Mia madre mi ha impedito di essere indipendente e adesso? - Pagina 97

Discussione iniziata da oltrepo il 20-02-2018 - 1018 messaggi - 131475 Visite

Like Tree991Likes
  1. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,439 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Questo perché non hai saputo imporrti.
    Ci sono persone sulle quali imporsi é praticamente impossibile
    passerosolitario84 likes this.

Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

2. Enduro Enduro è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Oct 2020 #962

Predefinito

ho fatto la domanda sul BPD perchè ho il sospetto mia madre sia BPD non diagnosticata.. e in questa storia rivedo molto la mia situazione.. io ho 40 anni sono incel e disoccupato vivo con i genitori (separati in casa un incubo che non auguro a nessuno) e quando mio padre non sara' piu' (mia mamma è molto piu' govane) temo che faro' la fine di oltrepo
    oltrepo likes this.
    Ultima modifica di Enduro; 28-10-2020 alle 14:53

3. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,439 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Enduro la tua situazione è molto differente : Oltrepo è rimasto orfano di padre a 17 anni e ha dovuto sacrificare l'intera sua vita. Sua mamma è abituata a trattarlo in quel modo, magari la tua non è abituata a trattarti in quel modo e tu, anche se tuo padre morisse entro breve, puoi ancora giocarti le tue carte per trasformare il resto della tua vita in una vita differente da quella di Oltrepo.
    oltrepo likes this.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

4. Gershwin Gershwin è online SeniorMessaggi 14,562 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

P, pensa invece che secondo me è messo meglio Oltrepò. È vero che Oltrema' è l'anticristo in terra, ma almeno Oltrepò:
    - ha un lavoro che gli piace e in cui è bravo
    - un hobby in cui è altrettanto bravo, e che se non ho capito male gli fa anche guadagnare qualche soldino
    - si è dato una mossa perlomeno sessualmente andando a migne

Enduro, invece...
    Citazione Originariamente Scritto da Enduro Visualizza Messaggio
    io ho 40 anni sono incel e disoccupato vivo con i genitori
    Poi che Oltrepò avrebbe dovuto andarsene di casa molto tempo fa, visto che le possibilità economiche le aveva, è un altro discorso. Resta comunque messo molto meglio di enduro, non me ne voglia enduro.
    Ducatista Fashionista!

5. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 8,419 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PINASO Visualizza Messaggio
    Ci sono persone sulle quali imporsi é praticamente impossibile
    Non è impossibile se trovi modo,gli metti davanti il fiato compiuto,come ho fatto io in vari situazioni.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

6. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,439 Membro dal Feb 2015

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Non è impossibile se trovi modo,gli metti davanti il fiato compiuto,come ho fatto io in vari situazioni.
    A volte non è possibile nemmeno quello : cosa fa Oltrepo? Andava a vivere fuori di casa? E sua mamma come si manteneva? La mandava a chiedere aiuto alla Caritas? Oltrepo andava a chiedere l'elemosina per arrotondare e mantenere sua mamma?

7. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 2,995 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Ogni tanto penso.... ma ha ancora senso proseguire la mia vita?

8. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 6,518 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Dipende da quanto la tua "ossessione per essere single e non calcolato da qualsiasi donna" è forte. Ci sono tante altre cose nella vita oltre le donne, dovresti iniziare a farti rispettare da tua madre comunque, non hai un cugino, uno zio o zia che può parlare con lei e farle capire che tu meriti di avere qualche soldo per cose tue? Che la convinca per la questione dell'accompagnamento/invalidità o quel che ha? Anche se domani una donna ti si buttasse fra le braccia (ed è quello che vuoi visto che tu aspetti che sia per forza una donna a provarci con te da sempre) come pensi di poterla frequentare? Cosa pensi di poter fare? Ti metterai a parlarle di quanto ti ha fatto soffrire tua madre in vita o quanti guai ti ha portato in vita? Lasciati dire che sarebbe il modo più facile per farla scappare a gambe levate.

Una cosa è certa Oltrepo la tua vita vale a prescindere di avere una donna accanto o avere una famiglia, se non lo capisci o accetti significa semplicemente che la tua ossessione ti è entrata "nelle ossa".
    PINASO likes this.
    Not all for one but one for all.

9. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,439 Membro dal Feb 2015

Predefinito

Concordo con Simpas, anche se la mia volontà di avere una famiglia è piuttosto alta come la sua, ma a differenza sua non ho una madre rompiscatole come la sua, anche se per altri due o tre anni mi sarebbe piaciuta averla.
    passerosolitario84 likes this.

10. Enduro Enduro è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Oct 2020 #970

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gershwin Visualizza Messaggio
    P, pensa invece che secondo me è messo meglio Oltrepò.
    ...
    - si è dato una mossa perlomeno sessualmente andando a migne
    ...
    vabbè ma se per questo pure io ho "mignottato"... fossi arrivato vergine a 40 mi sarei sparato.. io mi riferivo a relazioni vere e proprie

tanto di cappello a oltrepo invece che ha un buon lavoro e soprattutto "vero"... io invece appartengo al "club dei cog***ni": laureato in filosofia, lavoretti sempre precari molti anche da colletto bianco e teoricamente con delle prospettive... tanti bla bla, tante promesse mai mantenute , finchè un giorno l'azienda chiude e non trovo piu' altro...