Mia moglie non lo dice ma non non mi ama più - Pagina 4

Discussione iniziata da insy il 25-02-2021 - 101 messaggi - 5804 Visite

Like Tree45Likes
  1. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 4,274 Membro dal Apr 2016 #31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Non ho capito cosa vuoi dire...
    Ma se ti riferisci al mio commento sul "buco"... questa è solo la mia visione della vita... non per nulla ho 50 e + anni e ho sempre seguito tale filosofia (e non farei mai cambio con chi, invece, preferisce passare la sua vita con un unico buco).
    mi spiego meglio, ed a quasi 60 spero di poterlo fare dignitosamente: mi auguro che tu possa passare il resto della tua vita a farti s*e*g*h*e a nastro; indicavo anche che stavo per augurarti che tu possa soffrire di tunnel carpale bilaterale, ma non auguro malattie..
    spero di essere stato piu' chiaro...

The Wood is lovely, dark and deep,
    But I have promises to keep
    And miles to go before I sleep,
    And miles to go before I sleep.

(Stopping by Woods on a Snowy Evening - R. Frost)

2. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,485 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Non sei stato chiaro per nulla...
    Ma e lo stesso.

3. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,485 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da insy Visualizza Messaggio
    Sono d’accordo chi fa questi ragionamenti secondo me, o non ha mai amato,o non sa cos’è L amore ma soprattutto il rispetto
    E lo dico da uomo che talvolta soprattutto nella mia attuale situazione potrebbe farsi tentare
    Ho amato e sono stato amato.
    Poi si arriva (io) in un momento in cui le cose non fluiscono più naturalmente (questo non significa che non bisogna adoperarsi per farle fluire bene) e a quel punto reputo più conveniente andare oltre senza incaponirmi in situazioni che difficilmente risolvibili.
    L'unica persona che rispetto sempre e comunque sono io.
    E questo non significa che tratto "l'altro" come una m.e.r.d.a.c.c.i.a. Anzi!
    Ma se la storia è finita, è finita. Inutile insistere e perdere tempo, tempo che oltretutto servirà anche per "dimenticare" per poter andare oltre.
    Ultima modifica di Adanyy; 07-03-2021 alle 09:02

4. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 4,274 Membro dal Apr 2016 #34

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Non sei stato chiaro per nulla...
    Ma e lo stesso.
    allora hai un problema..
    ma " e " lo stesso..
    The Wood is lovely, dark and deep,
    But I have promises to keep
    And miles to go before I sleep,
    And miles to go before I sleep.

(Stopping by Woods on a Snowy Evening - R. Frost)

5. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,920 Membro dal Aug 2020 #35

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da insy;[URL="tel:4375398"
    4375398[/URL]]
    Sono sposato da 15 anni e sto cont lei da quasi 25
    ...............
    ho 42 anni
    È tutto qui il tuo problema... Vi siete messi insieme quando tu avevi 17 anni e lei probabilmente anche meno, è stato il vostro primo e unico amore, non avete avuto le storie che normalmente si hanno durante l'adolescenza durante la quale dovrebbe essere non solo normale ma quasi OBBLIGATORIO avere più storie, avere più partner, fare quante più esperienze possibile prima di imbarcarsi in quella "giusta".
    Se non si fanno all'età giusta, queste esperienze, è come se ci fosse un buco nella nostra maturazione, sentimentale e sessuale. Buco che, prima o poi, si fa sentire e fa gli sconquassi che sta facendo nella tua vita.
    Quello che vi sta succedendo, pertanto, è "normale", quasi naturale in storie come la tua. È successo a lei ma, potrebbe essere successo, con al stessa probabilità, anche a te.
    Purtroppo oltre non riesco ad andare, posso solo darti una "spiegazione", non anche una "soluzione". Ammesso e non concesso che una soluzione esista.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

6. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,920 Membro dal Aug 2020 #36

Predefinito

"Sono sposato da 15 anni e sto cont lei da quasi 25
    ...............
    ho 42 anni"

È tutto qui il tuo problema... Vi siete messi insieme quando tu avevi 17 anni e lei probabilmente anche meno, è stato il vostro primo e unico amore, non avete avuto le storie che normalmente si hanno durante l'adolescenza durante la quale dovrebbe essere non solo normale ma quasi OBBLIGATORIO avere più storie, avere più partner, fare quante più esperienze possibile prima di imbarcarsi in quella "giusta".
    Se non si fanno all'età giusta, queste esperienze, è come se ci fosse un buco nella nostra maturazione, sentimentale e sessuale. Buco che, prima o poi, si fa sentire e fa gli sconquassi che sta facendo nella tua vita.
    Quello che vi sta succedendo, pertanto, è "normale", quasi naturale in storie come la tua. È successo a lei ma, potrebbe essere successo, con la stessa probabilità, anche a te.
    Purtroppo oltre non riesco ad andare, posso solo darti una "spiegazione", non anche una "soluzione". Ammesso e non concesso che una soluzione esista.
    luca9028 likes this.
    Ultima modifica di Hannibal__Lecter; 07-03-2021 alle 13:38

7. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,753 Membro dal May 2019 #37

Predefinito

perchè vi ostinate a trovare una motivazione quando finisce un rapporto?
    molte volte non c'è un motivo, succede e basta.
    ci si innamora anche senza un motivo specifico, di persone belle, simpatiche, gentili ne è pieno il mondo eppure vi siete scelti e vi siete sposati.
    allo stesso modo, anche senza un motivo, ci si stufa. mettetevelo bene in testa.

8. insy insy è offline PrincipianteMessaggi 49 Membro dal Feb 2021 #38

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    "Sono sposato da 15 anni e sto cont lei da quasi 25
    ...............
    ho 42 anni"

Quello che vi sta succedendo, pertanto, è "normale", quasi naturale in storie come la tua. È successo a lei ma, potrebbe essere successo, con la stessa probabilità, anche a te.
    non condivido o almeno non ho mai pensato a quello che sostieni
    posso solo dire che se avesse un altro o pensasse a qualche altro uomo riuscirei a farmene una ragione forse proprio per ciò che dici:
    Da uomo chiaramente con la fantasia in tanti anni è capitato anche a me di avere qualche pensiero fuori dalle regole ma mai e poi mai questo avrebbe messo in discussione il mio sentimento
    proprio perché considero il nostro amore genuino non avrei mai pensato a ciò
    spero che riusciremo a riprenderci anche se al momento il percorso è in salita
    sembra quasi che crescere e cambiare anche caratterialmente come naturale che sia non abbia giovato affatto al nostro rapporto

9. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,920 Membro dal Aug 2020 #39

Predefinito

@insy
    Ovviamente ho scritto "POTREBBE essere successo a te" solo per significare che si tratta, purtroppo, di evento normalissimo per un rapporto che dura da tanti anni, iniziato in tenera età. Io sono convinto, l'ho scritto altre volte, che rapporti così hanno una specie di "marchio di fabbrica", sono a scadenza come gli yogurt...
    Spero di sbagliarmi nel tuo caso, ma questa è la mia idea.
    La tua ultima frase "sembra quasi che crescere e cambiare anche caratterialmente come naturale che sia non abbia giovato affatto al nostro rapporto" è illuminante: è ESATTAMENTE questo il mio pensiero, è solo una questione di fasi della vita.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

10. insy insy è offline PrincipianteMessaggi 49 Membro dal Feb 2021 #40

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    @insy
    Ovviamente ho scritto "POTREBBE essere successo a te" solo per significare che si tratta, purtroppo, di evento normalissimo per un rapporto che dura da tanti anni, iniziato in tenera età. Io sono convinto, l'ho scritto altre volte, che rapporti così hanno una specie di "marchio di fabbrica", sono a scadenza come gli yogurt...
    Spero di sbagliarmi nel tuo caso, ma questa è la mia idea.
    La tua ultima frase "sembra quasi che crescere e cambiare anche caratterialmente come naturale che sia non abbia giovato affatto al nostro rapporto" è illuminante: è ESATTAMENTE questo il mio pensiero, è solo una questione di fasi della vita.
    Tu parli di fasi della vita io a volte penso che se succede è perché non si è amato veramente
    Poi essendo un tipo razionale fatico a comprendere certe cose e di conseguenza a spiegarmele