-
Guarda che quando stavo con lei non ho mai fatto il sottone ...anzi ti dirò che lei mi chiedeva spesso attenzioni ed era preoccupata sempre che il mio interesse diminuiva. Se non le davo attenzioni me le chiedeva. In passato non sono mai stato male perché mai ci tenevo e mai sono stato così bene con una persona. Non mi ha lasciato in maniera semplice per un maschio alpha migliore,ma per una donna ,quindi c'è di mezzo il capire la propria sessualità insieme al fatto che ha solo 18 anni( ha molta confusione). Detto questo io è vero che sto ragionando da mollusco, tu invece sembri una persona che non prova sentimenti. Se perdi il tuo ragazzo/la tua ragazza( che nella tua testa pensi che sia quella giusta) ragioni da robot (tanto dici stanno in abbondanza ragazze) oppure provi a fare qualcosa per riaverla? Penso che tutti opterebbero per la seconda via, proprio perché siamo esseri umani.
-
Comunque io ringrazio gigetta e Mark che mi hanno risposto educatamente (anche se avevano opinioni diverse). Gli altri o mi insultano,o fanno false illazioni o ironizzano sul nulla. Io in questo periodo sto male,volevo solo chiedere aiuto . Se non condivido la vostra idea non c'è bisogno di arrivare a questo punto. Se non volete dare consigli seri(evitando insulti e battutine) per favore non scrivete nulla.grazie
-
Se lei non ha dato segnali per un mese, com'è successo a te, rinuncerei, che è quello che ti abbiamo detto tutti. Io ho usato parole forti per scuoterti, dopo un mese che leggevo sto thread e vedevo che continuavi a inventarti scuse per respingere tutti i consigli che ti venivano dati e continuare a fare di testa tua.
Penso che tutti più o meno qua dentro abbiamo vissuto quello che stai provando, e anche il fatto di essere giovane non aiuta, è tutto aggravato dal fattore sorpresa. Mi commuove sempre vedere come ogni prima volta in cui si viene lasciati si descriva questa sensazione di incredulità: "non è possibile che non mi consideri più". E invece funziona così, se avessi qualche esperienza in più alle spalle lo sapresti bene.
C'è un errore di fondo che fai, ovvero il pensare di "riaverla", voce del verbo avere. Lei non era "tua" e non deve tornare in tuo possesso, si era affiancata a te per il periodo in cui siete stati insieme e adesso è un'altra persona, che solo un incantesimo può far tornare indietro come mentalità. Il percorso condiviso per lei è finito ma tu "pretendi" che lei sia ancora la persona che era quando stava con te. Non è questa l'ottica in cui vederla.
Immagina un film dove vengono ingaggiati gli attori. Sul set è tutto molto bello e affiatato, sembrano complici da una vita, poi però quando il regista dà lo stop diventano altre persone, perchè stavano appunto recitando. Non è molto diverso da come sia nella vita reale, la differenza è che gli attori lo fanno in modo premeditato e per contratto, nella vita succede di colpo e involontariamente, ma il distacco mentale è lo stesso. Lei non è più quella che conoscevi, e a 18 anni penso che sappia benissimo cosa voglia fare e ne abbia tutto il diritto, senza che tu debba stare a preoccuparti. Te lo dico in termini psicologici, visto che ti piace l'argomento: la tua parte adulta deve riuscire a consolare quella bambina e farle accettare l'abbandono. Per adesso non ci è riuscita, devi sforzarti di dimenticare tutta sta storia.Ultima modifica di Firecatcher; 22-01-2021 alle 02:09
-
Sono d'accordo su tutto quello che hai scritto. Però capiscimi un tentativo per provare a parlare volevo farlo perché reprimere i sentimenti mi fa stare male. Sto sempre con il dubbio che lei potrebbe cambiare idea.Non ha dato segnali per tutto questo tempo perché era fidanzata,e i sentimenti li provi per una sola persona. Ora che si sono lasciate potrebbe essere in uno stato confusionale e provare ancora qualcosa per lei,oppure si sono allontanate solo momentaneamente.
Ultima modifica di SuperPako1998; 22-01-2021 alle 08:27
-
Io potrei anche decidere di non scriverle e dimenticarla,ma perché dare per scontato che anche lei è stata tentata a riscrivere e per motivi come i miei non lo ha fatto?A 18 non è vero che si sa quello che si vuole,l'ho vissuto io stesso. Per di più per lei era la sua prima relazione,ripeto si fosse invaghita di un altro ragazzo non avrei avuto dubbi. Mi diceva lei stessa cje non viveva una situazione serena e avrà bisogno dello psicologo , però per non essere debole voleva superare la situazione da sola
Ultima modifica di SuperPako1998; 22-01-2021 alle 09:04
-
Perchè ti ha lasciato lei. Quindi è ben consapevole che deve essere lei quella che fa il primo passo e se non l'ha fatto un motivo c'è: che non ha avuto ripensamenti. Mi spiace davvero, è una *****, lo so, ci sono passato mille volte ma è cosí. I ragionamenti che fai non servono a nulla se non a farti sprecare energie che potresti riutilizzare per stare meglio. Stai certo che se una ragazza è veramente innamorata (a 18/25/35/50 anni) non si ferma davanti a nulla per tornare dal suo ex soprattutto se è stata lei a chiudere la relazione!
Ma vedila anche dal lato positivo. E' pieno di ex che tornano solo per sondare il terreno riempiendo il lasciato o la lasciata di false speranze: questo a te almeno non sta succedendo e fidati è una gran cosa!
Evita di riempirti tu di false speranze e volta pagina. -
Sono d'accordo. Però lei era innamorata della sua ragazza e penso sia normale che non abbia voluto sentirmi. Probabilmente lo è ancora, o vuole una pausa. Io di una cosa sono certo,se continuerò a non fare nulla avrò ripensamenti per non aver almeno provato, e starò a tratti male. Prenderò un muro in faccia? Bene andrò avanti
-
Ma perchè non le scrivi questo benedetto messaggio così, poi, la fai finita e vai oltre??
La realtà è che non lo fai perchè, sotto sotto, sai bene come andrà a finire, per cui da codardo preferisci immaginare piuttosto che agire.
E stai certo che prenderai il muro in faccia, ma tanto non ti servirà a nulla perchè poi farai chissà quale nuova elucubrazione mentale e sarai punto da capo!
P.S.:
Quelli che ti "trattano male" come il sottoscritto non ci mettono cattiveria.
Lo facciamo solo per spingerti a ragionare, perchè quello che non ti serve sono parole accondiscendenti.
Ma ti rendi conto che, sopra, scrivi che sei certo che lei è innamorata della ex ragazza?
Non ti sembra che sia un motivo più che valido per andare oltre senza ggiungere nemmeno mezza virgola?Ultima modifica di Adanyy; 22-01-2021 alle 10:02
-
-
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it