Mia moglie non lo dice ma non non mi ama più - Pagina 5

Discussione iniziata da insy il 25-02-2021 - 101 messaggi - 5804 Visite

Like Tree45Likes
  1. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,220 Membro dal Jan 2020 #41

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da insy Visualizza Messaggio
    Io sono un pessimista di natura certe frasi mi fanno pensare che sia già finita
    Il problema è che non so fingere o recitare una parte
    La amo e non riesco a pensarmi senza di lei
    Credo che se non fosse per nostra figlia se ne sarebbe già andata o sarei già stato messo alla porta
    Ho sempre creduto nel matrimonio e anche lei ma effettivamente siamo cambiati entrambi
    Siamo cresciuti insieme come potrebbe non essere così
    Tradimenti non credo anche perché a differenza di tempi passati non esce nemmeno più
    Io purtroppo ho cambiato lavoro ed essendo di responsabilità ed in un contesto particolare faccio almeno 10/12 ore giorno e questo soffoca il tempo insieme e fa ricadere tutto su di lei
    Vorrei cambiare ancora lavoro ma non è il momento più opportuno
    Economicamente non manca nulla
    Quando siamo a casa tutto ruota intorno a nostra figlia
    Mi sono svegliato da un sogno
    Non avevo tutto ma avevo tutto ciò che mi rendeva felice e per me era sufficiente
    Ora non so cosa fare cosa pensare
    Mi dispiace infinitamente per la tua sofferenza. Non so lei cosa faccia ma avere 10-12 ore al giorno in cui tu non ci sei va benissimo ma significa anche per lei tante possibilità di incontrarsi con qualcuno. Io non avrei mai sospettato di mio marito e invece..... sorpresa!! Ho avuto un bel palco di corna sulla testa!!
    Come hanno consigliato altri, potrebbe essere utile un percorso di coppia con un terapeuta. Se lei accetta. Te lo auguro. Potreste scoprire nuovi modi di comunicare e di dedicarvi del tempo senza fare del lavoro una priorità. Guarda che si lavora per vivere. Non si vive per lavorare!! Tienici aggiornati.

Ultima modifica di fantasticonov; 17-03-2021 alle 17:53

2. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,558 Membro dal Aug 2017 #42

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da insy Visualizza Messaggio
    entrambi ci siamo trascurati mettendo nostra figlia davanti a tutto e non trovo ci sia nulla di male
    quando però dice di sentirsi fallita e non realizzata mi fa stare ancora più male
    Non mi è ben chiara una cosa, lei è casalinga? Se si penso che i problemi e l’insoddisfazione partano da questo. Quando la bambina era piccola probabilmente era molto impegnata, ora si ritrova con una quasi adolescente che non ha più bisogno di lei e si sente inutile, non realizzata a livello professionale e con poco da fare ormai a livello familiare. E probabilmente anche sminuita come donna dato che la figlia è stato sempre al centro dell’attenzione finora. Insomma, con quelle premesse e quello stato ci sta che sia sempre stanca. È una stanchezza mentale che può essere più difficile della fisica dato che non basta dormirci sopra.

Dato che la ami e vuoi salvare il vostro matrimonio, prova a riconquistarla con piccoli gesti, attenzioni. Farla sentire importante, bella, desiderata. Quando sarà possibile cerca di organizzare un’attività solo per voi due, tornando ad essere una coppia di innamorati e non due genitori.
    norge likes this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

3. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 11,886 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Ci vuole molta sensibilità e dialogo per ritrovare quello che avete perso.
    Comincia già per imbellire un po la vostra esistenza,piccoli gesti,essere piu presente,più implicato.
    Niente è totalmente perso,se ancora l'ami,lotta per voi,non ti arrendere immaginandoti cose che lei potrebbe sentire o no.
    Parla con lei e vedrai se c'è modo di ritrovarvi.
    Pero devi essere in una ottica ottimista se vuoi veramente dei risultati.

4. insy insy è offline PrincipianteMessaggi 49 Membro dal Feb 2021 #44

Predefinito

Cerco di rispondere un po’ a tutti.
    No non è una casalinga lavora e molto la sera deve occuparsi lei di nostra figlia che è vero è cresciuta ma è molto possessiva e con la situazione attuale onnipresente
    Come possiamo organizzare qualcosa solo per noi due senza supporto di noni ecc e con tutti i divieti del momento??
    Io cerco di dare una mano sia ben chiaro ma da sempre non è mai sufficiente
    Ora sto cercando per recuperare di avere almeno un giorno a settimana un orario normale costante anche se ciò rischia seriamente di mettere a rischio la mia vita e permanenza in azienda
    Certo un altro?l ho pensato ma poi valutato e osservato ritengo di escludere questa ipotesi che comunque è da lei negata in modo credo sincero
    La mia paura è che un’altra persona possa spuntare nei prossimi mesi ed anni.
    Una cosa è certa è insoddisfatta della vita che io le sto offrendo ma credo che se avesse la pazienza di aspettare che la bambina cresca ancora un po’ e passi questa situazione le cose potrebbero certo migliorare
    A volte non riesco a capire in testa a voi donne cosa passi
    L ho sempre rispettata ed amata e desiderata mai tradita
    Un papà credo discreto è in passato molto presente oggi per lavoro un po’ meno
    La vita non è perfetta

5. L'avatar di Susannadelpianodisop

Susannadelpianodisop Susannadelpianodisop è offline ApprendistaMessaggi 286 Membro dal Mar 2020 #45

Predefinito

Sarò un po' brutale ma se ti ha detto che qualcosa si è rotto è sicuramente successo qualcosa. Magari tu non te ne sei accorto, magari uno stillicidio giornaliero sopportato per anni ma che poi ha fatto sì che lei non ce la facesse più.

Non ti sto addossando delle colpe. Anzi forse è cambiata lei e non ha più voglia di sopportare cose che magari i primi tempi andavano bene.

Il rapporto di coppia è una continua evoluzione.

Dico così perché mi trovo nella medesima situazione di tua moglie.

Per sdrammatizzare, ma neanche troppo, ti dico che pure io uso spesso la frase qualcosa si è rotto e nella mia mente penso "...il ca**o mi si è rotto, ecco cosa si è rotto".

Sfortunatamente poi è difficile recuperare questa situazione.
    insy likes this.

6. insy insy è offline PrincipianteMessaggi 49 Membro dal Feb 2021 #46

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Susannadelpianodisop Visualizza Messaggio
    Sarò un po' brutale ma se ti ha detto che qualcosa si è rotto è sicuramente successo qualcosa. Magari tu non te ne sei accorto, magari uno stillicidio giornaliero sopportato per anni ma che poi ha fatto sì che lei non ce la facesse più.

Non ti sto addossando delle colpe. Anzi forse è cambiata lei e non ha più voglia di sopportare cose che magari i primi tempi andavano bene.

Per sdrammatizzare, ma neanche troppo, ti dico che pure io uso spesso la frase qualcosa si è rotto e nella mia mente penso "...il ca**o mi si è rotto, ecco cosa si è rotto".

Quindi ti separeresti per una situazione così o avresti ancora voglia di recuperare vendendosi incontro?

7. insy insy è offline PrincipianteMessaggi 49 Membro dal Feb 2021 #47

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Susannadelpianodisop Visualizza Messaggio

Butteresti all aria una vita insieme per capricci adolescenziali?staresti con tuo marito solo ed i figli facendo a meno dell intimità?

8. Luce2020 Luce2020 è offline Super ApprendistaMessaggi 703 Membro dal Feb 2021 #48

Predefinito

Che intendi per capricci adolescenziali?? Ti ha detto che resta con te solo per i bambini? Senza sess0? Sono cose che ti ha detto o che pensi tu??
    Lei che ti ha detto??

9. insy insy è offline PrincipianteMessaggi 49 Membro dal Feb 2021 #49

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luce2020 Visualizza Messaggio
    Che intendi per capricci adolescenziali?? Ti ha detto che resta con te solo per i bambini? Senza sess0? Sono cose che ti ha detto o che pensi tu??
    Lei che ti ha detto??
    Al momento da quasi 2 mesi niente sex dice che ha come un blocco e che non vuole che nostra figlia soffra di come si sente lei
    Io non vedo una luce però se mi avvicino troppo le sbuffate mi danno ai nervi
    Alla mia domanda è poi.... la risposta è stata vedremo
    Capricci adolescenziali li deduco io perché a 40 anni credo che queste situazioni vadano affrontate con più razionalità

10. Luce2020 Luce2020 è offline Super ApprendistaMessaggi 703 Membro dal Feb 2021 #50

Predefinito

Una terapia di coppia l'hai proposta? Lei lavora?forse ha iniziato a percepire la necessità di altro? Non è soddisfatta lavorativamente?
    Penso che dovete sedervi e parlare...
    Sei sicuro non ha conosciuto un altro uomo?