Mia moglie non lo dice ma non non mi ama pi - Pagina 10

Discussione iniziata da insy il 25-02-2021 - 101 messaggi - 5802 Visite

Like Tree45Likes
  1. Prize Prize  offline ApprendistaMessaggi 329 Membro dal Oct 2020 #91

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da insy Visualizza Messaggio
    Ma infatti dallo psicologo gi andata in passato anche su mio consiglio se avesse ritenuto di averne bisogno e ha fatto disastri
    Non stava bene per altro e mi sono ritrovato con un matrimonio rovinato
    Di sicuro c che non ha un umore stabile dice che le metto ansia
    Boh
    Io rimango dolorosamente in attesa vicino a lei sperando di non farmi logorare completamente
    Sono mesi che guarda case nuove adesso vorrebbe cambiare anche quella io non capisco come facciamo a sobbarcarci un ulteriore mutuo con queste premesse??
    Lo farei pur di salvare tutto anche se sono consapevole che cos facendo potrei scavarmi la fossa
    Mica voglio rimanere con lei solo per le apparenze o per impegni finanziari
    e poi non potrebbe peggiorare ancora tutto?
    Ripeto, magari non e cosi.. ma qualora lo fosse, non le serve lo psicologo.
    Se depressa , deve intraprendere una terapia farmacologica... che lo psicologo non pu prescrivere.. e il dialogo qui non serve. Serve portarcela di peso.
    sono tematiche delicate ... fai attenzione.
    magari mi sbaglio , ma se non mi sbagliassi, converrebbe approfondire ..

2. insy insy  offline PrincipianteMessaggi 49 Membro dal Feb 2021 #92

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Prize Visualizza Messaggio
    Chi ha detto che e matta? Andiamo bene. . Non sta bene ed e da aiutare. Questo almeno e quanto sembra a me.
    Lei lo disse
    Quando smise di recarsi dalla psicologa dopo diverse settimane disse che non era servita a nulla e che lei non ne aveva bisogno mica era matta
    Visto questa esperienza mi guard bene da invitarla ad andarci nuovamente

3. Prize Prize  offline ApprendistaMessaggi 329 Membro dal Oct 2020 #93

Predefinito

Infatti bisogna farle capire che essere depressi non vuol dire essere matti. Perche non parli almeno col suo medico di base.
    basta dire: mia moglie ha un forte calo della libido, pensa che la sua vita non abbia senso, vede tutro nero, etc..potrebbe essere depressione?
    Poi to dira lui che fare..

4. Ripafratta Ripafratta  offline BannedMessaggi 5 Membro dal Apr 2021 #94

Predefinito

ma lascia tutto e rifatti una vita altrove
    stai solo a perdere tempo

5. insy insy  offline PrincipianteMessaggi 49 Membro dal Feb 2021 #95

Predefinito

Infatti bisogna farle capire che essere depressi non vuol dire essere matti. Perche non parli almeno col suo medico di base.
    basta dire: mia moglie ha un forte calo della libido, pensa che la sua vita non abbia senso, vede tutro nero, etc..potrebbe essere depressione?
    Non puoi salvare chi non vuole essere salvato
    Se mi chiedesse con rispetto e fiducia cosa potrebbe fare per stare meglio la aiuterei anche con quel tipo di consigli.
    Ma la cosa che mi fa pensare non sia depressione L egoismo con cui sta affrontando il momento
    Esiste solo lei e naturalmente nostra figlia ma il resto non conta pi
    In generale il depresso non cura nemmeno se stesso

6. insy insy  offline PrincipianteMessaggi 49 Membro dal Feb 2021 #96

Predefinito

Ho osservato per capire se potesse esserci anche della depressione in lei ed effettivamente anche se in maniera contrastante qualcosa da che non va pare esserci
    Per mi rimane una fissa
    cos per aver appreso che il sentimento per me non pi quello di prima?
    Boh le star per quanto mi possibile vicino e spero che si riprenda

7. L'avatar di sele57

sele57 sele57  offline Super SeniorMessaggi 18,305 Membro dal Apr 2008
    Localit nel paese dei sogni

Predefinito

vi siete chiusi a riccio..fagli 4 coccole vedrai che le apprezza...
    Al ul bighe no cjavei

e ognun al bale con so agne

"A v il mors 'e j una crs, a no vlu a' son ds"

Une biele femine 'e j il parads dai vi, l'infir da l'anime e il purgatori dal tacun"

8. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter  offline FriendMessaggi 3,920 Membro dal Aug 2020 #98

Predefinito

La diagnosi di depressione endogena (quella che ha bisogno solo di terapia farmacologica) una cosa seria, non da confondere con un banale periodo di calo dell'umore di tipo reattivo, che, invece, necessita soprattutto di supporto psicologico. Solo un professionista, dopo accurato esame, pu avanzare questa ipotesi (dopo aver escluso le altre possibilit).
    La moglie di Insy stata in cura da uno psicologo, e se questo professionista avesse anche solo dubitato di trovarsi di fronte ad un caso di depressione endogena, l'avrebbe immediatamente consigliata di rivolgersi ad uno psichiatra.
    Se non l'ha fatto, immagino sia perch non ne ha riscontrato le condizioni.

"​Vorrei che potessimo parlare pi a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

9. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna  offline Super ApprendistaMessaggi 805 Membro dal Nov 2020 #99

Predefinito

Mi dispiace per la situazione , credo sia anche normale vivere momenti di crisi in un matrimonio di lunga durata , dire che non ti ama pi lo trovo per azzardato , il termine amore soprattutto dopo anni di vita insieme e dopo i figli pu essere indirizzato verso mille significati , ognuno di noi ama a modo suo e soprattutto il modo di amare cambia con il tempo perch noi cambiamo con le esperienze vissute insieme per cui forse nemmeno lei sai cosa sta vivendo ed probabilmente concentrata a ricercare qualcosa di nuovo , stimolante nella sua vita a prescindere dalla famiglia (motivo per cui vuole tornare a lavorare ) comprensibile e segno di persona interessata a vivere pi che a subire la vita . Io la lascerei libera di fare cercando di non pressarla , magari proponile qualcosa di diverso da fare insieme , stupiscila
    insy likes this.
    Ultima modifica di stella.luna; 13-04-2021 alle 15:27

10. Prize Prize  offline ApprendistaMessaggi 329 Membro dal Oct 2020 #100

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    La diagnosi di depressione endogena (quella che ha bisogno solo di terapia farmacologica) una cosa seria, non da confondere con un banale periodo di calo dell'umore di tipo reattivo, che, invece, necessita soprattutto di supporto psicologico. Solo un professionista, dopo accurato esame, pu avanzare questa ipotesi (dopo aver escluso le altre possibilit).
    La moglie di Insy stata in cura da uno psicologo, e se questo professionista avesse anche solo dubitato di trovarsi di fronte ad un caso di depressione endogena, l'avrebbe immediatamente consigliata di rivolgersi ad uno psichiatra.
    Se non l'ha fatto, immagino sia perch non ne ha riscontrato le condizioni.
    Ci sono psicologi e psicologi.. e la psicologa della
    Moglie mi pare abbia interrotto il percorso perch rimasta incinta.
    Ripeto, io non darei nulla per scontato.
    E parlo con consapevolezza, ti assicuro..
    poi se non e cosi, amen.. ma non si e escluso nulla