-
Certo,hai ragione !
Me ne sto accorgendo pure io che il tempo fa veramente miracoli ,infatti sto “guarendo” senza nemmeno rendermene conto !
A volte a fine giornata penso “cavolo,oggi non l’ho mai pensata “.
Pure io volevo mandarle un messaggio della fattispecie del tuo,ma poi ho pensato di non darle nemmeno quella soddisfazione e che comunque sarò morto per lei in ogni caso dato che non avrà mai più nessuna traccia della mia esistenza (anche se francamente son sicuro che non le interessa ).
-
Si si Mark.... in questo caso la c.a.z.z.a.t.a. l'ho fatta io inviando quel messaggio "conclusivo" sapendo benissimo che non avrei ottenuto ciò che volevo ottenere (che sparisse dalla mia vita).
Come vedi è facile parlare ma poi, anche i più "duri", fanno dei clamorosi autogol. -
Vorrei precisare che non ho nulla contro i vostri consigli,anzi vi sono veramente grato per il tempo che avete dedicato per la mia situazione. Se sono sembrato testardo(spero non maleducato) è perché ho ho un'idea diversa .Avete ragione nel dire che non è amore se solo uno freme nei confronti dell'altro. Ma non sono d'accordo nel generalizzare il fatto che gli ex una volta lasciati non si devono cercare più, infatti conosco parecchi casi(sia di persona che online) di gente che è tornata insieme ed è rimasta impegnata . Forse è vero che la maggior parte dei casi non è così però se nessuno dei 2 fa il primo passo come si può avere una possibilità? Queste persone non si sarebbero più rincontrate se una delle 2 persone avesse "sbagliato" a seguire la parte emotiva. Non siete d'accordo?
Poi come ha detto markk92 lui ora sta bene perché ha seguito la sua parte emotiva,anche se gli ha portato dolore. I ripensamenti di non aver fatto nulla fanno più male (e durano molto di più)di una delusione causata da una non risposta o da un messaggio freddo. È vero che sono molto impulsivo in questa situazione,ma c'è anche della razionalità in quello che ho scritto e penso che la verità sia nel mezzo. Sbaglio? -
-
Sei completamente fuori strada...
Alla lunga ti farà molto più male l'esserti ingoiato la tua dignità e il tuo orgoglio SUPPLIACANDO da lei quello che NON TI VUOLE DARE... rispetto al pensiero di "non aver fatto tutto".
Perchè TU HAI FATTO TUTTO quello che dovevi cercandola una o più volte e di più non avresti potuto fare! -
-
@ htpv
Tu metti il dito nella piaga.. ma oggi non ho nulla da fare per cui ti racconto velocemente.
Lei è la mia prima fidanzatina a 15 anni.
Stiamo insieme 6 mesi e poi, non ricordo perchè, ci perdiamo di vista per 32 anni.
Poco meno di 6 anni fa viene lei letteralmente a cercarmi (saltando fuori dal nulla).
Nel giro di pochi mesi lascia il marito (era comunque un matrimonio già finito da anni) e come si suol dire ci mettiamo insieme.
Soliti alti e bassi di una normalissima coppia e arriviamo nel 2020 dove incominciamo letteralmente ad allontanarci affettivamente, pur comunque continuando a "frequentarci".
A fine settembre la classica goccia che fa traboccare un vaso ormai pieno e ognuno va per la sua strada.
A ottobre ci incrociamo con cordialità un paio di volte, ma nulla di più di due chiacchere generiche se non per il fatto che lei precia che sta frequentando un non so chi.
A novembre mi cerca con una certa insistenza tramite messaggi senza senso (del tipo:"mi dai una mano a mettere una virgola su quella cosa di lavoro") e arriviamo a inizio dicembre e, visto il perdurare di questi suoi messaggi, le scrivo una lettera in cui non le dicevo chissà cosa limitandomi solo a chiederle se volevamo effettivamente buttare tutto nel cesso dopo 6 anni come se nulla fosse o se, invece, tra di noi c'era ancora qualcosa che valesse la pena indagare (sai, quei suoi messaggi mi creavano un pò di confusione).
La sua risposta è stata inequivocabile perchè mi ha chiesto di incontrarci e, nell'occasione, mi ha scaricato addosso una vagonata di m.e.r.d.a... accusandomi di qualsiasi nefandezza e assolvendosi da qualsiasi responsabilità, salvo poi continuare successivamente con questi messaggini insulti ai quali, però, non ho più risposto. E non ho più risposto fino a quando, i primi giorni di gennaio, mi ha mandato l'ennesimo messaggio accusandomi di fare il "prezioso" perchè non le rispondevo. E a quel punto la mia risposta è stata... considerami morto.. quindi inutili che mi scrivi.
E questo è tutto.Ultima modifica di Adanyy; 15-01-2021 alle 16:42
-
@Adanyy io non supplicherò mai nessuno,se le riscrivo invierò un messaggio pacifico dicendo che mi è venuta in mente casualmente e mi andava di risentirla. Non penso che avrò problemi di orgoglio e dignità in caso di una risposta negativa . Anzi avrò l'anima in pace perché sono sicuro che è svanito ogni sentimento che provava per me, perché almeno ho provato a capirlo. Altrimenti mi tormenterá il pensiero che lei ha un briciolo di sentimento verso di me,e che non fa il primo passo per essere coerente con la sua scelta.
-
@Adanyy ringrazio per aver condiviso la tua esperienza.Sono convinto che anche se l'essere umano ha delle caratteristiche in comune,siamo allo stesso tempo diversi l'uno dall'altro. Oltre a ciò penso ( riguardo la tua esperienza) che erano passati parecchi anni e quindi è come se eravate 2 persone diverse.
-
Assolutamente no Pako, non avevamo nulla a che vedere con la classica copia di sposati depressi che si vede nei film.
L'ultimo anno ci siamo emozionalmente allontanati ma la nostra era un'unione viva.
Tanti problemi come tutti, ma vivi e appassionati.
Poi, come detto, qualcosa si è "allentato. Magri è centrato anche il covid o magari era destino che andasse così, a questo non so e non mi interessa rispondere perchè ciò che conta è solo il risultato finale.
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it