La mia pazienza ha un limite

Discussione iniziata da secretary il 14-03-2018 - 15 messaggi - 4240 Visite

Like Tree4Likes
  1. L'avatar di secretary

secretary secretary è offline PrincipianteMessaggi 70 Membro dal Nov 2017 #1

Predefinito La mia pazienza ha un limite

Dunque. Dopo lunghissima lunghissima convivenza lui vuole sposarmi. Lui. Pur sapendo che non voglio un contratto scritto. E ci sposiamo. Adesso faremo 4 anni di matrimonio. Io mi metto da parte, vivendo in un paese di *****, per fargli fare carriera. Lui la fa ma alla fine non è contento. Io mi deprimo sempre di più e mi passa la voglia di far tutto. Eppure ero una donna energica, forte e ambiziosa. Adesso io depressa e lui scontento e nostro figlio si rifugia nei videogiochi e lavora a mesi alterni. Che devo fare? Lasciarlo? Dirgli che non va più? Lui va a lavoro come se andasse alnpatibolo. Gli ho detto licenziati ma poi dice che non può sennò siamo nella *****, visto che io non lavoro. Io son ststa penalizzata perchè sto in un piccolo paese dove non ci sono grandi aziende ed io son troppo qualificata. Poi si stupiscono che u a scappa con un altro. Ma io un altro uomo non lo voglio, meglio una donna! Se devo rifare la stessa vita con un altro no, meglio sola. Io sono esasperata, frustrata, lui sempre stanco e di traverso. Non facciamo quasi più niente insieme.
    Azzy likes this.

2. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

ma sei secretary e ti dichiari troppo qualificata? assisti un politico tipo di maio (ne ha bisogno solo per la grammatica)? hai il dottorato? due lauree magistrali con master?

non è meglio stare da soli, a meno che tu sia qualcuno come me ma non penso; inoltre io per solo non intendo non circondato da persone, o con conoscenze femminili diciamo in tal guisa; il vero solo è l'eremita e tu non vuoi arrivare a tale situazione, vorrai simulare la riproduzione senza ingravidarti

ma scusa, se eri energica forte come mai ti sei fatta portare nel degrado, influenzare da lui? di solito questo capita a chi è più debole e fragile di carattere; eri forte, avresti dovuto reggere e comandarlo

ma avete parlato, e gli hai spiegato come vorresti cambiare il rapporto?

come facevi a sapere che avresti fatto 4 anni di matrimonio? sapevi già che sarebbe andata male? se sì, non erano sette gli anni dopo i quali inizia per stereotipo la crisi coniugale? e lui è un tipo che considera il matrimonio come un contratto e un accordo?

allora la pensa come me, anche se io sarei stato d'accordo a farla lavorare, specialmente se lei è molto qualificata?

come altrimenti aumentare ulteriormente il tenore di vita di entrambi e pagare eventuali interventi di chirurgia alla moglie (parlo in generale)?

figlio che passa il tempo sui videogiochi e lavora a mesi alterni; che c'è di strano? è situazione comune, pensa che ci saranno figli senza nemmeno quel lavoro a mesi alterni; digli di valorizzare la sua eventuale passione per l'informatica (se non è solo videogioco) prendendo una triennale, oppure che faccia un corso di perfezionamento regionale post-diploma, legato alla creazione di siti internet, o gestione reti, sempre se lui ha la passione

se dopo aver fatto tutto quanto sopra niente cambia lascialo

3. L'avatar di secretary

secretary secretary è offline PrincipianteMessaggi 70 Membro dal Nov 2017 #3

Predefinito

Io ho studiato all'estero, fatto master e lavorato ai piani alti, come si suol dire.
    Ho vissuto in una grande metropoli, grandissima, con milioni di persone, ero abituata ad una vita non stop.
    Ma per amore sono stata accando a lui, per stupido amore, come tante donne no?
    Il settimo anno lo abbiamo superato alla grande, e tutto è sempre filato liscio.
    Io ho molti interessi, e faccio una vita attiva, anche se non lavoro fuori casa, ma lavoro al pc e ho sempre mantenuti i contatti con l'estero.
    Gli ho detto che ultimamente questo stile di vita non lo reggo più, che mi manca quella vita.
    L'ho tradito, lui mi ha perdonato, ha capito il motivo, ma poi tutto è tornato come prima.
    Tutte le volte che io parlo delle mie esigenze esistenziali o sessuali lui non sente, non le condivide.
    Mio figlio ha viaggiato molto, poi si è fermato qui sempre per colpa di una ragazza ( ha ricalcato il copione materno).
    L'amore è davvero un ostacolo nelle nostre vite, adesso me ne rendo ben conto, prima no.
    "Secretary" è il titolo di un film. Non faccio la segretaria, e non ho studiato questo tipo di cose ma ben altre cose.
    Parlo di grosse aziende famose per cui ho lavorato e non per piccole aziende a conduzione familiare come quelle che ci sono qui.
    Io non ho affatto paura a vivere sola, figurati! l'ho fatto fin dai 18 anni quando ho studiato all'estero, non avfrei problemi a gestire la mia vita e a tormarmene là.
    Ma lui ha cresciuto mio figlio, diciamo che ho un debito di gratitudine con lui, è stato un bravo padre, ed è anche un marito fedelissimo e dedito solo al lavoro.
    Niente vizi, niente scappatelle, niente partitie di calcio, solo lavoro e famiglia. Un uomo d'altri tempi.
    Appunto, io sono una donna del futuro e lui è un uomo del passato.
    Non è così facile lasciare una persona quando si è costruita una vita insieme.
    Lui non reggerebbe bene la cosa, non è come me, non è autonomo.
    Poi adesso è molto deluso, sfiduciato, depresso....se gli dò il colpo di grazia secondo te cosa farà?
    trale and rabe like this.

4. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

in pratica vuoi avere libertà facendoti gli affari tuoi come prima, però quando torni a casa lui deve essere pronto al sesso

ma hai detto che ancora adesso hai tanti interessi e fai una vita attiva, quindi non sembri depressa o piena di problemi

una persona davvero frustrata non avrebbe molti interessi e andrebbe avanti a inerzia

ma se ci sono già state corna la vostra coppia è morta da tempo, mica è tornato come prima e lui non ha perdonato, ha finto; infatti per forza che lui non sente le tue esigenze sessuali, siete separati in casa di fatto e lui avrà di sicuro un'amante, per questo non fa sesso con te

del resto come biasimarlo, ha già ricevuto le corna; è ormai una relazione di comodo/convenienza per entrambi, anche per non far ricadere le conseguenze della crisi coniugale sul figlio

come detto sopra dubito che lui sia fedele

la soluzione è rompere la coppia; non credo lui sarà sorpreso o lo patirà molto, del resto avete già tradimenti dichiarati alle spalle e se lui non è stupido si starà già guardando intorno; poi appunto è un uomo d'altri tempi quindi troverà facilmente un'altra

5. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 6,694 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Potresti trovarti un lavoro, anche non in una azienda superfiga
    noncercarmi likes this.

6. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,481 Membro dal Feb 2015 #6

Predefinito