..la mia musica..

Discussione iniziata da jonesthecat il 03-04-2016 - 48 messaggi - 4261 Visite

Like Tree36Likes
  1. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 3,483 Membro dal Apr 2016 #1

Predefinito ..la mia musica..

ho 53 anni, ad ho un fratello piu' vecchio di me..quando io avevo 11 anni, e lui non era in camera, ascoltavo i suoi dischi..frank zappa, george harrison, i poco, soft machine, il primo santana..lui poi ha un po' abbandonato, io no..ho la casa piena di cd e vinili, e di libri, ovviamente, ma questa e' storia diversa..nel forum dal quale provengo c'era un thread e vorrei che non vi...offendeste se provo a portare qui qualcosa di quella musica che ho proposto gia' in precedenza, oltre ad altra ancora..vorrei cominciare con un pezzo molto particolare, dei soft machine..acidissimo, stralunato..storto, affascinante..aspetto e spero vostre impressioni..

yait and norge like this.

2. L'avatar di cime

cime cime è offline SeniorMessaggi 8,061 Membro dal Mar 2016
    Località Mae cyrn gany mynach

Predefinito

Posta posta
    Io ascolto

3. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 3,483 Membro dal Apr 2016 #3

Predefinito

quando ho sentito per la prima volta questo pezzo dei king crimson ero a verona, al teatro romano..pat mastelotto, adrian belew, trey gunn ed, ovviamente, robert fripp..la cornice, i suoni perfetti, l'esecuzione furiosa, le dissonanze quasi asociali, che servono per disturbarti dall'essere troppo sognante e cercano di riportarti sulla musica, sull'insieme, fino al momento in cui, magicamente, le dissonanze non sono piu' tali, e fai quasi un quantum leap musicale..adoro quesi signori della musica..

4. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 3,483 Membro dal Apr 2016 #4

Predefinito

phil collins non e' solo il cantante modaiolo degli anni 80-90, era, ovviamente, il batterista dei genesis, collaboratore di un sacco di artisti, session man, produttore..un musicista a tutto tondo..pur odiando la sua produzione glamour (i miei amici ricordano spesso che volevo fondare l'associazione "uccidete phil collins" e poi la sua piu' insana costola "..e anche zucchero fornaciari") lui resta un batterista stratosferico, purtroppo cosa che non credo sia piu', visti i traumi subiti..verso la seconda meta' dei '70 fondo' questo gruppo di super vip, producendo un jazz rock fusion assolutamente entusiasmante..il disco (ho il vinile) apriva con questa travolgente nuclear burn..
    Nottambulo likes this.

5. L'avatar di cime

Predefinito

Phil Collins
    More fool me - 1973
    norge likes this.

6. L'avatar di cime

Predefinito

Li conosci?
    Guardando un film li ho scoperti..
    Mi piace il crescendo...mi piace molto questo pezzo

7. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 3,483 Membro dal Apr 2016 #7

Predefinito

@cime
    si' si'..mooooolto carini..l'ascolto sempre volentieri

8. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 3,483 Membro dal Apr 2016 #8

Predefinito

perche' dovrei dirvi qualcosa di frank zappa? un genio..e la sua musica..
    ascoltate..questa e' ascoltabile, altre dovreste impegnarvi un po'..ma di un altro pianeta..
    norge likes this.

9. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 3,483 Membro dal Apr 2016 #9

Predefinito

paul weller..se lo vedete in foto sembra una delle persone piu' scostanti del mondo..non so se sia davvero cosi', ma ha un carisma ed una sensibilita' musicale che non hanno rivali nel panorama del rock..uscito con il punk (the jam), poi passato al rock degli anni 80 e 90 (style council) e poi solista con innumerevoli collaborazioni..una magia..

10. L'avatar di cime

Predefinito

Toc Toc lo so e' la tua musica...Oggi ho letto da qualche parte che they released this song today...
    the Musical Box
    "The lyrics are based on a Victorian fairy story written by Gabriel, about two children in a country house. The girl, Cynthia, kills the boy, Henry, by cleaving his head off with a croquet mallet. She later discovers Henry's musical box. When she opens it, "Old King Cole" plays, and Henry returns as a spirit, but starts aging very quickly. This causes him to experience a lifetime's sexual desire in a few moments, and he tries to persuade Cynthia to have sexual intercourse with him. However, the noise causes his nurse to arrive, and she throws the musical box at him, destroying them both. The album cover shows Cynthia holding a croquet mallet, with a few heads lying on the ground. "

Ultima modifica di cime; 13-04-2016 alle 21:41

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]