La mia ragazza forse vuole lasciarmi . Aiutatemi sono disperato - Pagina 25

Discussione iniziata da SuperPako1998 il 28-10-2020 - 274 messaggi - 12448 Visite

Like Tree141Likes
  1. JonSnow JonSnow è offline ApprendistaMessaggi 334 Membro dal Jun 2012
    Località Genova

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SuperPako1998 Visualizza Messaggio
    Io sono dell'opinione che per stare bene basta che silenzio post e storie,e tolgo il numero. Gli eccessi sono sempre controproducenti: come è sbagliato scrivere facendo lo zerbino e annullando il proprio" ego" è sbagliato anche bloccare e togliere l'amicizia per un eccesso di "ego". Ho capito che non mi devo interessare di quello che va a pensare ma se lo scopo e ignorarla ,e silenziandola ottengo lo stesso scopo ,cosa dico di male?
    Se riesci a non andare a sbirciare nè foto profilo, nè storie, nè post o altra roba simile allora puoi anche tenere tutto (magari togli il "follow" per Facebook cosi non rischi di vederti i suoi post sulla homepage). Ma ti assicuro che non è facile, io ci sono sempre riuscito dopo comunque aver ceduto un pochino le prime volte ma dopo che mi rendevo conto che la cosa mi faceva piu male che bene ho gradualmente smesso fino a riuscire a non guardare piu nulla. E' fattibile ma ti serve una grande forza di volontà (che alla lunga cmq ti da piú soddisfazione e consapevolezza dei tuoi mezzi).

L'unica cosa è che per i like che ti mette lei, su quello non puoi farci nulla. O smetti di postare cose o te li dovrai beccare (se appunto non la rimuovi dalle amicizie). Io dalla mia non sono uno che posta molto già di mio, in queste situazioni poi divento un fantasma.
    SuperPako1998, hptv and Gigetta89 like this.

2. SuperPako1998 SuperPako1998 è offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Oct 2020 #242

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Sai che hai aperto questo 3D il 28 ottobre e dopo quasi 4 mesi sei ancora qua che ripeti, ripeti, ripeti le stesse cose come un disco rotto??
    E sai che sono quasi 4 mesi che tutti ti diciamo le stesse e identiche cose e tu continui ad ignorare quello che ti viene detto o se preferisci consigliato??
    Di questo passo tra 1 anno sarai ancora qua a ripetere, ripetere, ripetere le stesse cose!

La vita è tua... contento tu!
    Scusami ma io ho parlato ed ho esposto le mie motivazioni . Tu mi hai detto la tua senza spiegarmi il motivo per il quale la mia soluzione è sbagliata. Io a questa persona la devo ignorare per il mio benessere,giusto?ho solo detto che per me gli eccessi sono sbagliati,e preferisco raggiungere lo stesso risultato senza zerbinare o fare il bambino che blocca. Che cosa ho detto di male?
    Poi sinceramente adany ,ripeto che ti sono grato dei consigli, però mi piacerebbe anche parlare con te in maniera leggera. Senza dare delle motivazioni che smontano la mia tesi ti arrabbi e fai intendere che quello che dici è la verità assoluta.
    Cioè se vuoi darmi un consiglio me lo dici e se non sono d'accordo non ti devi arrabbiare. A prescindere di chi ha ragione

3. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,407 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Non mi arrabbio perchè è una cosa che non mi riguarda.
    Se fosse mio figlio che fa i tuoi ragionamenti, ha 23 anni, gli direi le stesse cose che dico a te, ma non ne ha bisogno visto che gestisce bene questo tipo di problematiche.

E ti ripeto le tue motivazioni sono fuffa, non valgono nulla, sono inutili fantasie.
    E questo non te lo dico io, ma tutti quelli che fino ad oggi hanno scritto in questo 3D.
    Ma come vedi sono sempre meno perchè ormai si sono stancati tutti!

Leggi il messaggio sopra di Jon.
    Ultima modifica di Adanyy; 23-01-2021 alle 13:35

4. SuperPako1998 SuperPako1998 è offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Oct 2020 #244

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JonSnow Visualizza Messaggio
    Se riesci a non andare a sbirciare nè foto profilo, nè storie, nè post o altra roba simile allora puoi anche tenere tutto (magari togli il "follow" per Facebook cosi non rischi di vederti i suoi post sulla homepage). Ma ti assicuro che non è facile, io ci sono sempre riuscito dopo comunque aver ceduto un pochino le prime volte ma dopo che mi rendevo conto che la cosa mi faceva piu male che bene ho gradualmente smesso fino a riuscire a non guardare piu nulla. E' fattibile ma ti serve una grande forza di volontà (che alla lunga cmq ti da piú soddisfazione e consapevolezza dei tuoi mezzi).

L'unica cosa è che per i like che ti mette lei, su quello non puoi farci nulla. O smetti di postare cose o te li dovrai beccare (se appunto non la rimuovi dalle amicizie). Io dalla mia non sono uno che posta molto già di mio, in queste situazioni poi divento un fantasma.
    Con un app riesco a bloccare il suo account (non ricevendo nessuna post e nemmeno sbirciare). In questo modo anche se lei si accorge che la ignoro totalmente può dire nulla perché appunto farebbe lei stessa la figura della persona che controlla chi vede le storie o no. Se tolgo l'amicizia sembra quasi che me la sono presa ,e siccome ho delle amicizie in comune non voglio fare con nessuno la figura del bambino capriccioso. Come allo stesso tempo non le devo scrivere(come mi avete fatto tutti notare)

5. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,407 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Bello mio ma tu te la sei presa... tu lei la devi odiare per quello che ti ha fatto... e non essere preoccupato del fatto che possa offendersi.
    Ma è evidente che questa cosa proprio non la vuoi capire.
    Boh!
    Ultima modifica di Adanyy; 23-01-2021 alle 13:42

6. SuperPako1998 SuperPako1998 è offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Oct 2020 #246

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Bello mio ma tu te la sei presa... tu lei la devi odiare per quello che ti ha fatto... e non essere preoccupato del fatto che possa offendersi.
    Ma è evidente che questa cosa proprio non la vuoi capire.
    Boh!
    Non sono preoccupato perché si possa offendere,ma che si possa fare una risata con le sue amiche perché la blocco dopo 3 mesi. Guarda che io la considero come una persona non molto sana mentalmente che ha cercato attenzioni e quando le ha avute mi ha buttato come un giocattolo usato. Sono consapevole che se ci teneva quanto io ci tenevo a lei non avrebbe avuto questo comportamento.
    Mai detto che lei si potrebbe offendere. Ho semplicemente detto che non voglio fare la figura del bambino capriccioso,anzi della persona forte che va avanti. Togliere l'amicizia vuol dire inviare in qualche modo un messaggio che sono ancora legato a lei(per andare avanti ho bisogno di non vederla,e implicitamente capisce che la sua presenza ha effetto su di me) ed è un atteggiamento da bambini e deboli. Io ignoro e basta

7. SuperPako1998 SuperPako1998 è offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Oct 2020 #247

Predefinito

Inanzitutto volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato fino ad oggi,volevo chiedervi scusa se sono sembrato quasi psicopatico o testardo ma era per il semplice fatto che ero ancora preso da questa persona e non ragionavo a mente lucida. Volevo spiegarvi come sono andate effettivamente le cose dopo aver ragionato . Quando ho conosciuto questa ragazza mi ha detto che era stata male ,quasi aveva bisogno di uno psicologo per una persona che l'aveva illusa(non mi ha mai detto chi fosse e probabilmente è la stessa che si è fidanzata ora). Quindi ha usato me per superare questo dolore (trasmettendolo quasi come una malattia a me) e quando la persona si è rifatta sentire lei è tornata sotto e mi ha lasciato senza pensarci (infatti l'ultimo giorno che mi ha lasciato mi ha spiegato che un po'di tempo fa una persona più grande di lei l'ha trattata male e ha fatto degli sbagli e ora si stava di nuovo sentendo,e impulsivamente ha preso questa decisione) . Ho collegato quindi che era la stessa persona. Sono sicuro che è andata così. Ora sinceramente odio a morte questa persona perché mi ha illuso facendomi credere tante cose con progetti futuri e altro,ma nella testa aveva sempre questa persona. Non voglio vendicarmi però mi dà fastidio che nella sua testa non abbia la minima idea che cosa ha provocato in me questo atteggiamento immaturo ed egoista. Ora lei si starà facendo la vita che ha sempre sognato e in me ha lasciato questo malessere che mi ha travolto per questi mesi e spero di superare piano piano in futuro.Ora vorrei proprio bloccarla dai social,la sua faccia deve sparire dalla mia vista. Spero tanto che sta persona faccia di nuovo gli stessi errori(da come ho capito in precedenza l'ha tradita) , perché come si dice "il lupo perde il pelo ma non il vizio". Spero che dopo verrà a bussare la mia porta e gli darò il colpo di grazia
    Ultima modifica di SuperPako1998; 25-01-2021 alle 14:51

8. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,710 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Ci risiamo, ora il tuo cervello passerà mesi a frullare su quest'altro problema non problema.

Perchè ti abbia lasciato, cosa abbia fatto prima, cosa farà dopo, come stia, cosa pensi di te, cosa pensi di lei, cosa pensi di lui, non sono più affari che ti riguardano.
    Devi cancellarla.
    Adanyy and Hurrem like this.

9. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,407 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Bene Pako, alla fine hai fatto il tuo ragionamento e ci sei arrivato da solo.

Ora , però, lascia perdere "la vendetta" perchè altrimenti entri in un altro tunnel come quello di prima e gira e rigira resterai sempre fermo lì (esattamente come prima).

Basta, faccenda chiusa, vai per la tua strada e se mai dovesse scriverti o cercarti in futuro... la cosa migliore che potrai fare è nemmeno risponderle.
    Ricordati che la migliore e unica "vendetta" è, e sarà, la TOTALE INDIFFERENZA!

E bloccala da sti c-a-z-z-o di social senza pensarci ancora un solo minuto!!
    SuperPako1998 likes this.
    Ultima modifica di Adanyy; 25-01-2021 alle 14:57

10. SuperPako1998 SuperPako1998 è offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Oct 2020 #250

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    Ci risiamo, ora il tuo cervello passerà mesi a frullare su quest'altro problema non problema.

Perchè ti abbia lasciato, cosa abbia fatto prima, cosa farà dopo, come stia, cosa pensi di te, cosa pensi di lei, cosa pensi di lui, non sono più affari che ti riguardano.
    Devi cancellarla.
    Nono gigetta,sta persona non esisterà più. Non starò a pensare nessuna vendetta. Già il fatto di bloccarla per me andrà benissimo. Se mi scriverá la ignorerò.
    Veramente dopo esserci arrivato sto meglio, perché non capivo questo suo repentino cambio di rotta ,e i dubbi mi facevano stare male. Ora che ho la risposta posso (vi posso assicurare che è questa) posso andare avanti tranquillo e pensare ad altre ragazze.