La mia ragazza e la discoteca

Discussione iniziata da user26512 il 25-10-2021 - 14 messaggi - 1880 Visite

Like Tree7Likes
  1. user26512 user26512 è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Oct 2021 #1

Predefinito La mia ragazza e la discoteca

Ciao a tutti,
    dopo tanto tempo riaprono le discoteche, anche se con qualche limitazione. Il problema è che la mia ragazza vorrebbe andare con la sua amica (single) in discoteca il sabato sera, ovviamente senza di me. Un fatto che non mi fa stare tranquillo è che lei mi ha raccontato che la maggior parte delle sere in cui andava a ballare quando era single, lei e questa sua amica si trovavano un ragazzo diverso ogni volta e ci limonava, e mi ha anche detto che se noi due ci dovessimo lasciare, ritornerebbe a fare le stesse cose che faceva prima. A me tutto questo mi fa venire un po' di dubbi, mi sento come se io "bloccassi la sua natura" e non vorrei che una sera mi faccia qualche scherzetto. Io per esempio quando andavo in discoteca ci andavo solamente per ubriacarmi e divertirmi con gli amici, limonarmi mezzo locale mi faceva un po' schifo (solamente una volta mi è successo con una ragazza), mentre lei mi ha ammesso che ci andava principalmente per rimorchiare e ubriacarsi, però ha anche detto che ora che sta con me, non le interessa più queste cose perché ha me e non mi vuole perdere per delle stupidaggini. Stiamo insieme da un anno ormai e ci siamo conosciuti ovviamente quando le discoteche erano chiuse, secondo voi cosa dovrei fare? una ragazza per amore può cambiare il suo carattere? oppure dovrei stare in allerta?

2. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 6,826 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Ma la somma dell’età della tua ragazza, la sua amica e tua, arriva a 32?
    Colibri89 and occhiverdi74 like this.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

3. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Direi che se uno vuole tradire non ha bisogno di andare in discoteca.
    Ultima modifica di Etta87; 25-10-2021 alle 21:08

4. L'avatar di Alinaebasta

Alinaebasta Alinaebasta è offline Super ApprendistaMessaggi 668 Membro dal Sep 2020 #4

Predefinito

Guarda io fossi in te la lascerei preventivamente e mi sa che lei ne avrà tanto da guadagnarci 😒.
    Come un pois in un mondo di righe

5. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,427 Membro dal Nov 2019 #5

Predefinito

Giustappunto avrei il sabato sera libero! Indirizzo della discoteca, please ...
    Etta87 likes this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 12,679 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Questa è una di quelle situazioni controverse e che spacca le opinioni a metà o in quarti , certo poi tu ti vai a scegliere la festaiola 😂. Ma come mai vuole andarci solo con l'amica e non con te? tra tutti i posti proprio la discoteca dove ci proveranno senza scrupoli e poi dirti certe cose 🙄 hai diverse opzioni, puoi resistere e fidarti di lei o dirle che non ti sta bene o lasciarla . Nessuna di esse è giusta o sbagliata puoi solo scegliere quella che ti fa stare meglio o meno peggio
    Sono proprio innamorato, perché io me la sono vista lì davanti. la guardavo e non mi usciva neanche una parola.
    Ma come? Non le hai parlato?
    Quasi niente. Cioè, la guardavo e m’innamoravo.

Chi ride al cinema non guarisce dalla lebbra, ma per un'ora e mezza (o due) non ci pensa

7. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline JuniorMessaggi 1,068 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Ciao User... Il rischio c'è.

Considera che tempo fa un altro utente aveva aperto un thread simile al tuo, solo leggermente peggiore: la sua fidanzata si era baciata con l'ex, in discoteca, mi pare. Fu lei stessa a dirglielo.

Considera che tra tendenze festaiole da parte di lei e della sua amica, e tendenze al rimorchio da parte dei maschi presenti, ci sono chiari segnali di rischio: lascia perdere le rassicurazioni della tua ragazza, contano poco. Poco conta che lei sia fedele a te, dedita a te ecc: è un problema di oggettiva situazione di rischio.

Peraltro, la stessa fidanzata dell'utente dell'altro thread che ti citavo, glielo confessò in lacrime al fidanzato di essersi baciata: a mio parere, User, ti conviene parlare con lei della cosa, e o strappare anche la tua presenza oltre all'amica, oppure dire che a te non sta bene.

Meglio evitare noie, non solo per te, ma anche per lei.

Immagina un caso totalmente indipendente da lei: il provolone di turno la bacia mentre lei è in un momento disattenta. Lei appena si rende conto dell'evento, lo allontana, magari dandogli quattro strilli: e poi?

Sta zitta e si tiene tutto per se? Cioè si autoassolve?
    Te lo viene a dire?

In sostanza, User, entrambe le opzioni sono sgradevoli, e come dico io, quando qualsiasi cosa fai è sbagliata, è chiaro segno che ci si trova in una situazione da evitare...
    “Ma fu con ali di tenebra che Ultima diede inizio alla rivolta contro gli dei.
    L'inespressività acquisita in seguito alla caduta denota un animo insondabile."

8. user26512 user26512 è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Oct 2021 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ultima Visualizza Messaggio
    Sta zitta e si tiene tutto per se? Cioè si autoassolve?
    Te lo viene a dire?
    Guarda rispondo a te perché sei una delle poche risposte serie di questo post.
    Lo so benissimo che questo rischio c'è, anche perché una volta lo vidi con i miei occhi (una ragazza ubriaca si baciò con un mio amico e poi dopo essersi staccata si mise a piangere perché aveva tradito il fidanzato, roba da non credere). Tutto questo per dire che sapendo lei com'era prima, non vorrei che faccia una cosa del genere con così tanta facilità (ah si sempre questa ragazza poi voleva limonare anche con me, ma io la rifiutai). Comunque per rispondere alla domanda di sopra, lei mi dice che se dovesse succedere me lo direbbe subito perché avrebbe forti sensi di colpa, però sai, tra il dire e il fare..

9. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,427 Membro dal Nov 2019 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da user26512 Visualizza Messaggio
    la maggior parte delle sere in cui andava a ballare quando era single, lei e questa sua amica si trovavano un ragazzo diverso ogni volta e ci limonava (...) quando andavo in discoteca ci andavo solamente per ubriacarmi (...) lei mi ha ammesso che ci andava principalmente per rimorchiare e ubriacarsi,
    Dai che insieme fate una bella coppia, la meglio gioventù odierna direi...
    erendil and Etta87 like this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

10. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline JuniorMessaggi 1,068 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Ciao User, oltre al fatto che hai indicato tu, ovvero che a parole è facile, ma a fatti è tutt'altra storia, c'è comunque il problema del dato di fatto: anche supponendo che, accadesse per sfortuna la situazione, lei ti ammettesse lo sbaglio, avete comunque un grattacapo da risolvere in più, facilmente resolubile con la tua presenza in discoteca.
    user26512 likes this.
    “Ma fu con ali di tenebra che Ultima diede inizio alla rivolta contro gli dei.
    L'inespressività acquisita in seguito alla caduta denota un animo insondabile."