La mia ragazza forse vuole lasciarmi . Aiutatemi sono disperato

Discussione iniziata da SuperPako1998 il 28-10-2020 - 274 messaggi - 12042 Visite

Like Tree141Likes
  1. SuperPako1998 SuperPako1998 è offline PrincipianteMessaggi 108 Membro dal Oct 2020 #1

Predefinito La mia ragazza forse vuole lasciarmi . Aiutatemi sono disperato

Sono un ragazzo di 22 anni e sto insieme con una ragazza di 18 anni da 3 mesi, andava tutto bene(almeno pensavo). Mai litigato,mai una discussione. Qualche giorno fa però lei mi scrive" ti voglio parlare" .lo gli chiedo se mi devo preoccupare e lei non mi risponde e non mi dà il buongiorno e la buonanotte come faceva sempre. lo in modo nervoso gli chiedo spiegazioni,dicendo che mi ha tenuto in pensiero tutta la notte ma lei risponde che non è stato volontario non rispondere perché era impegnata. La sera non ci vediamo più ( ci vedevamo sempre il sabato sera e in quell'occasione dovevamo parlare)per il mal tempo e rimandiamo l'incontro. Il giorno successivo, dopo aver chiesto spiegazioni con molta insistenza(visto che non ci siamo visti) mi dice che è confusa, piena di dubbi e vuole parlarmi di persona e ci siamo dati appuntamento a questo venerdì. Ora è fredda ,non mi scrive mai e vedendo questo atteggiamento non le sto scrivendo più. L'ultima volta le ho scritto io la sera per sapere se andava tutto bene. Mi ha risposto subito ma in modo come sempre freddo. Cosa devo fare? Aspetto direttamente il giorno dell'appuntamento per scriverle? Oppure dopodomani siccome facciamo 3 mesi precisi ( mi ha sempre ricordato lei la data) le dico qualcosa?Sono preoccupato, non voglio perderla ma allo stesso tempo sembrare bisognoso di lei.P.s. settimana scorsa era il suo onomastico,volevo regalare un libro e dirle che dovevo darlo ma non ne ho avuto l'occasione (non so se è una buona idea ,ancora pensa che è un modo per riaverla per forza e che sono disperato)

2. L'avatar di BeautySpot

BeautySpot BeautySpot è offline ApprendistaMessaggi 415 Membro dal Aug 2011 #2

Predefinito

Lei si sta comportando molto da ******a, lasciatelo dire. Secondo me il suo atteggiamento non fa presagire nulla di buono, mi dispiace dirtelo. Però mi sembra assurdo che non possiate parlarne di persona il prima possibile. A prescindere da cosa le passi per la testa, lei ti ha sganciato una bomba non da poco e giustamente tu vuoi affrontare il discorso.
    Non riuscite a vedervi il prima possibile? Non riesci a raggiungerla sotto casa per parlare?
    L'unica cosa che ti consiglio è di cercare di non fare il "piagnucolone" o insistere, mantieni la tua dignità e se ti vuole lasciare cerca di resistere e in caso sfogati con gli amici/famiglia!
    Hurrem, Gigetta89, Treemax and 1 others like this.
    Quei momenti che respiravamo forte come se stessimo correndo, come per commemorare i tuoi capelli lunghissimi -

3. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è online FriendMessaggi 2,707 Membro dal Nov 2019 #3

Predefinito

Da uno a dieci quante possibilità hai di trovarti una nuova ragazza in tempi ragionevoli ?
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

4. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,588 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

devi imparare a stare bene da solo, la tua felicità non deve dipendere da una persona sola. Evita di zerbinare se puoi, non servirà.
    Hurrem, Minsc, norge and 2 others like this.

5. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,303 Membro dal Aug 2017 #5

Predefinito

Io questo bisogno di mettere ansia così non lo capisco. O se ne parla direttamente dal vivo, senza nemmeno accennarlo online oppure tanto vale dire tutto online e organizzare un incontro dopo per ulteriori chiarimenti. Così si fanno passare solo notti insonni all’altro.

Lei si sta comportando molto male a mio avviso, non mostrarti bisognoso e attendi semplicemente l’incontro. L’onomastico è un qualcosa da niente e non necessita regali. Così come tre mesi non sono un qualcosa di importante per festeggiare quindi ignorerei e non le direi nulla.

Se dovesse lasciarti, come il suo comportamento sembra presagire va bene chiedere spiegazioni. Ma non insistere né cercare di farle cambiare idea. Rompi ogni contatto con lei e vai avanti con la tua vita.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

6. SuperPako1998 SuperPako1998 è offline PrincipianteMessaggi 108 Membro dal Oct 2020 #6

Predefinito

Grazie a tutti per i consigli. La cosa che mi fa stare male è che fino a una settimana fa entrambi stavamo bene e non me lo aspettavo proprio. Mi ha detto che i suoi non vogliono anche che esce per il covid ,che ha vari problemi e dubbi
    che non dipendono da me ma nonostante ciò io le ho rassicurato che avremmo trovato una soluzione insieme. Purtroppo ha continuato a essere fredda(evidentemente non era quello il vero problema) e ci siamo dati l'ultimo appuntamento a venerdì. Io stavo pensando addirittura di non presentarmi e dire che in questo periodo ho riflettuto e che non voglio stare con una persona lunatica,per vedere la sua reazione. Secondo voi sbaglio?

7. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,303 Membro dal Aug 2017 #7

Predefinito

Si, evita di cadere in basso quanto lei. Vai e parlate chiaramente. Però sinceramente se uno ha già dubbi secondo me è inutile continuare.
    Quando si sta insieme da poco dovrebbe essere tutto rose e fiori. I problemi e le crisi magari arrivano col tempo e si affrontano quando la coppia è già ben salda e c’è sentimento. Se arrivano già ora è difficile che la relazione sopravviva.
    Minsc, Gigetta89 and Vapensiero like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

8. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 5,192 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Questi discorsi è meglio farli di presenza e non al telefono e senza rimandare troppo, detto questo se ha deciso di lasciarti (e già senti che è cosi, anzi a dire il vero quando qualcuno dice la famosa frase "ti devo parlare" al 99% è sempre quella la motivazione) allora non c'è niente da fare, evidentemente non era destino e non puoi far nulla, non puoi costringerla a stare con te. Non devi abbatterti troppo e non bisogna insistere nel continuare se per lei è finita. Alla fine stavate insieme da 3 mesi non anni, secondo me non ha senso fare regali se la storia è finita
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

9. SuperPako1998 SuperPako1998 è offline PrincipianteMessaggi 108 Membro dal Oct 2020 #9

Predefinito

Avete ragione, però se voleva lasciarmi non poteva dirmelo subito senza rimandare?!? Io ho la sensazione che i sentimenti per me sono cambiati ma allo stesso tempo non è sicurissima di perdermi. Potrei sbagliarmi. Anche perché ho omesso fatto che quando ho chiesto spiegazioni per il suo atteggiamento alla fine le ho detto che "anche io mi sentivo strano questi giorni, per fortuna me lo hai detto così così mi hai tolto dall'impiccio" . La sera stessa mi dice "Non mi scrivi più?". Quindi un minimo di paura di perdermi penso la abbia. Anche perché lei è molto timida e chiusa come lo sono io,non mi sembrava una tipa da questi giochetti

10. natopervincere natopervincere è offline BannedMessaggi 9,411 Membro dal Sep 2011 #10

Predefinito

Ha detto che vuole parlarti, non sai il motivo e già pensi che voglia lasciarti.
    Alla fine continuando così ti lascerà.
    Mai essere o mostrare di essere disperati.