-
Mia moglie non lo dice ma non non mi ama più
Sono sposato da 15 anni e sto cont lei da quasi 25
abbiamo una figlia di 11 anni e ne abbiamo passate di tutti i colori insieme
purtroppo lei sostiene che qualcosa si è spezzato e che ho perso L anima
io sono disperato a casa parliamo poco quasi con soggezione e il momento più atteso ora è diventato il momento peggiore per me.
andare a letto la sera per me è diventata sofferenza
dice che vuole dare una svolta alla sua vita iniziando dal lavoro
mi viene da piangere fatico a dormire e mi domando se non averla mai tradita amata non basti proprio per avere il rispetto della propria moglie
sto solo aspettando quando questa svolta riguarderà anche me
noi uomini non siamo delle automobili che quando invecchiano si buttano
ho 42 anni
-
Ciao! Mi spiace per la tua situazione, e di base consiglierei subito di vedere un terapista come coppia, magari lei ha solo un momento di crisi con se stessa che si riflette anche su di te.
Detto questo, se lei dice che qualcosa è cambiato in te, probabilmente è vero. Magari tu non te ne accorgi, ma lei sì. Io le chiederei cosa c'è che non le piace più di te e, se possibile, proverei a venire incontro alle sue esigenze. Magari ti vuole più romantico, o più appassionato.
E no, non tradire e amare spesso non bastano. Gli uomini, come le donne, non sono automobili da buttare una volta vecchi (comunque a 42 anni non sei vecchio!). Ma le persone non sono neanche dei robot, e la monotonia e la mancanza di stimoli possono portare all'allontanamento e alla rottura in una coppia.
Se la vuoi davvero, e mi pare di capire di sì, invece di piangere devi capire cosa c'è che non va e combattere per il tuo matrimonio. Siete giovani e avete una vita davanti, buttare tutto all'aria mi sembra un peccato. Ripeto: magari lei ha un momento di crisi personale e ha bisogno di tempo per riflettere, però tu devi mostrarle ciò che ha e che potrebbe avere restando con te. -
Sicuramente hai perso la punteggiatura...
-
Ma perché non parlate?
-
Io credo che sia troppo tardi se ti ha detto quella frase. Se potevate parlare andava fatto prima, forse lei non lo ha fatto o magari si e tu non capivi. Solo tu lo sai in effetti. In ogni caso se ti ha detto cosi c'è poco che puoi fare salvo sorprese, chi dice una cosa del genere ti sta dicendo che non ti ama più senza mezzi termini. Ora, dovresti darci più dettagli su come va la vostra vita di coppia, se le dai attenzioni, se non le fai mancare nulla. Se ti va di fare un'analisi e autocritica.
"Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"
"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"
"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"
"Il cambiamento non viene mai senza dolore"
"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"
-
Non è che forse ti ha tradito lei??
-
Insy,
succede, ma l'uomo deve essere maschio ... non è che casca il mondo se va a lavorare ...... another perspective ...
-
Io sono un pessimista di natura certe frasi mi fanno pensare che sia già finita
Il problema è che non so fingere o recitare una parte
La amo e non riesco a pensarmi senza di lei
Credo che se non fosse per nostra figlia se ne sarebbe già andata o sarei già stato messo alla porta
Ho sempre creduto nel matrimonio e anche lei ma effettivamente siamo cambiati entrambi
Siamo cresciuti insieme come potrebbe non essere così
Tradimenti non credo anche perché a differenza di tempi passati non esce nemmeno più
Io purtroppo ho cambiato lavoro ed essendo di responsabilità ed in un contesto particolare faccio almeno 10/12 ore giorno e questo soffoca il tempo insieme e fa ricadere tutto su di lei
Vorrei cambiare ancora lavoro ma non è il momento più opportuno
Economicamente non manca nulla
Quando siamo a casa tutto ruota intorno a nostra figlia
Mi sono svegliato da un sogno
Non avevo tutto ma avevo tutto ciò che mi rendeva felice e per me era sufficiente
Ora non so cosa fare cosa pensare -
Forse vi siete trascurati entrambi e pensato appunto solo alla vostra bambina. Quello che puoi provare è il dialogo e fare qualcosa di romantico e speciale per tua moglie ma deve essere anche lei a voler migliorare e rinnovare il vostro rapporto. Non dipende solo da te!
Ultima modifica di Minsc; 27-02-2021 alle 06:14
-
hai parlato solo di te, ma non accenni molto a "noi"..avete parlato? vi siete detti cio' che dovreste dirvi? avete tratto delle conclusioni? parlare non significa dire "non lo so e' un periodo cosi'", questa e' una scusa..parlare significa che, quando la tatina e' a letto, voi siete belli svegli e parlate senza interruzioni e senza "adesso non posso" o altra scusa equivalente..i rapporti si guastano per supposizioni del c*a*z*z*o* e frasi non dette..certo, si guastano anche per tradimenti e cose cosi' ma, se questi non ci sono, si guastano per mancanza di comunicazione..certo, poi potreste anche arrivare alla conclusione di lasciarvi, ma forse potreste anche rendervi conto delle famose "ragioni dell'altro", e cioe' delle motivazioni che hanno portato l'altro ad assumere un atteggiamento, a dire una certa cosa in un certo modo ed in un certo momento, evitando di chiedere a voi stessi "perche' ha detto o fatto quella cosa?"..non e' a voi stessi che dovreste fare la domanda...
The Wood is lovely, dark and deep,
But I have promises to keep
And miles to go before I sleep,
And miles to go before I sleep.
(Stopping by Woods on a Snowy Evening - R. Frost)
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it