Mia madre mi ha impedito di essere indipendente e adesso? - Pagina 84

Discussione iniziata da oltrepo il 20-02-2018 - 950 messaggi - 118316 Visite

Like Tree947Likes
  1. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 2,951 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PINASO Visualizza Messaggio
    Più seriamente l'opzione elemosina va considerata solo se non c'è altro. Oltrepo ma nel week-end non puoi fare lavoretti come sgombero di cantine, taglio dell'erba, eccetera? E se non hai i soldi non puoi sfruttare lo stesso l'invito dei tuoi parenti e amen, senza fare il resto?
    eh avessi il tempo...... nei weekend devo fare tutte le commissioni che si sono accumulate durante la settimana torno alle 18/30 non e che ho molto tempo, mia madre non fa piu nulla non esce neanche piu,ad esempio se mi arriva una carta della banca devo star a casa per sbrigare la prratica ed altre cose
    e poi a casa e meglio che ci sto il meno possibile e un continuo litigare

Ultima modifica di oltrepo; 14-07-2020 alle 06:42

2. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 2,474 Membro dal Jan 2020 #832

Predefinito

Non vuoi consigli: te ne sono stati dati tanti e hai una scusa pronta per tutti. Volevi compassione e come vedi siamo tutti crudeli e non ne hai ottenuta molto. Mi arrendo.
    IsoldaCoeurDAnge likes this.

3. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,379 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

no @fantasticonov semplicemente noi non conosciamo in pieno la sua situazione. E' lui che la conosce e sa come può fare. @Oltrepo beh la domenica non ci sono commissioni da fare, tutti gli uffici sono chiusi.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

4. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,379 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Di certo non possiamo consigliare ad Oltrepo di doparsi per essere più efficiente e avere energie per affrontare per un'ora al giorno altre attività che non riesce a fare.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

5. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 2,951 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Di certo non possiamo consigliare ad Oltrepo di doparsi per essere più efficiente e avere energie per affrontare per un'ora al giorno altre attività che non riesce a fare.
    lo so ma almeno alla domenica vorrei riposarmi un po dopo una settimana in officina sempre che non litigo con mia madre qua i litigi sono all ordine del giorno

6. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,379 Membro dal Feb 2015

Predefinito

eeeeh Oltrepo, vuoi troppo se vuoi migliorarti, qualcosa devi fare. Certo prendersi un titolo di studio è fuori discussione alla tua età, ne vedresti giovamento solo dopo i 50 ormai, devi cercare di fare qualche cosa per arrotondare. Oppure se proprio vuoi riposarti prendi in considerazione per davvero chiedere l'elemosina, è poco faticoso.

7. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 2,474 Membro dal Jan 2020 #837

Predefinito

eeeeh Oltrepo, vuoi troppo se vuoi migliorarti, qualcosa devi fare. Certo prendersi un titolo di studio è fuori discussione alla tua età, ne vedresti giovamento solo dopo i 50 ormai, devi cercare di fare qualche cosa per arrotondare. Oppure se proprio vuoi riposarti prendi in considerazione per davvero chiedere l'elemosina, è poco faticoso.
    Ma perché dovrebbe essere tardi per studiare? Io ho fatto un corso di specializzazione a 42 anni e studiavo la notte, dopo aver lavorato e avendo figli e questo mi ha permesso un cambio di carriera. Un mio parente ha preso la maturità da privatista lavorando e avendo famiglia e questo gli ha permesso un cambio di carriera.. Mia sorella che lavora a tempo pieno si sta per laureare e ha 60 anni e questo le permetterà di aver raggiunto un risultato che credeva impossibile e forse avrà un cambio di carriera oppure no, ma ha una sua soddisfazione personale.
    Certo, se una persona vuole avere il riposo la domenica, ritiene che non ha tempo durante la settimana, ma si lamenta che come vive non gli sta bene o fa qualcosa per cambiare la situazione (e questo qualcosa vuol dire modificare le proprie abitudini, i propri ritmi quali sonno, tempo libero, cioè dovrà FARE DEI SACRIFICI intesi come un investimento per un futuro diverso) oppure se spera nella bacchetta magica, rimarrà esattamente nella situazione in cui si trova.
    Nessuno ha raggiunto dei risultati arrivando lasciando invariate le proprie abitudini. E' da sciocchi pensare che cambierà qualcosa non pensando di voler cambiare nulla. Bisogna rimboccarsi le maniche e darsi da fare, posare il fazzoletto con cui ci asciughiamo le lacrime e prendere in mano libri, attrezzi, insomma prendere in mano la propria vita.

8. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,169 Membro dal Feb 2015 #838

Predefinito

Io ho fatto un master a 45 anni e a 46 anni ho fatto tutti i corsi casaclima diventando consulente. Questo mi ha portato ad essere sempre più ricercata perché sono capace nel mio mestiere.
    Il mio meccanico che ha 60 anni ha fatto tutti i corsi necessari per imparare a riparare le auto elettriche ad esempio. Trovalo un meccanico adesso che ti sappia riparare un'auto elettrica! Solo che per il tagliando, vanno in crisi.
    Ma Oltrepo mi scuserà se lo accuso di essere tale e quale a sua madre visto che è dal 2015 che leggo le sue lamentele.
    Oltrepo, tu ti crogioli in questa sistuazione perché sei troppo pigro per prendere in mano la situazione. Non sei mai stato preso dalla disperazione evidentemente, non hai mai avuto quel pensiero che ti ha fatto pensare di "agire". Evidentemente devi ancora toccare il fondo e ognuno di noi ha l'asticella del fondo in una posizione diversa, la tua è molto bassa.

9. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,379 Membro dal Feb 2015

Predefinito

@fantasticonov perché lui ha quasi 50 anni e non ha un metodo di studio @trale ok avevi 45 anni ma tu avendo fatto l'Università avevi un metodo di studio. OK studiare per riparare auto elettriche è l'unica cosa sensata che può fare, ma se è troppo stanco e troppo pigro che cosa possiamo fare per sbrogliarlo? Di cercare un medico che gli prescriva farmaci contro la narcolessia anche se non ne soffre, così dorme 6 ore a notte ed è sempre carico come una molla?

10. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 2,474 Membro dal Jan 2020 #840

Predefinito

Mia sorella non studiava da 35 anni, altro che metodo di studio... Ci vuole la volontà.
    Gigetta89 likes this.