Mia madre mi ha impedito di essere indipendente e adesso? - Pagina 80

Discussione iniziata da oltrepo il 20-02-2018 - 950 messaggi - 118329 Visite

Like Tree947Likes
  1. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 2,951 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

che brutto cenare con una donna che ha la cattiveria dentro,ce l,ha con il mondo
    PINASO likes this.

2. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,379 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

oltrepo hai davvero ragione
    oltrepo likes this.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

3. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 2,951 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Io non lo so mia madre cosa le ha detto alla gente….ricordo che i primi anni che e mancato mio padre,ed io lavoravo gia avevo 17 anni ,quando incontravo dei conoscenti mi dicevano…….lavori? io si…… bene lo sai che adesso devi aiutare tua madre economicamente come faceva tuo padre, metti in preventivo che non potrai farti una famiglia non puoi lascire tua madre sola…….
    ed io ingenuo dicevo di si……..ma la cosa si e avverata………
    sembra una cosa stata programmata apposta…….. gia nel destino

4. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 14,625 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Oltrepo,non vedere macchinazioni in giro,il colpevole della tua situazione sei solo tu.
    Non sei cresciuto quando dovevi crescere,non l'hai mandata a ****** quando potevi farlo,volendo potresti prenderti un buco in affitto anche adesso e mollarla da sola,anche solo perché capisca che senza di te non riesce a fare un tubo.
    Ti sono mancate le palle,non è colpa di tua mamma,ma solo colpa tua.

Sei qui a sperare che crepi perchè solo così forse ti sentirai libero di farti la tua vita,ma le teste di catzo come lei campano 120 anni solo con l'unico scopo di rovinare la vita agli altri.
    Tua mamma è un essere umano pessimo,non merita nessuna pietà umana e dovrebbe essere ripagata lasciandola crepare nella più completa solitudine.
    Non ci sono legami di sangue che tengano di fronte a certe pessime persone.
    Ma sei tu che devi liberarti di lei (non uccidendola eh,non mi fraintendere,che poi vado pure io in galera con te ).
    Gershwin, oltrepo, PINASO and 2 others like this.
    Ultima modifica di Gigetta89; 04-07-2020 alle 13:09

5. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 14,625 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Comunque Oltrepo secondo me con un piano di azione abbastanza cattivo e cinico otterresti tranquillamente possesso della casa.
    Al tuo posto farei così:
    1) Mi troverei una stanza in affitto in condivisione,una volta trovata farei una bella sorpresona alla vecchia e la saluterei portandomi via le mie cose, dicendole che da quel punto in poi le spese di gestione della casa sono tutte sue. Certo anche tu vivresti da povero,ma sarebbe solo questione di qualche mese...
    2) La lasci sola,quando ha bisogno della spesa,ti chiama,gliela ordini online o gliela porti a casa e poi la lasci di nuovo perdere per una settimana.
    3) Alla prima bolletta (ora poi che si avvicina l'inverno,gran goduria) lei si renderà conto che dovrà pagarla da sola. Se ce la fa,benissimo così,ti sei tolto un costo. Se non ce la fa,la lasci un po' a frollare al freddo e aspetti che ti chiami implorante.
    4) Quando ti chiama le dici che torni solo se ti intesta la sua percentuale della vostra casa. Altrimenti ricominci il giro e aspetti che chiami implorante al primo acciacco fisico serio.
    5) In ogni caso, tu passi la vita magari con dei coinquilini rompiballe,ma al caldo e senza la vecchia.
    Marcioindanimarca likes this.

6. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 2,951 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

ieri sera sono stato in un locale ho bevuto una birra, ma mi sono dimenticato lo scontrino in tasca, lo ha trovato subito e questa mattina mi ha fatto una menata della madonna, cosa bevi la birra!!! lo sai che non sei abituato!!! sei un ubriacone cretino!!!!

7. L'avatar di SoloInMente

SoloInMente SoloInMente è offline JuniorMessaggi 1,218 Membro dal Jun 2019 #797

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    ieri sera sono stato in un locale ho bevuto una birra, ma mi sono dimenticato lo scontrino in tasca, lo ha trovato subito e questa mattina mi ha fatto una menata della madonna, cosa bevi la birra!!! lo sai che non sei abituato!!! sei un ubriacone cretino!!!!
    Di a tua madre che si sbaglia, come fa una persona ad essere contemporaneamente ubriacona e non abituata all'alcol... 😅
    Tutti possono farcela

8. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 2,951 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

questa sera ne ha combinata un altra…… mi ha rovinato i sanitari gia vecchi del bagno, ha usato per pulirli l,acido,si sono tutti corrosi e opacizzati, le ho detto perche ha usato quello, mi ha detto che era piu potente contro lo sporco, le ho detto che in commercio erano disponibili i prodotti specifici per la pulizia del bagno…………….la sua risposta e stata…...……….. cosa vuoi sapere te che non hai mai fatto lavori in bagno!!!! non ce la faccio piu altro danno, ma io di soldi non ne tiro fuori
    PINASO likes this.

9. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,379 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    Comunque Oltrepo secondo me con un piano di azione abbastanza cattivo e cinico otterresti tranquillamente possesso della casa.
    Al tuo posto farei così:
    1) Mi troverei una stanza in affitto in condivisione,una volta trovata farei una bella sorpresona alla vecchia e la saluterei portandomi via le mie cose, dicendole che da quel punto in poi le spese di gestione della casa sono tutte sue. Certo anche tu vivresti da povero,ma sarebbe solo questione di qualche mese...
    2) La lasci sola,quando ha bisogno della spesa,ti chiama,gliela ordini online o gliela porti a casa e poi la lasci di nuovo perdere per una settimana.
    3) Alla prima bolletta (ora poi che si avvicina l'inverno,gran goduria) lei si renderà conto che dovrà pagarla da sola. Se ce la fa,benissimo così,ti sei tolto un costo. Se non ce la fa,la lasci un po' a frollare al freddo e aspetti che ti chiami implorante.
    4) Quando ti chiama le dici che torni solo se ti intesta la sua percentuale della vostra casa. Altrimenti ricominci il giro e aspetti che chiami implorante al primo acciacco fisico serio.
    5) In ogni caso, tu passi la vita magari con dei coinquilini rompiballe,ma al caldo e senza la vecchia.
    Così è esagerato, io farei le cose per gradi :

1) andrei dai suoi parenti nella casa al mare per un week-end, partendo il venerdì sera
    2) una volta arrivato nella località balneare cerchi di farti un amico
    3) torni a casa da tua mamma la domenica sera e le dici che sei rientrato per motivi di lavoro
    4) andrei dai suoi parenti nella casa al mare per una settimana dopo un altro mesetto e chiederei una mano per portare via la metà delle tue cose, a tua mamma dici che parti per 10 giorni
    5) una volta arrivato nella località balneare ci provi con una ragazza
    6) ritorna a casa dopo una settimana per vedere come se l'è cavata e dici che sei rientrato per urgenze sul lavoro
    7) dopo circa un altro mesetto, aspetta la sua prima sfuriata. Se questa tua fuga di una settimana fosse bastata, meglio per carità. Tu vai in bagno, vomiti, dici che la situazione ti sta facendo male fisicamente e psicologicamente, inizi a cercare una stanza condivisa, tanto tu hai la macchina e se la trovi anche in un posto abbastanza isolato, cerchi una stanza anche a 200 € al mese + bollette. Cerca un contratto di 6 mesi per iniziare.
    8) dopo venti giorni che ti sei trasferito torni tre giorni a casa di tua mamma per vedere la situazione, nel frattempo le fai arrivare la spesa due volte a settimana (e così anche nel periodo successivo)
    9) dopo un altro mese torni a casa di tua mamma per altri tre giorni per vedere la situazione
    10) alla prima bolletta segui il punto 3) di Gigetta
    11) al punto 4 le dici che torni, ma a condizione che lei accetti di fare tutti i lavori che servono, ma tu glielo dici che vanno fatti non per cattiveria o per capriccio tuo, ma per risparmiare e avere meno freddo in futuro e cerchi di convincerla che è per il suo bene e non per il tuo bene, non deve essere posto come ricatto nei suoi confronti, ma come un'opportunità per lei. Ovviamente i lavori li pagheresti con i tuoi soldi. Se dice di no, le dici che preferisci non tornare, anche perché hai fatto amicizia con i coinquilini. Per rientrare a casa deve firmare i lavori, ovviamente. Già facesse gli infissi (credo) sarebbe molto, no?
    Ai punti 3,6,8,9 se non dovesse accoglierti, meglio.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

10. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 2,474 Membro dal Jan 2020 #800

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    si avete ragione dovrei essere uscito prima,il problema che mia madre dopo la morte di mio padre ha intestato tutto a me luce ,gas, acqua arrivano tutte intestate a me e se dovessi andare a vivere da solo mi ritrovere delle bollette doppie sia della casa nuova che vecchia impossibile fare fronte a tutto sebra che lo faccia apposta cosi non me ne vado
    È stata una bella volpona!! Ti ha messo in gabbia facendosi forte che ti stava già dando la proprietà. In pratica, disperata come era, ti ha comperato, ha comperato la SUA compagnia e ti ha messo in una condizione di vivere con i sensi fi colpa se scegliessi diversamente. Io non so come hai fatto a stare tutti questi anni in famiglia. Per me i genitori dono come degli arcieri che devono scoccare le loro frecce (i figli!) e farle muovere di vita propria in direzione della vita.
    Ho una mamma anziana fi 86 anni, vedova, che per fortuna gode di ottima salute. Siamo in contatto e so che vorrebbe che ci vedessimo di più. La vedo una volta la sett e ci sentiamo tutti i giorni. Mi dispiace per lei che è sola e so di deluderla che non la vedo di più ma, visto che i geni di famiglia le dovrebbero permettere di vivere ancora parecchi anni, non ho intenzione di sacrificarmi perché lei ha scelto di a ere pochi amici. Sono Sua figlia, non la sua amica o la sua badante (di cui per ora non ha affatto bisogno e infatti non ce l’ha!).
    Prenditi i tuoi spazi e ti direi, trovati casa altrove. Abitando con lei nemmeno la libertà di portarti a casa una donna o girare nudo per casa. No grazie!
    oltrepo likes this.