Mia madre mi ha impedito di essere indipendente e adesso? - Pagina 89

Discussione iniziata da oltrepo il 20-02-2018 - 922 messaggi - 112698 Visite

Like Tree940Likes
  1. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,345 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Tutte le persone anziane sono più o meno cosi,la gente anziana sa che non ha molte alternative,loro vivono dei ricordi e del passato, se vuoi intenderti con loro,devi dargli attenzione ed afetto, ma tu oOltre non fai nessun sforzo,la tua vecchia rimane sempre la tua mamma.Avrà fatto i suoi sbagli ma non esistono genitori che non li fanno,non esistono genitori perfetti. Per avere un po di serenita con tua mamma,ti serve la stessa pazienza che si ha con un bambino,come loro ,anche i vechietti diventano capricciosi, e in piu si aggiungono le malattie le atrosi i dolori la paura della malattia e della morte,la magior parte delle persone anziane si sentono inutili e depressivi,per questo stanno meglio quando possono raccontare con alcuno o avere un hobby o un animale di compagnia o inscriverli a un gruppo di anziani dove possono giocare a carte o condividere qualche hobby.Hanno bisogno solo di sentirsi ascoltati e che qualcuno si interessi a loro,per intendersi bene con loro si devono capire le loro problematiche o sofferenze,conoscere la psicologia di una persona anziana e avere un po di empatia,tutti finiremmo un giorno anziani e nessuno vorebbe circo e piatti spaccati per la casa,quella è violenza.Non risolvi niente con risentimenti e litigare con lei,è questo che non capisci.
    Forse non hai ancora capito che sua mamma fa così da tanto tempo. e' lei che lancia i piatti, non lui. Sua mamma non vuole nemmeno prendere l'accompagnamento. Purtroppo gliene ha fatte passare così tanti, spero per lei che possa trovare un gruppo di gente per giocare a carte, una volta finito il Coronavirus (ora è vietato). Prendere un animale è un po' difficile, non riuscirebbero a mantenerlo.

Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

2. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 2,905 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PINASO Visualizza Messaggio
    Forse non hai ancora capito che sua mamma fa così da tanto tempo. e' lei che lancia i piatti, non lui. Sua mamma non vuole nemmeno prendere l'accompagnamento. Purtroppo gliene ha fatte passare così tanti, spero per lei che possa trovare un gruppo di gente per giocare a carte, una volta finito il Coronavirus (ora è vietato). Prendere un animale è un po' difficile, non riuscirebbero a mantenerlo.
    di animale ho gia un gatto
    PINASO likes this.

3. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 2,905 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

mia madre ha una cattiveria dentro che non la capisco,mi sono lamentato che mi ha fatto fare una vita al freddo per le finestre,anche quando avevo 20 anni mai avuto l,idea di cambiarle,poi quando ho iniziato a lavorare le ho sempre pagato le mega bollette di riscaldamento 300/400 euro al mese per avere 18 gradi in casa di piu non si riesce e mi sento rispondere non lamentarti e gia tanto che non ti ho fatto pagare l,affitto della casa!!!

4. maallorachesifa maallorachesifa è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 908 Membro dal Feb 2012
    Località Germania

Predefinito

Tua mamma non ha una sorella o un fratello con cui andare a vivere? Magari si fanno anche compagnia e si dividono le bollette. Sarebbe perfetto!
    norge likes this.

5. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 2,905 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

No mancati anni fa

6. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 2,905 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

non posso fargli nessuna osservazione si ******* sempre..... oggi arrivo a casa, lei e sul balcone che sta frugando in un grosso vaso,io le dico cosa stai facendo?.......... lei mi risponde cosa interessa e a te!!!! sto scavando per piantare i fiori,e possibile che guardi tutto? sapete cosa ha fatto? ha iniziato a smadonnare.... prende il vaso lo alza e me lo lancia giu dal balcone!!

7. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 6,065 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Ay ay ay my god😁mi strappo i capelli da sola.
    La vostra vita è da rai uno quelle serie televisive😁
    oltrepo likes this.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

8. maallorachesifa maallorachesifa è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 908 Membro dal Feb 2012
    Località Germania

Predefinito

Se lavori... devi rompere la dipendenza affettiva che ci fa amare anche chi non lo merita. Vattene. Non le devi nulla. Vai via. Lasciala a se stessa. Questa bambina che tu chiami madre ha bisogno di una lezione di vita, di fare quel passo nel mondo dei maturi che doveva fare quando sei nato ma che evidentemente non ha fatto.
    Vai via. Vedrai che la visita dell'accompagnamento la farà perchè avrà bisogno di soldi.
    Nessuna pietà verso chi non ha pietà con noi.
    Credo in te ce la puoi fare.
    PINASO likes this.

9. maallorachesifa maallorachesifa è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 908 Membro dal Feb 2012
    Località Germania

Predefinito

Ah, e portati via il gatto.
    oltrepo likes this.

10. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,345 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

@maallorachesifa beh bisogna vedere se il gatto è di sua mamma o di oltrepo. E poi magari potrebbe trovare un appartamento dove non accettano animali
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me