere casa da solo quando mia mdre mi accorpava tutte le spese della casa? a fine mese non avvanzavo più nulla

10. ragazzobds ragazzobds è offline FriendMessaggi 4,056 Membro dal Jul 2017 #80

Predefinito

@oltrepo

Chiaro. Ma perchè non hai detto chiaramente a tua madre di trovare lei medesima un lavoro? Quando tuo padre è morto era anche lei ancora in età non pensionabile, no?
    PINASO likes this.