Mia madre mi ha impedito di essere indipendente e adesso? - Pagina 83

Discussione iniziata da oltrepo il 20-02-2018 - 949 messaggi - 117936 Visite

Like Tree947Likes
  1. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 2,950 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio60 Visualizza Messaggio
    Perchè non lo fai adesso?
    perche non ho i soldi
    passerosolitario84 likes this.

2. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è online JuniorMessaggi 2,463 Membro dal Jan 2020 #822

Predefinito

Cosa stai facendo per cambiare il tuo lavoro? Io mi sono sobbarcata corsi universitari pur lavorando e avendo figli ed essendo moglie.
    Tu perché non ci provi? Basta sentire i tuoi lamenti. La TUA vita dipende da TE, dalle scelte che hai fatto e quelle che farai. Non sei incatenato. Lavori e hai le bollette da pagare (le abbiamo tutti!) ma non hai anche il mutuo, la babysitter, l’asilo nido da pagare. Quindi datti una mossa, frigna di meno e agisci di più.

E ora vado a studiare perché anche se ho più di 50 anni voglio migliorare la mia situazione lavorativa ancora di più.
    Ultima modifica di fantasticonov; 13-07-2020 alle 17:33

3. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 2,950 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

questa sera le ho detto che voglio fagli rifare la visita per l,accompagnamento, mia madre mi ha risposto che piuttosto di darmi la soddisfazione di avere dei soldi in piu preferisce morire prima

4. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,378 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

OK oltrepo, che s**** che è
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

5. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,378 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    perche non ho i soldi
    Guarda piuttosto che stare in quella situazione lì sai cosa farei? Lo farei lo stesso e nel week-end chiederei l'elemosina per arrotondare, tanto non è illegale. E che c**** me ne frega di quello che dice la gente. Anzi mi batterei pure per legalizzare i parcheggiatori abusivi, per diventare uno di loro e arrotondare ancora di più.

@fantasticonov ma oltrepo non ha titoli di studio
    Ultima modifica di PINASO; 13-07-2020 alle 19:39

6. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 2,950 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

non ho titoli di studio licenza media ho iniziato a lavorare a 16 anni dopo la morte di mio padre sono figlio unico
    PINASO likes this.

7. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 2,950 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PINASO Visualizza Messaggio
    Guarda piuttosto che stare in quella situazione lì sai cosa farei? Lo farei lo stesso e nel week-end chiederei l'elemosina per arrotondare, tanto non è illegale. E che c**** me ne frega di quello che dice la gente. Anzi mi batterei pure per legalizzare i parcheggiatori abusivi, per diventare uno di loro e arrotondare ancora di più.

@fantasticonov ma oltrepo non ha titoli di studio
    le ho gia risposto che un domani che non ci sara piu piuttosto mi indebito ma faccio le cose che non mi ha fatto fare alla casa oppure la vendo

8. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,378 Membro dal Feb 2015

Predefinito

non ho titoli di studio licenza media ho iniziato a lavorare a 16 anni dopo la morte di mio padre sono figlio unico
    L'avevo già detto io. Ovviamente quella di lottare per legalizzare i parcheggiatori abusivi era una boutade, però il suggerimento di chiedere l'elemosina (o un aiuto dalla Chiesa) per arrotondare il proprio stipendio invece te l'ho dato con il cuore e ci credo per davvero.
    Ultima modifica di PINASO; 13-07-2020 alle 20:24

9. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,378 Membro dal Feb 2015

Predefinito

Più seriamente l'opzione elemosina va considerata solo se non c'è altro. Oltrepo ma nel week-end non puoi fare lavoretti come sgombero di cantine, taglio dell'erba, eccetera? E se non hai i soldi non puoi sfruttare lo stesso l'invito dei tuoi parenti e amen, senza fare il resto?
    fantasticonov likes this.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

10. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è online JuniorMessaggi 2,463 Membro dal Jan 2020 #830

Predefinito

Ottimo motivo per prenderlo un titolo di studio!!! Io ho sempre lavorato e studiato. Se poi preferisce lamentarsi e lasciare tutto come è, faccia pure. C’è pieno al mondo di gente che lavora e studia. Anche per prendere un diploma di maturità.