Mia moglie non lo dice ma non non mi ama più - Pagina 6

Discussione iniziata da insy il 25-02-2021 - 101 messaggi - 5804 Visite

Like Tree45Likes
  1. L'avatar di Susannadelpianodisop

Susannadelpianodisop Susannadelpianodisop è offline ApprendistaMessaggi 286 Membro dal Mar 2020 #51

Predefinito

Come ho detto in un altro post molti mariti non sono dei grandi amatori, sono tiepidini.
    Io mi sono stancata di tante cose e il sesso con lui è l'ultima a cui penso.

È brutto a dirsi ma è si stiamo insieme solo per i figli.
    Ci lega forse solo più l'affetto.

Capricci adolescenziali non so cosa vuoi dire.
    Nella mia situazione i capricci adolescenziali ce li ha avuti lui non io: ripicche, musi lunghi etc.

2. Luce2020 Luce2020 è offline Super ApprendistaMessaggi 703 Membro dal Feb 2021 #52

Predefinito

Probabilmente la pandemia, lo stare chiusi in casa e non avere nessun svago ha inciso molto. Purtroppo è un periodo pesante per tutti, da marzo a 2020 a marzo 2021 non è cambiato molto. Siamo chiusi in casa, lontano da amici e parenti.
    Quando non c'era tutto questo, oltre a lavorare e la. Bambina, facevate qualcosa solo voi due? Forse si è sentita trascurata? Data per scontato? Lavorare sempre e poi concentrarsi sulla bambina, può durare, ma non in interno. Con te che lavori 12 ore al giorno e parecchio dura. Non sto colpevolizzando eh, lo so che lavori, e ora come ora, tienitelo stretto. Però probabilmente tua moglie sta iniziando a sentire un. Po' la pesantezza di tutto. Forse si sente solo mamma e lavoratrice e non donna...
    insy and Hurrem like this.

3. insy insy è offline PrincipianteMessaggi 49 Membro dal Feb 2021 #53

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luce2020 Visualizza Messaggio
    Una terapia di coppia l'hai proposta? Lei lavora?forse ha iniziato a percepire la necessità di altro? Non è soddisfatta lavorativamente?
    Penso che dovete sedervi e parlare...
    Sei sicuro non ha conosciuto un altro uomo?
    No non ho proposto terapia di copia per diversi motivi
    Primo fra tutti si è recata a fare diverse sedute dalla psicologa che secondo me hanno contribuito ad innescare la crisi
    La professionista l’ha convinta che deve concentrarsi su se stessa ed fare tutto per realizzare ciò che vuole.
    Ciò mi rende diffidente
    2 per motivi di lavoro mi è praticamente impossibile partecipare con la dovuta costanza alle sedute.
    Terzo se davvero vogliamo uscirne bisogna essere in due e se proponesse lei questa opzione la prenderei in considerazione ma se la proponessi io temo potrebbe ritorcersi contro il mio obiettivo di ritornare ad essere felici
    Un altro uomo sono sicuro non ci sia per il momento
    Lei nega persino che sia attratta da qualcuno
    Anche se io la ritengo la cosa più plausibile
    Ma voi donne siete e rimanete un mistero

4. insy insy è offline PrincipianteMessaggi 49 Membro dal Feb 2021 #54

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Susannadelpianodisop Visualizza Messaggio
    Come ho detto in un altro post molti mariti non sono dei grandi amatori, sono tiepidini.
    Io mi sono stancata di tante cose e il sesso con lui è l'ultima a cui penso.

È brutto a dirsi ma è si stiamo insieme solo per i figli.
    Ci lega forse solo più l'affetto.

Capricci adolescenziali non so cosa vuoi dire.
    Nella mia situazione i capricci adolescenziali ce li ha avuti lui non io: ripicche, musi lunghi etc.
    Io non so come finirà il mio matrimonio ma permetterti di dirti da uomo
    Che schifo !
    Per i figli?e quando se ne vanno?
    L amore cambia lo vuoi chiamare affetto? Ok ma senza intimità coccole e sesso siete due amici
    Che senso ha?
    Il tuo uomo a cui hai dedicato una vita i migliori anni e lui ha fatto la stessa cosa con te come si dovrebbe sentire?
    Voi donne dovete essere rispettate e adulate come giusto che sia e sarà sempre poco ma noi uomini abbiamo un grosso difetto ed è L orgoglio che sotto le lenzuola ci fa sentire tali
    Immaginati come ci fate sentire
    A noi basta poco per sentirci giovani !
    Tuo marito se un domani si dovesse trovare un altra come lo considereresti?

5. Luce2020 Luce2020 è offline Super ApprendistaMessaggi 703 Membro dal Feb 2021 #55

Predefinito

Guarda quello che le ha detto la psicologa non è sbagliato. Tua moglie non sta bene con sé stessa, e quindi riflette tutto sulla coppia. Tua moglie deve trovare in equilibrio, altrimenti non andrete da nessuna parte.Tu stalle vicina, falle capire che ci sei e che vuoi andare avanti.Parlate? C'è dialogo tra di voi?? Oltre alla bambina, qualche momento vostro lo avete, non parlo dell'intimità.Perché non inizi anche tu una terapia?
    Ultima modifica di Luce2020; 19-03-2021 alle 22:11

6. insy insy è offline PrincipianteMessaggi 49 Membro dal Feb 2021 #56

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luce2020 Visualizza Messaggio
    Guarda quello che le ha detto la psicologa non è sbagliato. Tua moglie non sta bene con sé stessa, e quindi riflette tutto sulla coppia. Tua moglie deve trovare in equilibrio, altrimenti non andrete da nessuna parte.Tu stalle vicina, falle capire che ci sei e che vuoi andare avanti.Parlate? C'è dialogo tra di voi?? Oltre alla bambina, qualche momento vostro lo avete, non parlo dell'intimità.Perché non inizi anche tu una terapia?
    Non sarà sbagliato ma certo non ha giovato al nostro rapporto che prima non era certo ridotto così
    Io ci sono ma se lei tiene le distanze diventa sempre più difficile
    No di momenti non ne abbiamo perché o dorme o ha sempre altro da fare
    Non so quanto resisterò io in questa situazione
    I rapporti sono fatti di gesti verso L altro
    Se i gesti sono unilaterali ....

7. Luce2020 Luce2020 è offline Super ApprendistaMessaggi 703 Membro dal Feb 2021 #57

Predefinito

Lo so che non ha giovato, posso immaginare. Quando inizi una terapia, inizi a mettere in discussione tutto, nono fa volontariamente, ma sono delle fasi che avvengono durante. Tuttavia darle contro e non pressarla troppo, non gioverà di certo la situazione. Prenditi un po' di tempo allora anche per te. Ma cerca di stare tranquillo.
    Inizia a lavorare anche su te stesso, forse questa è una buona occasione anche per te. Ho l"impressione che tu sia arrabbiato e frustrato per la situazione, ma essere passivo non porta a nulla. Fai qualcosa, soprattutto per te, come te individuo. Forse capirai anche tu qualcosa

8. L'avatar di Susannadelpianodisop

Susannadelpianodisop Susannadelpianodisop è offline ApprendistaMessaggi 286 Membro dal Mar 2020 #58

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da insy Visualizza Messaggio
    Io non so come finirà il mio matrimonio ma permetterti di dirti da uomo
    Che schifo !

Che schifo mi sembra un attimo esagerato. Direi che amarezza ma che schifo no.
    In fondo ci sono talmente tante sfaccettature in un rapporto a due che è facile giudicare ma non comprendere

Per i figli?e quando se ne vanno?
    L amore cambia lo vuoi chiamare affetto? Ok ma senza intimità coccole e sesso siete due amici
    Che senso ha?

E come mai deve per forza essere la donna a fare qualcosa, a lasciare a trovare il coraggio?
    Come mai tu accetti che tua moglie non ti ami più?
    Perché non fai niente?

Il tuo uomo a cui hai dedicato una vita i migliori anni e lui ha fatto la stessa cosa con te come si dovrebbe sentire?
    Voi donne dovete essere rispettate e adulate come giusto che sia e sarà sempre poco ma noi uomini abbiamo un grosso difetto ed è L orgoglio che sotto le lenzuola ci fa sentire tali
    Immaginati come ci fate sentire
    A noi basta poco per sentirci giovani !
    Tuo marito se un domani si dovesse trovare un altra come lo considereresti?
    Guarda che non sta scritto da nessuna parte che la donna deve farci sesso per alimentare il suo ego e farlo sentire giovane.
    Se la passione si è spenta è colpa di entrambi, se hai letto bene, lui non è mai stato neanche uno che volesse fare poi così tanto sesso. E col tempo le cose non potevano che peggiorare.
    Poi mettici altre cose che non sto a dire qui e il gioco è fatto.
    Comunque ognuno conosce la propria situazione.

9. insy insy è offline PrincipianteMessaggi 49 Membro dal Feb 2021 #59

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Susannadelpianodisop Visualizza Messaggio
    Guarda che non sta scritto da nessuna parte che la donna deve farci sesso per alimentare il suo ego e farlo sentire giovane.
    Se la passione si è spenta è colpa di entrambi, se hai letto bene, lui non è mai stato neanche uno che volesse fare poi così tanto sesso. E col tempo le cose non potevano che peggiorare.
    Poi mettici altre cose che non sto a dire qui e il gioco è fatto.
    Comunque ognuno conosce la propria situazione.
    Un matrimonio è fatto anche di questo!
    Una coppia per definirsi tale è fatta di questo!
    La passione finisce ma l’amore se c’è rimane
    Se non c’è mai stato allora è come dici tu’
    Un rapporto è fatto di dare e avere in tutti i sensi
    Non sta scritto da nessuna parte?bisogna scrivere certe cose secondo te?
    Ecco la ricerca spasmodica di passione è una cosa adolescenziale a mio modo di vedere (il principe azzurro)
    Non c’è passione non vuoi più tuo marito
    Allora lascialo. I figli sono un pretesto appena troverai un altro te ne andrai
    Lo desideri ancora?allora datti completamente al rapporto
    Se volevo compagnia mi prendevo un cane
    Più fedele e giocherellone mica mi sono spostato per figliare
    Se avessi voluto solo sesso sarei andato in qualche paese dell est o Brasile
    I figli sono il risultato dell amore
    Vero sono arrabbiato e frustrato
    Frustrato per la situazione che perdura
    Arrabbiato molto arrabbiato con me stesso per non essere stato all altezza nemmeno come marito e per iniziare a riconsiderare teorie di amici che ho sempre rifiutato in passato sulle donne.
    Nella nostra storia ho mandato giù cose pesanti dovute alla sua famiglia ho sopportato di tutto
    Sono stato in disparte ad aspettare ho combattuto ho fatto cose che altri uomini non avrebbero mai fatto a mio parere il risultato è perdere L amore?
    Vorrei vedere voi se non sareste arrabbiati

10. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,558 Membro dal Aug 2017 #60

Predefinito

Tu la fai troppo facile, se una sta male con se stessa e con la propria vita e si sente annullata come donna perché ormai nel tempo libero l’unica cosa che fa è la mamma, ci credo che non abbia più voglia di far sesso che sia l’ultimo dei suoi pensieri.
    Deve prima un attimo riprendere in mano la sua vita, poi se son rose fioriranno.
    Non è che basta che ti ci provi ad avvicinarti quando siete a letto per risolvere magicamente i problemi, le attenzioni ed il sostegno del quale si parlava qui sono altro e sono fuori dal letto.
    A me sembra che manchi di sensibilità, se ha deciso di andare in cura da uno psicologo significa che già c’era un malessere. Probabilmente tu nemmeno lo avrai notato visto che dici che per te i problemi sono iniziati quando ha smesso di dartela. Dubito che prima fosse tutto perfetto, ma probabilmente finché te la dava manco facevi caso al resto. Fossi in te penserei seriamente alla terapia di coppia e cercherei di organizzarmi col lavoro, penso sia un passo da fare per cercare di salvare il matrimonio.
    Minsc likes this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​