La mia ragazza forse vuole lasciarmi . Aiutatemi sono disperato - Pagina 15

Discussione iniziata da SuperPako1998 il 28-10-2020 - 274 messaggi - 12448 Visite

Like Tree141Likes
  1. SuperPako1998 SuperPako1998 è offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Oct 2020 #141

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Pako sei giovane e troppo influenzabile dalle opinioni esterne.Cosa vuol dire che le amiche la possono consigliare in un senso o nell'altro?Ma a te interesserebbe una donna che sta con te solo perchè consigliata da altri (se mai questo fosse possibile)?Stai facendo troppi ragionamenti e sono tutti inutili proprio per il fatto che sono tuoi ragionamenti e non suoi!Devi solo guardare in faccia la realtà e fare affidamento solo sui fatti concreti.E l'unico fatto certo è che lei non ti fila, che ha avuto nel frattempo un'altra frequentazione, che non ti cerca.Ma poi, il fatto NON SECONDARIO che questa sua frequentazione successiva a te è stata anche con una del suo stesso sesso non ti fa pensare che potrebbe essere omosessuale e che del genere maschile proprio non le interessa nulla?E' giovane e ci sta anche che sia alla ricerca della propria identità sessuale e questo porta sotto 0 le tue possibilità... che sono già pari a 0!
    Inanzitutto non è omosessuale, è bisessuale sia perché mi ha detto a fine relazione che gli piacciono i maschi ed è attratta anche dalle donne(ma non aveva mai avuto una relazione con una di loro) e sia perché mi aveva dedicato una frase in greco che ho tradotto ed è una dedica di un poeta bisessuale che fa alla persona amata indipendente dal sesso.Poi scusate se non lo so io che ci sono stato insieme e abbiamo fatto determinate cose...Secondo sono giovane e influenzabile hai ragione,ma se lo sono io a 22 anni figuriamoci una ragazza di 18 (dal mio punto di vista voleva approfondire questa sua parte della sessualità e non avendo mai trovato una ragazza prima ha colto l'occasione al balzo).Inoltre proprio lei mi ha detto che è stata influenzata dal parere degli altri sulla scelta . Non la giustifico pienamente per quello che fatto ma da un lato comprendo il motivo, è giovane e confusa su quello che vuole. E proprio per questo che un mio messaggio potrebbe essere qualcosa di positivo. Vedrò se sono pazzo io a pensare così oppure ho visto le cose nel modo giusto. Vi aggiornerò

Ultima modifica di SuperPako1998; 16-01-2021 alle 11:43

2. SuperPako1998 SuperPako1998 è offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Oct 2020 #142

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    Pako, tu è dall'inizio di questo thread che stai cercando una scusa per riscriverle, con noi ma soprattutto con te stesso.
    Prima le feste natalizie, ora il dubbio che si sia lasciata.
    Nessuna di queste cose è rilevante e nessuna di queste cose cambia la realtà dei fatti: ti ha lasciato perchè non ti considerava abbastanza importante nella sua vita.
    Ora, magari tu sei uno di quelli che riesce tranquillamente a sorvolare sulla cosa, lasciando da parte l'amor proprio. Per me le persone devono darti importanza quando ci sei, non quando ormai ti hanno perso.
    E' facile sottovalutare l'importanza della cosa che invece in coppia è la più determinante, la presenza costante, il fatto di esserci.
    Se il tuo programma per il futuro è andare dietro al tipo di persona che dà per scontato la tua presenza o non la ritene importante, fai bene a ricercarla.
    Ma io penso che semplicemente chi è la seconda scelta resta la seconda scelta, quindi preparati nel caso dovessi riconquistarla ad essere mollato per la prossima farfallina che volerà sotto il suo naso.

Quella che descrivi è una situazione triste triste.
    Le cose si dovrebbero fare per slancio, amore, passione.
    Per solitudine e nostalgia, che tristezza.
    Se non mi avesse mai considerato importante nella sua vita non mi avrebbe mai detto o fatto determinate cosa,sono sicuro. Ha fatto dei sacrifici per me come io me ho fatto altri per lei. In quel momento ha deciso di lasciarmi perché aveva questa sua parte che doveva capire ed effettivamente si sarà innamorata di sta ragazza. Ma perché se si sono lasciati non dovrei farmi risentire? Avesse cambiato 10 ragazzi prima e dopo di me,ma ha avuto solo me come ragazzo,era la sua prima esperienza. Anche io nel passato ho fatto errori che mi pento. Vabbè io comunque ormai sono di questa opinione e farò come ho detto io,vi aggiorno .

3. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,001 Membro dal Nov 2019 #143

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SuperPako1998 Visualizza Messaggio
    Inanzi tutto non è omosessuale, è bisessuale sia perché mi ha detto a fine relazione che gli piacciono i maschi ed è attratta anche dalle donne
    Ne consegue che, nell'ipotetico caso che vi rimettiate insieme, ha a disposizione una doppia quantità di persone per cui mollarti di nuovo o con cui tradirti...
    Adanyy, Gigetta89 and hptv like this.
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

4. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,407 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Tra una ventina di anni potrai definirla bisessuale.
    Oggi è alla scoperta di se stessa quindi potrebbe essere etero, ma anche totalmente omosessuale.

5. L'avatar di hptv

hptv hptv è offline ApprendistaMessaggi 262 Membro dal Jan 2021
    Località IT

Predefinito

Pako, tu è dall'inizio di questo thread che stai cercando una scusa per riscriverle, con noi ma soprattutto con te stesso.
    Prima le feste natalizie, ora il dubbio che si sia lasciata.
    Nessuna di queste cose è rilevante e nessuna di queste cose cambia la realtà dei fatti: ti ha lasciato perchè non ti considerava abbastanza importante nella sua vita.
    Ora, magari tu sei uno di quelli che riesce tranquillamente a sorvolare sulla cosa, lasciando da parte l'amor proprio. Per me le persone devono darti importanza quando ci sei, non quando ormai ti hanno perso.
    E' facile sottovalutare l'importanza della cosa che invece in coppia è la più determinante, la presenza costante, il fatto di esserci.
    Se il tuo programma per il futuro è andare dietro al tipo di persona che dà per scontato la tua presenza o non la ritene importante, fai bene a ricercarla.
    Ma io penso che semplicemente chi è la seconda scelta resta la seconda scelta, quindi preparati nel caso dovessi riconquistarla ad essere mollato per la prossima farfallina che volerà sotto il suo naso.

Quella che descrivi è una situazione triste triste.
    Le cose si dovrebbero fare per slancio, amore, passione.
    Per solitudine e nostalgia, che tristezza.
    Gigetta ma invece ti tinderare a destra e sinistra perché non esci con me!?😂

Dici solo cose giuste, da sottoscrivere 😬

6. SuperPako1998 SuperPako1998 è offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Oct 2020 #146

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Tra una ventina di anni potrai definirla bisessuale.Oggi è alla scoperta di se stessa quindi potrebbe essere etero, ma anche totalmente omosessuale.
    Se fosse omosessuale non avrebbe fatto determinate cose,le donne lesbiche provano quasi un rigetto verso gli uomini come noi uomini etero proviamo rigetto a fare determinate cose con altro maschi. Al massimo è confusa tra eterosessualità e bisessualità. Inoltre il fatto che si siano probabilmente lasciate in un lasso di tempo breve sta a significare che non era per nulla la strada giusta. Penso anche che se ha capito di aver fatto uno sbaglio potrebbe ricontattarmi lei tra qualche giorno. Altrimenti come ho già detto testerò io il terreno con un messaggio entro 2 settimane ( per togliermi dubbi sul fatto che sia orgogliosa). Comunque per me l'hanno influenzata molto le sue amiche,me lo ha proprio detto. Se non provava proprio nulla non mi avrebbe detto determinate cose quando mi ha lasciato. Sono sicuro su questo.

7. SuperPako1998 SuperPako1998 è offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Oct 2020 #147

Predefinito

Ho deciso di scriverle domenica pomeriggio che non ha impegni. Invierò direttamente una foto della tesi di una mia amica che la fa su un argomento che a lei interessava,e scrivo" Sto leggendo la tesi della mia amica su ****** in inglese ....mi voglio male ahaha"
    Vedo cosa risponde. Qualsiasi sarà l'esito chiuderò io stesso la conversazione in questo modo "Dai ora devo scappare,al limite ci si risentirà più in là"
    Il sotto-testo del messaggio è che le ho scritto perché mi è tornata alla mente casualmente,accenno un antagonista e se l'argomento le piace potrebbe farmi qualche domanda.
    Inoltre poiché non sarò io mai a chiedere "come stai "anzi sarò io a troncare la conversazione lei inconsciamente avrà dei dubbi se le ho scritto per un secondo fine o no. Quindi se sarà interessante a capirlo vorrà risentirmi o me lo farà capire.
    In questo modo penso che non distruggo la mia dignità,non perdo valore come uomo e mi tolgo il dubbio che lei non mi risente per orgoglio o altri motivi riuscendo a mantenere anche buoni rapporti .
    Secondo voi è sbagliato il mio ragionamento?
    P.s. amo studiare la psicologia in generale

8. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,710 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Io sinceramente nei miei rapporti mi sono sempre rifiutata di adottare qualsiasi strategia.
    Ha veramente poco senso perchè quello che fa la differenza sarà sempre e comunque quanto piace alla persona e quanto la persona tiene a te. Quindi se ci tiene leggendo il tuo messaggio avrà un sussulto, altrimenti non gliene fregherà nulla al di là di quale strategia tu abbia adottato.

In secondo luogo il tuo mi sembra un ottimo modo per sprecare energie mentali su una cosa che avresti potuto chiudere mesi fa.
    Ti ricordo che un mese fa eri comunque qua a menartela chiedendoti se farle o meno gli auguri.
    Evoluzione da quel momento, zero.
    Quindi se vuoi andare dritto contro questo muro, almeno fallo velocemente, senza trascinarti questa cosa che è un'inutile perdita di tempo per te.
    Adanyy and markk92 like this.

9. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,407 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

@ Pako
    Ma se proprio vuoi scriverle, cosa che prima o poi farai di certo, scrivile qualcosa di diretto senza tergiversare con ragionamenti astrusi.
    Dille chiaramente quello che lei è per te e quello che vorresti da lei senza perdere tempo in cose inutili e bambinesche!
    E poi perchè aspettare domenica??
    Fallo subito e via..

Lascia perdere la "psicologia" e se proprio la vuoi studiare... studia te stesso.. e non studiarla per immaginare di creare chissà quale piano fantastico per conquistarla.
    Questa non è "psicologia" ma fantasia allo stato puro!
    Gigetta89 likes this.
    Ultima modifica di Adanyy; 21-01-2021 alle 08:57

10. SuperPako1998 SuperPako1998 è offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Oct 2020 #150

Predefinito

Io sinceramente nei miei rapporti mi sono sempre rifiutata di adottare qualsiasi strategia.Ha veramente poco senso perchè quello che fa la differenza sarà sempre e comunque quanto piace alla persona e quanto la persona tiene a te. Quindi se ci tiene leggendo il tuo messaggio avrà un sussulto, altrimenti non gliene fregherà nulla al di là di quale strategia tu abbia adottato.In secondo luogo il tuo mi sembra un ottimo modo per sprecare energie mentali su una cosa che avresti potuto chiudere mesi fa.Ti ricordo che un mese fa eri comunque qua a menartela chiedendoti se farle o meno gli auguri.Evoluzione da quel momento, zero.Quindi se vuoi andare dritto contro questo muro, almeno fallo velocemente, senza trascinarti questa cosa che è un'inutile perdita di tempo per te.
    Appunto se ci tiene mi risponderà in un modo, altrimenti mi risponderà in un altro. Il senso è capire se c'è un minimo di Interesse. Purtroppo io non sono un robot che dimentico una persona e vado avanti come se non fosse successo niente. I dubbi mi logorano la mente,l'esito del messaggio risolverà la maggior parte di questi dubbi anche se come mi dici è come schiantarsi su un muro .Quindi se avrò esito negativo ,come è probabile, soffrirò di nuovo momentaneamente ma al mio cervello entra il messaggio che devo andare avanti perché ho fatto il possibile post rottura. Poi un'altra paura che mi fa male è che più passa il tempo più dimentica...quindi lo faccio ora o mai più.Comunque le strategie servono eccome, perché avviano dei processi inconsci che noi non calcoliamo. Se ad una qualsiasi persona ad esempio palesiamo che siamo interessati o che l'amiamo ancora o che ci manca sarà sicuramente fredda o non risponderà ( perché darà ancora più valore alla sua scelta)Invece se agiamo sotto il radar non andrà sulle difensive e se ha quel minimo di interesse gli farà piacere